Radiologia G. Salesi

Il reparto di Radiologia pediatrica e specialistica dell'Ospedale Pediatrico G. Salesi di Ancona, situato in Via F. Corridoni 11, ha come Direttore il Prof. Andrea Giovagnoni. Il reparto, ubicato al piano seminterrato della sede ospedaliera, effettua attività diagnostica dell’età adulta e pediatrica in elezione ed in urgenza-emergenza mediante metodiche di Radiologia Convenzionale, Ecografia, Tomografia Computerizzata (TC) e Risonanza Magnetica (RM) in numerosi ambiti specialistici: cardiovascolare, epato-bilio-pancreatico, digestivo-gastroenterico, muscolo-scheletrico, ginecologico. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Agostini Andrea, Dott.Ssa Amici Lucia, Dott.Ssa Borgoforte Gradassi Silvia, Dott.Ssa Cacciamani Linda, Dott.Ssa Corradini Cristiana, Dott.Ssa De Vivo Manuela, Dott. Esposto Pirani Paolo, Dott.Ssa Galeazzi Vittoria, Dott.Ssa Graziani Beatrice, Dott.Ssa Lanza Cecilia, Dott.Ssa Lorenzoni Arianna, Dott.Ssa Mazzarini Alessandra, Dott.Ssa Oriani Dora Angela, Dott.Ssa Ottaviani Letizia, Dott. Pieroni Giovanni, Dott.Ssa Pisani Anna Maria, Dott.Ssa Salmistraro Daniela, Dott. Schicchi Nicolò, Dott.Ssa Spadari Raffaella, Dott.Ssa Sternardi Francesca, Dott. Terilli Filippo, Dott.Ssa Ulisse Serena, Dott.Ssa Urbinati Costanza.

Grazie dott.ssa Amici

Esprimiamo una immensa gratitudine alla Dott.ssa Amici Lucia che è riuscita scrupolosamente, dopo alcune ecografie, a diagnosticare la sera del 23 gennaio 2018 un problema a nostra figlia Francesca di 10 anni: torsione alla tuba sinistra.
Grazie dottoressa per la sua professionalità, umanità e competenza.
Un ringraziamento doveroso anche a tutti gli infermieri del reparto Radiologia, che dimostrano sempre grande affetto a tutti i bambini, lavorando con serenità e professionalità.
Ci avete fatto sentire sempre a nostro agio.
Grazie a tutti!
La fortuna è di chi ha l'ospedale Salesi di Ancona vicino, in quanto può usufruire senza alcun dubbio di tutti i reparti eccellenti.
I genitori di Francesca

Ecografia completa addome.

radiologia

salve a tutti, il mio commento è più che buono, ho portato spesso mia figlia a fare diversi controlli e tutte le volte ho incontrato personale qualificato e molto disponibile, soprattutto nei confronti dei bambini e dei loro genitori. le visite sono sempre state più che scrupolose, attente al confronto della vecchia documentazione. inoltre ci è sempre stata spiegato tutto, soltanto l'ultima volta non sono riamasta soddisfatta, la dottoressa che l'ha visitata è stata veloce e di poche parole, non ci è stata richiesta nessuna della vecchia documentazione e soprattutto ha fatto un eco di poco più di due minuti e, al mio domandare, si è limitata a rispondere frettolosamente consigliandoci dopo il ritiro dell'esame il controllo dalla nostra pediatra.. insomma, non è stata una grande visita.. ah dimenticavo, per due minuti di eco abbiamo fatto 5 ore di ospedale, pagato 4 euro di parcheggio, presa una giornata di ferie e speso 50 euro di tichet!!!

ecografia pediatrica addome completa.