Malattie degenerative Policlinico Federico II

Malattie degenerative Policlinico Federico II

Il reparto Clinica neurologica - Malattie neurodegenerative dell'Ospedale Policlinico Federico II di Napoli, situato in Via S. Pansini 5, ha come Direttore responsabile il Prof. Alessandro Filla. Si tratta di un'Area funzionale del Dipartimento assistenziale di Neuroscienze Cliniche, Anestesiologia e Farmacoutilizzazione. Afferiscono al reparto i seguenti ambulatori: Demenze (Dott.ssa Nina Fragassi, Dott.ssa Laura Chiacchio), Malattia di Parkinson e Disordini del Movimento (Prof. Giuseppe De Michele), Miastenia (Dott. Enrico Marano), Neurogenetica ed Atassie Ereditarie (Prof. Alessandro Filla), Neurogenetica - Corea Di Huntington (Prof. Giuseppe De Michele), Sclerosi Multipla Prescrizione di Farmaci di Fascia H (Dott. Vincenzo Brescia Morra). Unità Operative Semplici afferenti al reparto: Malattie Ereditarie Del Sistema Nervoso (responsabile Prof. G. De Michele); Sclerosi Multipla (responsabile Dott. V. Brescia Morra).

4.7

Dr. Brescia Morra

Mi chiamo Elen Evans ed ho conosciuto il dottor Brescia Morra tanti anni fa, all'inizio del mio "viaggio" con la sclerosi multipla (15 anni fa). Avevo trovato in lui un medico eccellente sotto ogni punto di vista.
Adesso ho bisogno ancora di lui e dei colleghi, spero operino sempre nella medesima struttura (come posso trovarli?).
Grazie mille,
Elen

Sclerosi multipla.

Ho accompagnato mia moglie Beatrice in un ricovero per accertamenti diagnostici nel novembre 2013, dopo una prima visita con il prof. Giuseppe De Michele. Ho trovato molta attenzione, molta competenza, grande scrupolo professionale e molta, molta umanità in tutto il personale medico e paramedico. Un grazie alla gentilissima e umanissima caposala, sig.ra Luciano, un grazie speciale al prof. De Michele, guida discreta e attenta dell'Unità medica, un grazie particolarissimo al dr. Stefano Barbato, giovane e scrupolosissimo medico del reparto.
Fernando e Beatrice

Sospetta atassia.

Prof. Giuseppe De Michele

Sono Daniele crisci di lauro e sono tuttora in cura con il Prof. Giuseppe De Michele. Sono stato ricoverato in questo reparto nel novembre del 2009 e mi è stata riscontrata atassia spinocerebellare di tipo 2. Purtroppo dal 2009 e' peggiorata via via... Io ho in loro fiducia, ma chiedo: poi arriva pure al cervello?

Atassia spinocerebellare tipo 2.