Pneumologia Ospedale Arco

 
4.6 (8)
Scrivi Recensione
Il reparto di Pneumologia dell'Ospedale di Arco in provincia di Trento, situato in via Capitelli 48, ha come Direttore il Dott. Romano Nardelli (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Il reparto si occupa della diagnosi, cura e riabilitazione per malattie dell'apparato respiratorio in regime di degenza, urgente o programmata con 22 posti letti, di Day Hospital ed ambulatoriale tramite visite specialistiche pneumologiche ed eventuali Fifrobroncoscopie. Vi è inoltre la possibilità di ricovero in riabilitazione respiratoria con 7 posti letto. Al reparto fanno inoltre capo i servizi di Fisiopatologia Respiratoria e di Allergologia, di Endoscopia bronchiale, di Fisiochinesiterapia, di ossigeno-ventiloterapia domiciliare, nonchè i servizi erogati nel Centro per lo studio dei disturbi del sonno. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Barrile Annapina, Clerici Vanni, Corsi Lorenzo, Ermon Valentina, Frassani Valeria, Lauria Camillo, Marinelli Giorgia, Miorelli Anna-Maria, Piffer Federico, Sicheri Domenico, Stanziale Onorina.

Recensioni dei pazienti

8 recensioni

 
(7)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.6
 
4.5  (8)
 
4.5  (8)
 
5.0  (8)
 
4.4  (8)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Semplicemente fantastici.
Ottimo reparto sotto tutti i punti di vista.

Patologia trattata
Covid-19.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie alla dr.ssa Frassani

Ho sempre trovato competenza e gentilezza.
Un elogio particolare alla dottoressa Valeria Frassani.

Patologia trattata
BPCO.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo reparto

Ci trovavamo in vacanza al lago di Ledro, mio marito alle 4.00 del mattino ha avuto una gravissima crisi respiratoria. Ho chiamato il 118, in breve tempo lo hanno portato all'ospedale di Arco. Abbiamo trovato il pronto soccorso molto solerte nelle prime cure, è stato visitato dal pneumologo e immediatamente accolto nel reparto di pneumologia, ove lo hanno trattenuto per 10 giorni. E' stato seguito con grandissima professionalità e competenza, ho trovato i medici disponibili nel tenermi aggiornata di tutto quello che prevedevano le cure. Un particolare ringraziamento alla dott.ssa Toti, che ringrazio di cuore per la sua premurosa disponibilità. Purtroppo per la patologia di mio marito ho avuto spesso bisogno dell'ospedale di Verona, ma l'efficienza e la competenza che ho trovato all'ospedale di Arco non le ho mai trovate. Diventerà il mio punto di riferimento in futuro anche se viviamo a Verona. Centro di eccellenza sotto tutti i punti di vista e personale infermieristico al top.

Patologia trattata
Enfisema polmonare bolloso.


Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Un centro di eccellenza

Sono stato ricoverato nel reparto pneumologia per una ventina di giorni, mi hanno rivoltato come un calzino restituendomi una voglia di vivere che cominciavo a perdere. Oltre alla notevole competenza professionale, ho apprezzato l'umanità che il personale tutto mi ha sempre dimostrato. Grazie.

Patologia trattata
Grave patologia respiratoria con conseguenti ricadute generali.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellenza

Mia madre Ileana é stata ricoverata nel reparto di pneumologia dell'Ospedale Civile di Arco nell'ottobre del 2013 per BCPO. Grazie al tempestivo e professionale intervento del personale infermieristico e del personale medico, mia madre ha superato con successo una grave crisi respiratoria che, in altre condizioni, l'avrebbe condotta al decesso. Oltre a tale evento, i medici del Reparto, gli infermieri e gli assistenti si sono rivelati altamente qualificati nell'esercizio delle rispettive professioni e molto disponibili e gentili per tutta la durata della degenza. Mia madre ha riscontrato la stessa professionalità e gentilezza anche negli operatori del reparto di fisiatria del medesimo Ospedale. Un particolare ringraziamento ai Dottori Barozzi e Benamati. Grazie a tutti per quello che avete fatto!

Patologia trattata
BPCO.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Pneumologia Ospedale Arco

Ho tosse persistente e invalidante e dispnea grave da più di un anno ormai; in questo periodo sono stata seguita preso il reparto di pneumologia di Arco e, malgrado le 18 radiografie, una broncoscopia, una gastroscopia, una tac ad alta risoluzione, un prick test e un numero infinito di prelievi e prove spirometriche, non sono riusciti tuttavia a fare una diagnosi, ma solo a dire che ho un problema polmonare. Inoltre sono estremamente maleducati e non ascoltano il paziente, scrivendo poi nel referto delle cose non veritiere.

Patologia trattata
Tosse persistente e dispnea grave (senza diagnosi).
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

eccellenti Benamati, Putti, Sicheri, Nardelli

In febbraio 2012 sono stata ricoverata per una pleuro-polmonite presso il reparto di pneumologia dell'ospedale civile di Arco. Voglio segnalare la competenza, l'accuratezza nel cercare tutte le possibili soluzioni, la disponibilità umana, di tutti i medici operanti nel reparto di pneumologia. Ringrazio soprattutto il Dottor Benamati, il Dottor Putti, il Dottor Sicheri e il Dottor Nardelli. Sono un bell'esempio di medici che credono veramente in quello che fanno.
Grazie

Patologia trattata
POLMONITE.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto all'avanguardia

A fine gennaio 2010 è stato ricoverato presso il reparto di pneumologia di Arco, mio padre di anni 101 compiuti proprio oggi.
La cosa che balza agli occhi subito è l'estrema pulizia dell'ospedale. Inserito in uno splendido paesaggio è una struttura all'avanguardia non solo da un punto di vista professionale, ma anche dal lato umano. Sembra sia un costume comune di tutto il personale mettere a proprio agio il paziente, informarlo nei minimi particolari della sua patologia e custodirlo come fosse uno di famiglia. Un encomio particolare ai dottori Benamati e Barozzi che oltre alla grande professionalità fanno della disponibilità nei confronti dei pazienti il loro punto di forza. Consiglio vivamente questa struttura a chi deve convivere con patologie pneumologiche. Grazie a tutto il personale anche a nome di mio padre Bartolomeo Bianchi classe 1909.

Patologia trattata
Toracentesi.


Altri contenuti interessanti su QSalute