Gastroenterologia Ospedale Arco

Il reparto multizonale di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva multizonale dell'Ospedale di Arco in provincia di Trento, situato in via Capitelli 48, ha come Responsabile F. F. il Dott. Armelao Franco. Il reparto non dispone di aree di ricovero, ma effettua visite gastroenterologiche e prestazioni endoscopiche a pazienti ambulatoriali, provenienti da ospedali limitrofi o ricoverati nei diversi reparti dell'ospedale. Svolge attività endoscopica, di fisiopatologia ed ambulatoriale gastroenterologica. Attività endoscopica diagnostica: esofagogastroduodenoscopia con biopsia; colonscopia/rettosigmoidoscopia con biopsia; ecoendoscopia (bilio-pancreatica, del tratto digestivo superiore e del retto) con ago aspirato; enteroscopia anterograda e retrograda con biopsia; enteroscopia con video capsula (VCE). Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Agugiaro Flora, Armelao Franco, Faitini Katia, Franceschini Gaia, Iori Andrea, Mazza Marta, Menotti Elisa, Michielan Andrea, Moser Luisa, Nienstedt Richard, Pravadelli Cecilia, Pretti Cinzia, Seligmann Sonia, Sferrazza Sandro, Tieppo Chiara, Vettori Giovanni.

Gentili e competenti

Il paziente viene accolto con gentilezza e messo a proprio agio dal personale infermieristico. Il medico è molto accurato nell'esame e molto attento allo stato del paziente.
Un bravo a tutti.

Diversi polipi intestinali.

Colonscopia

Mio padre ha eseguito una colonscopia a fine ottobre.
È uscito dall'esame felicissimo, perché non ha provato alcun dolore e i medici sono stati professionali e molto gentili. Hanno avuto anche attenzione per la privacy. Mio papà ha 74 anni.
Grazie al dottor Giovanni Vettori e a tutti gli altri.

Polipi intestinali.

Sottoposto ad esame piuttosto invasivo quale è la colonscopia, desidero ringraziare il personale presente per la preparazione dimostrata e per l'assistenza riservatemi.
Grazie in particolare al dottor Vettori Giovanni che ha eseguito l'esame e all’infermiera Laura Boeri.
Un'equipe che lavora in perfetta armonia, mettendo il paziente a proprio agio. Grazie.

Colonscopia

Ho effettuato una colonscopia presso l'ospedale di Arco.
Con queste mie righe intendo ringraziare il medico e le sue collaboratrici per la professionalità e la gentilezza con le quali
sono stato accolto e seguito per tutta la durata.
Assolutamente nessun dolore, grazie!

Colonscopia

Ho effettuato la colonscopia presso l'ospedale di Arco,
ho trovato il personale molto cortese e professionale! Sono stati bravissimi, nonostante l'intestino tortuoso, e la mia precedente infiammazione, non ho sentito nessun dolore ma solo un sopportabile fastidio! lo consiglio a tutti.