Dettagli Recensione
Purtroppo una brutta esperienza
Se avessi avuto solo a che fare con alcune delle dottoresse donne sarebbe stato tutto più facile.
Purtroppo non potendo scegliere il medico ci si ritrova anche a dover avere a che fare con medici super arroganti che ti trattano come se già dovessi sapere tutto dopo il primo incontro di introduzione e presentazione, che tra l'altro era stato più di un anno prima nel mio caso, ed in cui ci avevano detto che ci avrebbero spiegato tutto mano a mano. Ovviamente non avendo mai fatto prima una Fivet con test genetico preimpianto mi sono ritrovata a chiedere ulteriori spiegazioni sui risultati o ad avere dubbi in generale, soprattutto all'inizio del percorso, e questo medico in particolare che mi ha sempre trattato in modo insofferente ed anche molto maleducato. Ci è capitato che letteralmente si alzasse ed andasse via nel mezzo di una conversazione, cosa di cui io e mio marito siamo rimasti totalmente basiti e senza parole, oppure rispondeva sempre con tono seccato. Soprattutto quando dopo il pick-up mi è capitato di chiudere ulteriori spiegazioni, durante i primi tentativi dove non sapevo ancora bene come funzionava e se poteva spiegarmi meglio i risultati, cosa che già avrebbe dovuto comunque fare. Invece preferiva perdere tempo ed energie ribattendo in tono aggressivo: "ma lei non ha fatto il primo incontro?". Tutto ciò nel mezzo dei risultati non positivi che stavo avendo... ha veramente reso tutto quello che stavo già passando un incubo. Se avessi potuto evitare totalmente di incrociarlo l'avrei fatto. Non so perché ma ogni volta che abbiamo fatto delle visite si è ripetuto lo stesso atteggiamento che ovviamente mi ha fatto sentire a disagio tutto il tempo e che peggiorava casualmente quando mio marito non era presente.
Tutti hanno giornate no ma questo dottore ha passato il limite tutte le volte che ci siamo visti.
Anche quando è venuta mia madre al posto di mio marito per supporto morale, le ha impedito di entrare nella stanza delle visite adducendo la scusa del covid che tra l'altro non era più nella fase critica e poi ho anche visto altre persone entrare insieme prima e dopo di me.
Non so perché mi avesse in qualche modo preso di mira (perché così mi sono sentita cosi per tutta la durata del processo ed ho fatto 4 cicli quindi purtroppo ero lì spesso) e probabilmente non capirò mai come sia arrivato così in alto nella gerarchia dell'ospedale, cosa che è stata la prima cosa che ci ha detto, come se questo fosse la garanzia di qualcosa che come abbiamo visto poi anzi tutt'altro.
La differenza tra lui e le altre dottoresse quando mi visitavano era così abissale ed un'esperienza completamente ad un altro livello che mi dicevo perché ci fosse bisogno di tutta quell'arroganza invece quando mi capitava lui. Se non ci fosse stato lui la mia esperienza sarebbe stata completamente diversa. Sia infermiere che altre dottoresse sono state invece professionali, accoglienti ed hanno reso le interazioni in generali gradevoli. Soprattutto se paragonate al resto.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute