Recensione PMA Arco

Il centro PMA di Arco è formato da professionisti attenti anche all'aspetto umano, che non è così scontato trovare in altri centri. Sia i medici, sia le infermiere, trattano i pazienti con molto rispetto, spiegano bene alla coppia quale sia il problema in questione e lasciano spazio alle domande e ai dubbi. Con noi hanno saputo instaurare un buon rapporto di fiducia, senza illuderci ma mostrandoci le possibilità che avevamo e le percentuali di successo.
I tempi lunghi inizialmente ci avevano un po' scoraggiati, ma in Trentino è l'unico centro pubblico che accoglie persone anche da altre regioni, per cui è giustificata l'attesa tra il primo colloquio e i successivi prelievi, monitoraggi ed eventuali tentativi.
Nei centri privati i tempi si riducono naturalmente, ma la professionalità non è la stessa a mio avviso, perché se il centro non è serio potrebbe dare false illusioni di successo, giusto perché ciò che conta è il profitto.
Grazie di cuore a tutto il personale medico- sanitario che ci ha assistito ed indicato la strada, soprattutto nei momenti di sconforto e di primi tentativi non riusciti. Senza illuderci hanno saputo indirizzarci ad un percorso che non pensavamo di prendere in considerazione, dandoci la possibilità di provare.

Infertilità.