Ginecologia Ospedale Bra

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia della Casa della Salute di Bra (ex ospedale Santo Spirito) in provincia di Cuneo, situato in Via Vittorio Emanuele 3, dopo il trasferimento presso il nuovo nosocomio “Michele e Pietro Ferrero” di Verduno, che attualmente accoglie tutte le attività ospedaliere dell’ASL CN 2 Alba-Bra, non è più attivo. All'interno del Santo Spirito vengono garantite esclusivamente prestazioni ambulatoriali presso il "Consultorio familiare, ostetrico e neonatale per Percorso nascita".
I reparti e il nuovo ospedale di Verduno sono recensibili al seguente indirizzo:

3.9

Ottimo reparto

Ho partorito i mie due figli a Bra e tutto è sempre stato perfetto.
Invece la terza bambina l'ho avuta ad Alba, e le cose non sono andate purtroppo così.

Parto.

Anestesista incapace di svolgere il suo lavoro

Ho partorito il mio primo bambino nel 2008 con cesareo programmato, con anestesia locale a causa del mio problema alla schiena (intervento per scoliosi). Tutto ok, nessun problema, il Dott. C. fu gentilissimo, mi spiegò che avrebbero proceduto con anestesia locale e che se non "avrebbe preso" a causa del mio problema, avrebbero effettuato l'anestesia totale; la locale andò bene, quindi il parto cesareo procedette bene.
Veniamo a gennaio 2013: parto cesareo programmato. Sala parto, anestesista procede con spinale, è molto nervoso e sbrigativo, inizia a dire che potrebbero procedere ma io gli dico che sento tutte e due le gambe, è nervoso, mi dice che non è possibile, prova a darmi pizzicotti sulla zona da tagliare, gli dico che sento tutto; poi, mentre chiedo se prima di tagliare mi chiederanno ancora se sento... ZAC... bisturata allucinante... un dolore indescrivibile mai provato prima...: l'anestesista ha dato il via al dottore, che ha tagliato... Ho sentito il mio bambino capovolgersi di colpo e poi niente... sono collassata. Hanno quindi proceduto poi con anestesia totale imbottendomi di tranquillanti; mi sono svegliata sulla barella fuori dalla sala parto che sbraitavo per il dolore alla ferita e non sapendo se il mio bambino stesse bene. Morale della favola, detto anestesista non si è fatto vedere per nulla durante la mia degenza, solo dopo alle dimissioni ho chiesto di parlargli ed ha ammesso tutto quello che io ho raccontato, ma dicendo che lui non aveva sbagliato nulla (come scusa ha detto che ero molto nervosa...). Alchè io ho chiesto perchè non avesse proseguito con la totale quando ha visto che la locale non prendeva: nessuna risposta. Io ero poco nervosa, doveva nascere mio figlio, non andavo a ballare, ma lui mi ha spaventata facendomi vedere la sua fretta e la sua poca calma.. Insomma: lui doveva tranquillizzarmi e aspettare che l'anestesia prendesse, o procedere al taglio con la totale, mica può pretendere che le pazienti tranquillizzino lui e facciano finta che l'anestesia abbia fatto il suo corso... Sono delusa e traumatizzata dalla sua poca professionalità ed umanità e voglio che si sappia che in mani del genere si rischia. Mi spiace per chi ci lavorava con passione, umanità e professionalità, ma sarei proprio contenta se in quell'ospedale non ci partorirà più nessuna donna.

Parto con cesareo programmato.

Ad Agosto 2012 la mia compagna ed io abbiamo perso una bimba alla settimana 25 + 3.
Desideriamo ringraziare tutto lo staff medico ed infermieristico facente capo al dott. Ardizzoia, ivi incluso il personale adibito alla pulizia dei locali.
Eravamo soli, non conoscevamo nessuno, ma ci siamo sentiti come se fossimo a casa nostra.
Un esempio di "SERVIZIO PUBBLICO" da imitare.
Grazie per tutto,
Giovanna e Giovanni

ABORTO FETALE ALLA SETTIMANA 25 + 3.

