Medicina Ospedale Latisana

Il reparto di Medicina interna dell'Ospedale Civile di Latisana in provincia di Udine, situato in Via Sabbionera 45, ha come Responsabile la Dott.ssa Claudia Battello. Il reparto, anche in collaborazione con altre Unità Operative, offre assistenza e riabilitazione ai pazienti affetti da patologie internistiche, vale a dire con malattie cardiovascolari, ematologiche, oncologiche, dell’apparato respiratorio, renale, gastrointestinale, del fegato e vie biliari, con malattie endocrine, infettive, metaboliche, diabete mellito, malattie reumatiche e autoimmuni, nonché dermatologiche e neurologiche. Il reparto garantisce anche prestazioni ambulatoriali di diagnosi, cura e controllo per patologie comprese nell’ambito della Medicina Interna e Specialistica, quali la Cardiologia, la Gastroenterologia, l’Epatologia, la Neurologia, la Geriatria, la Diabetologia e le Malattie del metabolismo. Vengono inoltre erogate le seguenti prestazioni di diagnostica strumentale: elettrocardiografia a riposo, elettrocardiografia dinamica(Holter – ECG), monitoraggio pressorio, prove da sforzo, ecocardiografia, ecocolordoppler, prove di funzionalità respiratoria. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici dr. Marco Zaramella (responsabile S.S Gestione Patologie Cronico Degenerative), dr. Bitetto Davide, dr. Desideri Mauro, dr.ssa Perale Laura, dr.ssa Zanini Francesca, dr.ssa Mansutti, dr. Barbi, dr. Silvestri.

Visita endocrinologica

Mi sono rivolta al dottore Silvestri per una visita endocrinologica per un problema di iper sudorazione (iperidrosi).
Il supporto medico da lui ricevuto, è stato una veloce ricerca in quanto non era informato sulla possibile cura (esposta da me al momento della visita), nè tantomeno sulla patologia stessa. Tutto ció è stato pagato 142€ senza una risposta certa, tanto che nel referto da lui rilasciato c’è scritto “probabilmente si consiglia”.
Una perdita di tempo durata 20 minuti.

Iperidrosi mani, piedi e ascelle.

Tutto quello che ti aspetteresti

Ho praticamente vissuto nel reparto di Medicina B per due mesi, assistendo mia madre nelle ultime fasi di una patologia grave con prognosi infausta, in attesa del trasferimento in hospice.
Ho esperienza di ospedali da molti anni, e sono rimasta sorpresa, e a tratti commossa, da quanto abbiamo ricevuto, sia dal punto di vista medico professionale sia umano, nella gestione di una patologia grave, di una paziente difficile e di scelte terapeutiche difficili ma sempre condivise.
Nella variabilità che c'è tra gli esseri umani, in questo reparto si concentrano i risultati di impegno e studio, ma anche qualità umane che tutte insieme ti fanno ringraziare ogni giorno di essere lì, perché è il posto migliore in cui essere nel momento peggiore. Sarò per sempre grata a tutti voi.

Fase terminale di patologia oncologica in secondo stadio con prognosi infausta.

Infezione polmonare con problemi cardiaci

Ricoverato per 18 giorni, ho ricevuto assistenza e disponibilità da parte di tutto il personale continua. A parer mio sembra un reparto dove tutti sanno far bene il loro lavoro ed al momento non posso dirne che bene. Le persone con le quali ho avuto contatto si sono comportate tutte in maniera gentile e cortese, grazie a tutti, in particolare alla dr.ssa Zanini Francesca e al suo Staff.

Infezione polmonare.

Reparto medicina

I bagni sono in comune (un bagno per due stanze). In ogni stanza ci sono 3 pazienti, le stanze non hanno TV (come altri reparti) e per chi è allettato passare le ore è un calvario. Il personale non è sempre gentile o disponibile, a volte è scocciato e si lamenta delle richieste dei pazienti. Non abbiamo avuto una buona esperienza, condivisa anche da altri costretti a frequentare il reparto.

Tumore con metastasi.

Complimenti dott. Silvestri e staff!

Io sto facendo delle visite mediche in questo reparto e la prima visita l'ho avuta con il dottor Federico Silvestri. E' un ottimo medico, capace di trasmettere tranquillità, cosa indispensabile per una paziente come me, che va subito in agitazione appena mette piede in ospedale. Quindi, un grazie particolare al dottor Federico Silvestri e alle infermiere, che svolgono il loro lavoro molto bene!

Visite internistiche.

Opinione sul reparto- dott. Barbi

Mia mamma è a tutt'oggi ricoverata e a parer mio sembra un reparto dove tutti fanno bene il loro lavoro, per il momento non posso dirne che bene. Le persone con le quali ho avuto contatto si sono comportate tutte in maniera gentile e cortese. Un grazie a tutti indistintamente e al suo medico curante Dott. Barbi.
Saluti e buon lavoro.

Ischemia.