Pediatria Ospedale San Benedetto del Tronto

Pediatria Ospedale San Benedetto del Tronto

Il reparto di Pediatria dell'Ospedale Civile Madonna del Soccorso di San Benedetto del Tronto in provincia di Ascoli Piceno, situato in Via Luciano Manara 7, ha come Direttore il Dott. Ermanno Ruffini. Il reparto ricovera lattanti e bambini da 0 a 15 anni compiuti, che presentino problemi acuti urgenti o necessitino di accertamenti diagnostici. Eroga le proprie prestazioni in regime di ricovero, di day Hospital e di Osservazione breve O.B.I., garantendo anche un servizio di guardia medica pediatrica h/24. Ambulatori pediatrici specialistici: Allergologia (respiratoria ,alimentare, dermatologica), Neurologia Pediatrica, Nefrologia Pediatrica, Genetica Clinica, Obesità infantile, Infettivologia Neonatale. Per le prime visite telefonare al Centro Unico di Prenotazione (CUP) dalle ore 8.30 alle 15.30 dal lunedì al venerdì, sabato dalle ore 8.30 alle 12.00. Per i controlli telefonare direttamente al reparto dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00.

4.4

Il piccolo Ugo e io ringraziamo di cuore la Pediatria di San Benedetto del Tronto per averci curato con professionalità e amore. Abbiamo trascorso 36 ore in reparto causa caduta dall’alto e consequente brutta frattura del radio.
Le dottoresse ci hanno visitato con scrupolosità a ogni cambio turno. La stanza era accogliente e pulita. L’area gioco ben fornita e con ottime letture e il mangiare buonissimo.
I nostri ringraziamenti vanno inoltre al reparto di Pronto Soccorso, Radiologia e Ortopedia.

Frattura multipla e scomposta del polso.

Trauma cranico

Ringrazio tutto il reparto Pediatria e Pronto soccorso dell'ospedale di San Benedetto.
Massima disponibilità, accuratezza e scrupolosità dimostrate.
La simpatia del primario dr. Ermanno Ruffini e di tutta la sua equipe nei nostri confronti, un po' disorientati in quanto non del posto, ci ha aiutati.
Grazie mille.

Trauma cranico.

Trattamento totale inappetenza

Desidero ringraziare la dottoressa Paolantonio e la dottoressa Ursini per la loro gentilezza e la loro attenzione.
Paolo Ceccarini

Mancata assunzione di cibo solido e liquido dovuto a cambiamento di clima e arrossamento alla gola.

Spero le cose siano cambiate

Avevo pensato di scrivere entrambe le esperienze che ho avuto con il reparto di pediatria, ma mi dilungherei davvero molto!! L'unica dottoressa valida è la Dott.ssa Ursini, se non fosse stato per lei probabilmente qualcosa sarebbe andato molto male!

Influenza, spacciata prima per enterocolite, poi per infiammazione delle vie aeree ed infine per stenosi del piloro.

reparto adeguato dottori e infermiere all'altezza

Con la loro professionalità e scrupolosità hanno curato la mia cucciola, un particolare grazie alla dr.ssa De Angelis che, sulla base di un piccolo valore controllato per scrupolo, ha diagnosticato l'infezione alla piccola di appena due giorni, poco prima della dimissione e dopo un parto senza problemi.
Un ringraziamento anche alla dr.ssa Guastaferro, alla dr.ssa Ursini e a tutte le infermiere che si sono prese cura della nostra piccola.
Peccato che tra qualche giorno questo reparto chiuderà.. d'altronde si sa che in Italia ciò che funzione viene chiuso!

Sepsi neonatale da stafilococco con interessamento polmonare.