Procreazione medicalmente assistita Ospedale Arco

Procreazione medicalmente assistita Ospedale Arco

 
4.5 (9)
Scrivi Recensione
Il Centro provinciale per la procreazione medicalmente assistita dell'Ospedale di Arco in provincia di Trento, situato in via Capitelli 48, ha come Direttore il Dott. Arne Luehwink. Il reparto si occupa della diagnostica e terapia dell'infertilità di coppia, svolgendo attività diagnostica nel campo dell'infertilità con: visita ed ecografia transvaginale, esecuzione di esami di laboratorio (pregravidici, ormonali, infettivologici, genetici e seminologici); isterosalpingografia, visita andrologica e esame doppler in andrologia; consulenza psicologica; monitoraggio ecografico e ormonale del ciclo naturale e farmacostimolato; PMA I livello (inseminazioni intrauterine); PMA II livello (fecondazione in vitro ed embriotransfer- ICSI); PMA III livello (TESA, MESE, CRIOCONSERVAZIONE DI GAMETI). Attualmente lavora presso il centro, o collabora con esso, lo staff medico della U.O. Ostetricia e Ginecologia - Centro di Procreazione Medicalmente Assistita. Dirigenti medici ginecologi: Angelo Bonaventura, Manuela Cattoi, Michele Chiarenza, Gabriella Poma. Dirigentl medici andrologi: Tommaso Cai, Andrea Scardigli, Daniele Tiscione. Dirigenti biologi: Adele De Palma, Leda Incerti, Luca Mezzone, Elga Pezzato. Dirigenti psicologi: Lucia Gatti, Nadia Perathoner. Dirigenti medici genetisti: Nadia Perathoner, Francesca Rivieri, Fiorenza Soli.

Recensioni dei pazienti

9 recensioni

 
(7)
4 stelle
 
(0)
 
(2)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.5
 
4.6  (9)
 
4.3  (9)
 
4.9  (9)
 
4.2  (9)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità e competenza

Non ci sono parole per descrive l'immenso valore di quello che fanno per noi questi professionisti. Ci donano una speranza anche quando tutte le altre opzioni sembrano chiuse. Nel mio caso il dottor Michele Chiarenza e la dottoressa Gabriella Poma sono riusciti a fare qualcosa che altrove non era stato possibile. E così ho realizzato il mio sogno. Dire grazie è poco.
Non dimenticherò mai quello che hanno fatto per me.

Patologia trattata
Sterilità.


Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

PMA Arco

Mi sono trovata benissimo con il personale, dai medici alle infermiere. In particolare con la dott.ssa Gabriella Poma e il dott. Michele Chiarenza. Tutti molto competenti e prima di tutto umani. Ti accompagnano per mano durante tutto il percorso. Purtroppo il mio primo tentativo ha avuto esito negativo, ma io consiglio questa struttura perché ti senti circondata da professionisti in grado di sostenerti in una strada veramente difficile da percorrere. In un momento di crollo interiore, la dr.ssa Poma con una sola chiamata é riuscita a risollevarmi e a riportarmi in carreggiata, é stata semplicemente umana, ma nella sua semplicitá e professionalitá, con tanta pazienza mi ha aiutata - e probabilmente non si é resa conto in quel momento della carica che mi ha trasmesso. Davvero tutti eccezionali. Ed ora sono in attesa del 2° tentativo!

Patologia trattata
Problema genetico.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Grazie

VOLEVAMO RINGRAZIARE PER L'AIUTO CHE CI AVETE DATO.. SIAMO STATI DA VOI IN APRILE DELL'ANNO SCORSO E ABBIAMO INIZIATO IL PERCORSO DI FIVET. SIAMO STATI FORTUNATI, E AL PRIMO TENTATIVO CI SIAMO RIUSCITI.
COSI' L'11 GENNAIO 2016 SONO NATI I NOSTRI DUE GIOIELLI: UN MASCHIETTO E UNA FEMMINUCCIA. LA NOSTRA GIOIA PIU GRANDE! ANCORA UN GRAZIE PER IL LAVORO CHE SVOLGETE TUTTI I GIORNI.
UN IN BOCCA AL LUPO A TUTTE LE COPPIE CHE INIZIANO QUESTO PERCORSO!

Patologia trattata
Sterilità di coppia.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Centro Sterilità e procreazione assistita

Siamo seguiti dal Centro PMA di Arco solo da Dicembre 2014 e dopo una IUI andata male e una FIVET saltata (per motivi personali) siamo in lista per maggio/giugno per la FIVET.
Non è una lunga esperienza, ma voglio dire la mia perché durante le sedute ho incontrato del personale medico e infermieristico speciale. Pur essendo un reparto "bello" perchè si prova a far nascere bimbi, non tutte le coppie affrontano serenamente il percorso, noi siamo una di quelle, almeno finora, ma grazie alla loro professionalità e umanità, partendo dal primario fino al personale infermieristico, ci siamo sentiti sostenuti e incoraggiati.
Un ringraziamento particolare al dott. Dal Ri che stamattina con le sue parole (dopo una nottata passata in ospedale) ci ha indirizzati verso la scelta giusta.

