Procreazione medicalmente assistita Ospedale Arco

4.2

PMA Arco

Centro pulito, personale educato e preparato. Tempi di attesa lunghi e non sempre chiari: pazienti arrivate dopo di noi hanno iniziato prima, le liste non sono pubbliche (cioè il commento è: aspetta, prima o poi ti chiamiamo). Per chi lavora e deve organizzarsi, non è il massimo. I percorsi scelti sono molto a discrezione dei medici e nel nostro caso non ci hanno neanche spiegato il perchè di quel tipo di scelta, nè mi hanno visitata prima di scegliere il percorso.
Organizzazione interna che non segue gli alti standard tipici del Trentino (il centralino spesso stacca la segreteria dopo 15-20 minuti dall'orario di apertura!, ogni volta che ho cercato di chiamare ho aspettato più di 1h. Tre volte che siamo andati e tre volte che la segreteria si scusava per errori di prenotazioni). Non molto umani. Se non si è delle guerriere, consiglio di cambiare centro.

Infertilità.

Imbarazzante...

In segreteria/accettazione manca qualsiasi forma di privacy: continuo passaggio di persone anche estranee alla struttura, mancanza di riservatezza. Al secondo colloquio, anticipato di data dallo stesso centro, nessuno aveva organizzato la visita chiedendoci, un po' infastiditi, come mai ci trovassimo lì quel giorno. Il dottore che si è preso l'oneroso compito di "farci", infastidito per il ritardo della sua pausa pranzo, ci ha liquidato asserendo che le tube non si aprono ma piuttosto si tolgono.
Non c'è molto altro da aggiungere, difficilmente torneremo e se i figli non arriveranno vedremo di farcene una ragione (36 euro, permesso di lavoro per 10 minuti di colloquio e 250 km. complessivi di viaggio).

Infertilità di coppia.

carenti

Mi sono rivolta all'ospedale di Arco nel 2009 per problemi di sterilità. Sono stata sottoposta ad una iuv u e ad una Fivet con risultati negativi. Il dottor Dal Rì mi ha liquidato telefonicamente dicendomi che non si sarebbe ricavato "un ragno dal buco" (risposta molto inadeguata nei confronti di un problema così delicato..).
Ora sono mamma di un bellissimo maschietto di 22 mesi avuto naturalmente senza essermi sottoposta ad esami e cure stressanti.
In base alla mia esperienza non consiglio questo centro.

sterilità.