Pronto Soccorso Medicina di urgenza Ospedale Latisana

Pronto Soccorso Medicina di urgenza Ospedale Latisana

Il reparto di Pronto Soccorso e Medicina d’Urgenza dell'Ospedale Civile di Latisana in provincia di Udine, situato in Via Sabbionera 45, ha come Direttore la Dott.ssa Paola Perfetti. Il reparto, ubicato al piano terra (ingresso Via Stretta), assicura la presa in carico di persone con problemi urgenti sia nel territorio con il soccorso 118, sia direttamente in Ospedale. Gli ambiti operativi comprendono: Soccorso territoriale 118; Accoglimento infermieristico in Pronto Soccorso (Triage); Attività clinico assistenziale ambulatoriale; Attività di Osservazione Breve Intensiva (OBI); Attività ad alta intensità di cura - Area di Emergenza (area di degenza integrata costituita da 8 posti letto per la definizione diagnostica ed il trattamento di pazienti ad alto grado di criticità, o comunque potenzialmente instabili). L'OBI ha lo scopo di svolgere percorsi di inquadramento e cura mirati su problemi specifici presentati dal Paziente all'accoglimento in Pronto Soccorso, disponendo di un tempo più adeguato rispetto alla semplice attività ambulatoriale e di un supporto assistenziale e tecnologico dedicato. Fa parte dell'equipe medica il Dott. Emanuele Buratti (responsabile S.S. Gestione Punto Primo Intervento Lignano).

Cardioversione

Gentilezza, tempestività, professionalità. Grazie a tutto il personale in servizio al mio arrivo e alla dottoressa Perfetti Paola.

Veramente bravi

Nella prima mattinata di oggi (24.3.2022) ho avuto bisogno, mio malgrado, di recarmi al PS dell'Ospedale di Latisana per una fastidiosa e debilitante aritmia cardiaca. Con queste due semplici righe voglio solamente elogiare il personale che mi ha accolto, assistito e curato con competenza, professionalità ed umanità, in un ambiente decoroso e pulito, GRAZIE.
Ho molto apprezzato anche la presenza in "prima linea" della Dirigente e della sensibilità dimostrata nei miei confronti.
Ancora bravi e complimenti a tutto lo staff.

Espressione di encomio

Presentatomi al PS alle ore 04:30 di questa mattina (20/10/2021 ) per una fibrillazione atriale, sono stato accolto in maniera attenta, professionale, gentile e cordiale dall'addetta Banini Sara e poi seguito con i medesimi aggettivi da tutto lo staff presente (triage e sala di terapia) che, coadiuvando il dott. Guglielmo Nicola, ha permesso la mia dimissione con esito positivo in tempi brevissimi.
Condividere con il dottore il dolore della fede milanista, ha aggiunto alla mia permanenza presso la struttura il tocco umano che ho molto apprezzato e che reputo parte essenziale nel rapporto medico-paziente, soprattutto in queste situazioni.
Grazie ancora a tutti e complimenti alla vostra organizzazione.

Fibrillazione atriale.

Vorrei ringraziare tutto il personale che si è preso cura di me giorno e notte durante il mio ricovero in area di emergenza.
Auguri di buon anno.

Embolia polmonare da trombosi.

Eccezionali

Giunto in area pronto soccorso con ambulanza con una dolorosissima sintomatologia al fianco destro che mi impediva la respirazione, sono stato accolto con prontezza dal personale medico ed infermieristico con gentilezza e con spirito di abnegazione da parte di tutti, nonostante la mole di lavoro tipica delle festività natalizie. Gli accertamenti successivi, eseguiti con rigore e competenza, hanno permesso la diagnosi di pleuropolmonite.

Pleuro-polmonite.

Complimenti

Vorrei fare i complimenti a questo reparto per la dinamicità nel ricevere e seguire i pazienti. Io e la mia famiglia eravamo in villeggiatura, quindi lontani da casa. Abbiamo avuto un problema importante di salute per uno di noi e qui sono stati veloci nel diagnosticare l'infezione, con il conseguente ricovero nel giro di pochissime ore! Grazie a tutti.

Grave infezione.

Trauma oculare

Un ringraziamento a tutto il personale medico e paramedico per la competenza, la gentilezza, la pazienza avute con mio papà di 83 anni, il giorno 06/08/2017. Inciampato a Lignano Sabbiadoro e trasportato d'urgenza al pronto soccorso, veniva ricoverato in OBI per un importante edema orbitario. Ottima professionalità e umanità. Grazie di cuore!!

Edema orbitale.