Patologia trattata
Sterilità di coppia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Fantastici

Semplicemente fantastici, è solo grazie a loro se ora stringo tra le braccia il mio miracolo! Grazie di cuore!!

Patologia trattata
Infertilità di coppia.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

Imbarazzante...

In segreteria/accettazione manca qualsiasi forma di privacy: continuo passaggio di persone anche estranee alla struttura, mancanza di riservatezza. Al secondo colloquio, anticipato di data dallo stesso centro, nessuno aveva organizzato la visita chiedendoci, un po' infastiditi, come mai ci trovassimo lì quel giorno. Il dottore che si è preso l'oneroso compito di "farci", infastidito per il ritardo della sua pausa pranzo, ci ha liquidato asserendo che le tube non si aprono ma piuttosto si tolgono.
Non c'è molto altro da aggiungere, difficilmente torneremo e se i figli non arriveranno vedremo di farcene una ragione (36 euro, permesso di lavoro per 10 minuti di colloquio e 250 km. complessivi di viaggio).

Patologia trattata
Infertilità di coppia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

COME MI SONO TROVATA IO

CIRCA 2 ANNI FA MI SONO RIVOLTA A QUESTO OSPEDALE PERCHEè DOPO 4 ANNI DI TENTATIVI NON ARRIVAVA MAI NIENTE. QUI HO TROVATO UN REPARTO PREPARATO CON PERSONE GENTILI E, SOPRATTUTTO, CHE TI METTONO A TUO AGIO.
HO FATTO 3 I.U.I. ANDATE MALE TUTTE; ADESSO HO FATTO LA MIA PRIMA FIVET E STO ASPETTANDO RISPOSTA, MA SICURAMENTE SO CHE TUTTO IL REPARTO HA FATTO IL POSSIBILE PER ME E PERCIò RINGRAZIO DI CUORE IL DOTTOR DAL RI, CHE HA FATTO IL PRELIEVO DEI MIEI OVOCITI E CHE è STATO SEMPRE COSì GENTILE, IL DOTTOR BONAVENTURA, CHE SPESSO HO TROVATO NELLE VISITE DI ROUTINE, IL DOTTOR ARNE LUEHWINK, CHE HA IMPIANTATO I MIEI 2 OVULI FECONDATI, LA DOTTORESSA ENDRIZZI, PERSONA MERAVIGLIOSA CHE PERò HO POTUTO VEDERE SOLO UN PAIO DI VOLTE, NONCHè TUTTO IL PERSONALE, STUPENDO E CORDIALE.
IN ATTESA DI UN TEST POSITIVO, VI RINGRAZIO TUTTI.

Patologia trattata
INFERTILITà DI COPPIA.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Sterilità di coppia- dott. Dal Ri

Mi sono rivolta all'ospedale di Arco nel 2007 per un problema di sterilità di coppia, dopo un tentativo andato male la seconda Fivet è stata un successone ed ora ho due bimbe di 4 anni. La mia esperienza è stata molto positiva, ho trovato molta professionalità ed anche umanità da parte di tutti, ginecologi, ostetriche, infermiere. Ho cercato di vivere questa esperienza senza angosce e con molta serenità, mi sono affidata alle cure del Centro con un atteggiamento positivo ma con la consapevolezza che nessuno può fare miracoli.. si prova, si tenta... e per fortuna che ci sono queste meravigliose persone che mettono a disposizione la loro vista professionale in questo progetto. Non dimentichiamoci che non si tratta di una clinica privata, ma di Azienda sanitaria provinciale, ente pubblico... dipende molto anche dalla disponibilità di risorse sia umane che finanziarie..
Quindi non pretendiamo troppo! E' importante secondo me anche come si rapporta il paziente ai dottori e non solo viceversa.
Il dottor Pietro Dal Ri è semplicemente meraviglioso... avrà la mia riconoscenza per tutta la vita.

Patologia trattata
STERILITA' DI COPPIA.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

carenti

Mi sono rivolta all'ospedale di Arco nel 2009 per problemi di sterilità. Sono stata sottoposta ad una iuv u e ad una Fivet con risultati negativi. Il dottor Dal Rì mi ha liquidato telefonicamente dicendomi che non si sarebbe ricavato "un ragno dal buco" (risposta molto inadeguata nei confronti di un problema così delicato..).
Ora sono mamma di un bellissimo maschietto di 22 mesi avuto naturalmente senza essermi sottoposta ad esami e cure stressanti.
In base alla mia esperienza non consiglio questo centro.

Patologia trattata
sterilità.


Altri contenuti interessanti su QSalute