Medicina Chirurgia d'urgenza G. Salesi

Il reparto di Pronto Soccorso e Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza Pediatrica dell'Ospedale Pediatrico G. Salesi di Ancona, situato in Via F. Corridoni 11, ha come Responsabile la Dott.ssa Elisabetta Fabiani. Il reparto è una Struttura Organizzativa Semplice Dipartimentale (SOSD) istituzionalmente preposta alla accettazione e gestione delle emergenze – urgenze medico – chirurgico – traumatologiche pediatriche. La SOSD pertanto ha una duplice valenza assistenziale, sia di prima risposta ospedaliera nel fornire tempestivamente un intervento diagnostico – terapeutico al paziente critico o supposto tale, sia di coordinamento ospedale – territorio, entrambe finalizzate a garantire la necessaria continuità delle cure nei casi trattati. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Ajello Simone, Dott.Ssa Bacelli Silvia, Dott.Ssa Baldoni Irene, Dott. Gentili Andrea, Dott.Ssa Pianelli Giovanna, Dott.Ssa Pjetraj Dorina.

4.9

Dopo 4 ore e mezza di attesa al PS di Jesi senza riscontro alcuno, ci siamo rivolto al Salesi, dove subito lo hanno visitato in due dottori e, visto che necessitava di punti di sutura, è arrivato anche il chirurgo. Il tempo di far fare effetto alla crema anestetica ed alle 19.30 gli hanno messo i punti. Redatto velocemente il referto, è stato dimesso alle 20.15 . Quindi in 2 ore abbiamo fatto tutto ed è stato controllato e curato in modo eccellente.
Complimenti al Salesi.

Taglio sulla testa di 10 cm.

Pronto soccorso pediatrico

Siamo arrivati con l'ambulanza per una caduta dalla bicicletta (eravamo in vacanza) in data 22/08/2022, con mio figlio che aveva una evidente ferita lacero contusa alla testa (sospetto trauma cranico e politrauma).
Arrivati al p.s. mio figlio, in evidente stato di agitazione, è riuscito a calmarsi grazie alla professionalità e pazienza del personale in servizio: la dottoressa Giovanna Pianelli che gli ha spiegato tutto ciò che sarebbe successo, super Lucrezia (una piccola infermiera con un grande cuore) e Hortens (non mi entrava il suo nome finché mi ha detto: mia mamma voleva una femmina per chiamarla Ortensia... poi sono nato io), la Radiologia perché in brevissimo tempo hanno eseguito tutte le indagini radiologiche del caso.
Eccellente il servizio di pulizia effettuato mattina e sera, anche quando mio figlio accidentalmente ha sporcato il pavimento.
Una assistenza perfetta! Grazie a tutto il personale!

Trauma cranico.