Medicina Ematologia Ospedale Orbassano

Medicina Ematologia Ospedale Orbassano

Il reparto di Medicina Interna ad indirizzo Ematologico dell'Ospedale San Luigi Gonzaga di Orbassano in provincia di Torino, Azienda Ospedaliero-Universitaria situata in Regione Gonzole 10, ha come Direttore il Prof. Marco De Gobbi. Il reparto è una Struttura Complessa a Direzione Universitaria S.C.D.U. ubicata all'interno del I Padiglione al quarto piano. Dotata di 20 posti letto di ricovero ordinario, di cui 14 in area protetta, l'unità operativa consta anche di 6 posti letto di Day Hospital. Ambulatorialmente gestisce l'Ambulatorio di ematologia ed effettua i seguenti esami ad accesso diretto: Test Trombofilia, Emocromatosi, Mutazione Gene HFE, JACK 2, B CR / AB L, PRV 1, Fattore 5 Leiden.

4.9

Leucemia

Alla mia mamma di anni 66 è stata diagnosticata una forma di mielofibrosi. Ha subìto un trapianto di midollo che però ha retto circa un anno, poi la malattia si è trasformata in leucemia acuta. È subentrata poi una polmonite che purtroppo le è stata fatale, nonostante le continue cure ricevute. È mancata il 23 ottobre.
Il personale medico ed infermieristico è stato davvero ammirevole, non hanno mai smesso di lottare con lei!! Grazie mille a tutto il reparto Ematologia, che l'ha sempre seguita con molta attenzione.
Avete fatto l'impossibile, grazie ancora.

Leucemia.

Personale eccellente

Circa un anno fa mi padre iniziò ad accusare i sintomi di quella che si rivelò una leucemia acuta. Purtroppo l'esito della sua malattia è stato infausto, complice l'età avanzata e uno stato di salute minato da altre patologie. Detto questo, voglio davvero ringraziare tutto il personale del reparto, dai medici agli OSS passando per il personale infermieristico, che si è comportato sia con mio padre che con noi in modo fantastico. Fanno un lavoro durissimo, sia fisicamente sia psicologicamente ma, malgrado questo, grazie al loro livello di professionalità e di umanità accompagnano i pazienti e i loro familiari facendoli sentire protetti, importanti, compresi. Grazie ancora, quindi, per quello che avete fatto per noi e per quanto vi ho visto fare per altri.

Leucemia acuta.

Infermiere straordinarie

Le infermiere sono davvero fantastiche, preparate, competenti e straordinarie dal punto di vista umano.
Nel marasma totale della sanità, trovare persone così, fa sperare in un futuro migliore.

Piastrinopenia Autoimmune.

Il top per le leucemie

Leucemia a cellule capellute: diagnosticata rapidamente e curata con estrema competenza. Il personale medico e infermieristico del reparto è encomiabile per la professionalità e per un raro senso di umanità nel rapportarsi al paziente. Non credevo che la Sanità Pubblica italiana potesse riservare sorprese di questo genere. Grazie.

Leucemia a cellule capellute.