Ecografia morfologica

Oggi in data 24/09/2012 ho effettuato l'ecografia morfologica (se così si può chiamare).
Penso che qualsiasi donna in gravidanza aspetti con molta ansia di vedere il proprio bimbo/a.. Bene, dopo un'attesa di 22 settimane oggi toccava a me.. Vi posso dire che sono rimasta malissimo e sono delusa molto, perché il dottore non solo non mi ha fatto vedere niente, ma è stato talmente veloce che mi chiedo come abbia potuto vedere tutto quello che ha scritto nel referto in soli 7 minuti di ecografia. Vi posso assicurare che ancora una volta, malgrado il periodo di crisi in cui ci troviamo, ho avuto la fortuna di effettuare anche una eco a pagamento, dove ho visto il mio bambino dalla testa ai piedi, l'ho visto perfettamente e ogni minima parte di lui mi è stata spiegata al dettaglio e vista benissimo!! Detto questo, io sconsiglio vivamente il reparto ginecologia di Bra (CN) per tutte le donne che come me volessero ben vedere la propria creatura e che, purtroppo, solo l'ecografo e il ginecologo possono sapere come stanno le cose. Vergogna.

Ecografia morfologica.

Complimenti dott. Ardizzoia e staff tutto

Che dire, siete stati tutti bravissimi, fantastici e competenti. Parto con il prof. Ardizzoia, che in soli 6 minuti ha effettuato un cesareo di tutto rispetto. Inoltre tantissimi ringraziamenti a tutti i ginecologi, ostetrici, infermiere, pediatri, nido: siete davvero tutti bravi e per me questa è stata la terza esperienza indimenticabile grazie a voi..

Parto cesareo d'urgenza (bimbo podalico).

1.3

Delusione alla prima eco morfologica

Questa mattina ho effettuato la mia prima eco morfologica e devo dire che non sono mai rimasta più delusa e arrabbiata di un servizio sanitario. Sono alla mia prima gravidanza quindi le emozioni e le aspettative per questa mattina erano tante!!!
La visita è durata all'incirca 15 minuti, non ho visto il mio bambino nel monitor e non ho neanche avuto il piacere di sapere cosa stava esaminando il dottore durante la visita, nonostante le mie domande le sue risposte erano un si o un no, senza argomentazioni. Per non parlare dell'infermiera che a fine visita non mi ha dato nemmeno il tempo di asciugarmi per preparare la poltrona per la prossima visita. Io non volevo essere presa in braccio, ma neanche subire un trattamento del genere!!! Adesso mi ritrovo con delle immagini che non so neanche cosa siano!!! Perchè nel pubblico per ottenere un servizio che ti spetta bisogna sempre farsi sentire e insistere altrimenti ti trattano a pesci in faccia???!
GRAZIE PER LA SPLENDIDA ESPERIENZA.. ora capisco perche si preferisce il privato!!!

ECOGRAFIA MORFOLOGICA.

Esperienza parto ancor più magica- dott. Raciti

Vorrei ringraziare, attraverso questo portale, tutto il personale della Sala Parto e del Reparto di Ostetricia e Ginecologia di quest'Ospedale a misura d'uomo. Mi sono sentita sostenuta fisicamente e psicologicamente da tutti, dalle fantastiche ostetriche: Anna che mi ha accolto in piena notte, Margherita che ha sopportato il mio travaglio e la grande Irma che ha accolto per prima il mio Mattia. Come non ricordare e ringraziare il mitico Dott. Raciti per la delicatezza e sensibilità e, per concludere, tutto il personale del Reparto sempre gentile, disponibile e soprattutto competente. Il mio parto sarà un ricordo magnifico per l'arrivo del mio Mattia, ma anche per merito vostro.
Grazie a tutti
Manuela Saullo

Travaglio e Parto primo figlio.

attenzione fantastica!

Ringrazio tutto il reparto di ginecologia per l'attenzione ricevuta, tutto il personale ed un ringraziamento speciale al Dott. Di Pietro Massimo.
L'ambiente molto bello, nonchè la struttura ed il servizio offerto.
Grazie mille a tutti!
Cristina Borges