Radiologia G. Salesi

Il reparto di Radiologia pediatrica e specialistica dell'Ospedale Pediatrico G. Salesi di Ancona, situato in Via F. Corridoni 11, ha come Direttore F. F. il Prof. Giulio Argalia. Il reparto Radiologia materno infantile, senologica, cardiologica ed ecografica ambulatoriale è una S.O.D. che effettua attività diagnostica dell’età adulta e pediatrica in elezione ed in urgenza-emergenza mediante metodiche di Radiologia Convenzionale, Ecografia, Tomografia Computerizzata (TC) e Risonanza Magnetica (RM) in numerosi ambiti specialistici: cardiovascolare, epato-bilio-pancreatico, digestivo-gastroenterico, muscolo-scheletrico, ginecologico. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Argalia Giulio, Dott.Ssa Amici Lucia, Dott.Ssa Borgoforte Gradassi Silvia, Dott. Campioni Daniele, Dott. Carboni Nicola, Dott. Cela Fatjon, Dott.Ssa De Vivo Manuela, Dott. Esposto Pirani Paolo, Dott. Fogante Marco, Dott.Ssa Lanza Cecilia, Dott.Ssa Marconi Elisabetta, Dott.Ssa Mazzarini Alessandra, Dott. Pieroni Giovanni, Dott. Schicchi Nicolò, Dott.Ssa Simonetti Barbara Franca, Dott.Ssa Lannes Francesca Rosanna.

4.4

Pessima esperienza

Ho effettuato lo screening per la displasia dell'anca alla mia bambina. Il dottor Pieroni non ha detto una sola parola. Al termine dell'ecografia si è alzato ed è uscito dalla stanza senza dirmi nulla.
Ho chiesto spiegazioni all'infermiera che, poverina, non ha saputo dirmi nulla. Mi ha detto che sicuramente era andata bene perché, se così non fosse, il medico mi avrebbe spiegato cosa fare.
Morale della favola, il giorno dopo ho ricevuto il referto online che ho mostrato alla pediatra. La mia bambina ha la displasia dell'anca e ora porta il divaricatore. Ci vuole un minimo di umanità per poter fare questo lavoro e avere a che fare con il pubblico. Soprattutto se si parla di bambini.

Displasia dell'anca.

Grazie dott.ssa Amici

Esprimiamo una immensa gratitudine alla Dott.ssa Amici Lucia che è riuscita scrupolosamente, dopo alcune ecografie, a diagnosticare la sera del 23 gennaio 2018 un problema a nostra figlia Francesca di 10 anni: torsione alla tuba sinistra.
Grazie dottoressa per la sua professionalità, umanità e competenza.
Un ringraziamento doveroso anche a tutti gli infermieri del reparto Radiologia, che dimostrano sempre grande affetto a tutti i bambini, lavorando con serenità e professionalità.
Ci avete fatto sentire sempre a nostro agio.
Grazie a tutti!
La fortuna è di chi ha l'ospedale Salesi di Ancona vicino, in quanto può usufruire senza alcun dubbio di tutti i reparti eccellenti.
I genitori di Francesca

Ecografia completa addome.

radiologia

salve a tutti, il mio commento è più che buono, ho portato spesso mia figlia a fare diversi controlli e tutte le volte ho incontrato personale qualificato e molto disponibile, soprattutto nei confronti dei bambini e dei loro genitori. le visite sono sempre state più che scrupolose, attente al confronto della vecchia documentazione. inoltre ci è sempre stata spiegato tutto, soltanto l'ultima volta non sono riamasta soddisfatta, la dottoressa che l'ha visitata è stata veloce e di poche parole, non ci è stata richiesta nessuna della vecchia documentazione e soprattutto ha fatto un eco di poco più di due minuti e, al mio domandare, si è limitata a rispondere frettolosamente consigliandoci dopo il ritiro dell'esame il controllo dalla nostra pediatra.. insomma, non è stata una grande visita.. ah dimenticavo, per due minuti di eco abbiamo fatto 5 ore di ospedale, pagato 4 euro di parcheggio, presa una giornata di ferie e speso 50 euro di tichet!!!

ecografia pediatrica addome completa.