Medicina Ospedale San Benedetto del Tronto

Medicina Ospedale San Benedetto del Tronto

Il reparto di Medicina generale dell'Ospedale Civile Madonna del Soccorso di San Benedetto del Tronto in provincia di Ascoli Piceno, situato in Via Luciano Manara 7, ha come Direttore il Dott. Pierangelo Santori. Il reparto, dotato di 32 posti letto, si occupa, in regime di ricovero, dell’inquadramento diagnostico-terapeutico di tutti i pazienti con patologia internistica (acuti, complessi, con patologie multi-organo, spesso in età geriatrica, per il 98% provenienti dal PS/MURG del nostro nosocomio). Fanno parte della equipe medica: Dr. Carlo Rasetti (responsabile U.O.S. di Immunoreumatologia), Dr.ssa Maura De Benedictis, Dr. Mario Gismondi, Dr. Luca Di Geso, Dr. Emiliano Lattanzi, Dr. Emidio Scarpellini.

Grazie al reparto Medicina

Il personale è meraviglioso e competente, sono tutti gentili, umani, disponibili e scrupolosi.

Pancreatite acuta.

Ottimo reparto

Grata ai sanitari dell'ospedale civile Madonna del Soccorso che si sono presi cura del mio papà novantenne, ricoverato per una polmonite ab ingestis.
Un particolare ringraziamento al dott. Pierangelo Santori, alla sua équipe e al personale tutto per l'attenzione, l'umanità e la professionalità profusi nel portare assistenza a mio padre.
Sosteniamo il Servizio Sanitario Nazionale!

Polmonite.

Orgoglio del Madonna del soccorso

Poco da dire, ottimo staff, ottima competenza, personale super gentile.
Grazie di cuore a tutti, dal grande dott. Pierangelo Santori e il suo grande team, agli infermieri, alle ragazze delle pulizie...
Grazie a tutti! Degli ottimi professionisti ma soprattutto delle grandi persone!

Cisti pancreatica.

Ottimo reparto

In questo reparto hanno ricoverato mia zia, che è deceduta a Marzo, a seguito di un glioblastoma al IV grado. Hanno seguito zia nella parte finale della malattia, si era aggravata e nell'ultimo periodo non riusciva più ad alimentarsi da sola, prendeva dosi ingenti di morfina. Volevo ringraziare il primario per la sua bravura e anche tutti i medici e gli infermieri che ci hanno seguito in maniera eccellente; ma soprattutto volevo ringraziare di cuore Angela Sciamanna per la sua professionalità, bravura, competenza e straordinaria umanità: in una fase così delicata per noi, ha dimostrato grande tatto e sensibilità.

Glioblastoma IV grado.

Sei diagnosi diverse

Mio padre è stato ricoverato in questo reparto tre settimane.
In questo lasso di tempo abbiamo ricevuto almeno sei diagnosi diverse, dopo di che abbiamo chiesto il trasferimento.
Non erano riusciti ad arrivare ad una diagnosi certa, ma non avevano il coraggio di dirlo.
Meglio l'Ospedale di Torrette.

Febbre ricorrente.

Competenza e dedizione

Durante la degenza ho potuto comprendere la dedizione e la competenza di tutto il personale. Complimenti al dottor Santori per come guida il suo staff.

Vasculite dei grandi vasi.

Figlia di paziente

Mia madre è stata ricoverata per una polmonite e, dopo un mese di cure, ha avuto un'emorragia con arresto cardio-respiratorio, tanto da essere trasferita al reparto di rianimazione, dove le è stata diagnosticata una setticemia da batteri insinuati nei polmoni e poi da altro batterio delle vie urinarie preso nel reparto. Dopo 12 giorni mia madre è deceduta.
Non sono riusciti a diagnosticare una polmonite batterica...

POLMONITE BATTERICA.