Oncoematologia Pediatrica G. Salesi

Il reparto di Oncoematologia dell'Ospedale Pediatrico G. Salesi di Ancona, situato in Via F. Corridoni 11, ha come Direttore responsabile la Dott.ssa Paola Coccia. Il reparto è una S.O.S.D. che provvede ai percorsi di cura inerenti la diagnosi, terapia e follow-up della patologia oncologica pediatrica e la diagnosi, terapia e follow-up della patologia ematologica non oncologica pediatrica, mediante: chemioterapia convenzionale, chemioterapia ad alte dosi, trapianto di midollo osseo autologo, procedure diagnostiche ematologiche di laboratorio complesse. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott.ssa Bruschi Barbara, Dott.ssa Coccia Paola, Dott.ssa D'Alba Irene, Dott.ssa Gobbi Simona, Dott.ssa Petroni Valeria, Dott.ssa Antonini Lara.

Eccellente

Grande Centro di Eccellenza nelle Marche.
Medici e operatori, oltre che per con un’elevatissima professionalità, si distinguono per il grande senso di responsabilità e umanità verso i bambini e le loro famiglie.
GRAZIE.

Tumore pediatrico.

Esperienza personale

Sono state tutte delle persone professionali, umane e disponibili..: è uno staff medico e infermieristico stupendo. Personalmente vorrei ringraziare tutte quelle persone con cui abbiamo passato un anno "pieno di bei ricordi". Sono stati bravissimi con la nostra PRINCIPESSA.

Leucemia linfoblastica acuta.

Professionalità e Umanità

Non servono molte parole, basti semplicemente dire che questo Reparto rappresenta un'Eccellenza della sanità italiana! Personale competente, professionale e con una predisposizione verso il paziente unica. Grazie.

Medulloblastoma.

Eccellente assistenza

Consiglio a chiunque si senta in difficoltà di recarsi presso questo reparto, perche l'umanità, la qualità di servizio, l'allegria del personale, la competenza dei medici soprattutto e di tutta l'equipe socio-assistenziale, rendono i lunghi ricoveri meno pesanti. Qualunque problema venga esposto, si ottengono risposte abbastanza soddisfacenti, ma essendo uguali i protocolli consiglio a chi ha dei bambini malati di tumore di rimanervi, perchè i medici prendono a cuore la salute dei bambini, perchè prima di tutto mettono la salute dei bambini, il loro benessere psicologico e fisico. Sono persone in gamba, che vivono per salvare i nostri figli e fanno tutto quanto sia in loro potere per aiutarli, senza nulla trascurare. Gli infermieri sono molto preparati e carini con i pazienti.

Sarcoma di Ewing metastatico ai polmoni con recidiva alla testa.