Medicina 2 Ospedale Pisa

Il reparto SD Medicina 2 dell'Ospedale di Pisa, Azienda Ospedaliero-Universitaria situata in Via Roma 67, non è più attivo. Il reparto, ubicato nello Stabilimento di Cisanello, era dotato di 4 posti letto di ricovero ordinario ubicati nell'Edificio 5B (1° piano) del P.O. ed accoglieva pazienti con patologie di pertinenza della Medicina Interna, ammessi in regime di ricovero in elezione o provenienti dal Dipartimento Emergenza Urgenza. La Sezione svolgeva attività ambulatoriale rivolta a pazienti con problematiche epatologiche, ed alla diagnosi e cura dell'ipertensione arteriosa e delle sue complicanze. Ambulatorio di Epatologia (in collaborazione con la U.O. Epatologia): le attività svolte si riferivano a pazienti internistici con problematiche relative al fegato (cirrosi, epatocarcinoma). Ambulatorio di Ipertensione Arteriosa: afferiva al Centro di Riferimento Regionale per la Diagnosi e Cura dell'Ipertensione Arteriosa.

Umanità

Desidero ringraziare, a nome mio e di mia madre, tutto il personale che negli ultimi giorni della sua vita ha assistito mio padre con amorevolezza, competenza e soprattutto umanità.

Terminale.