Diabetologia Ospedale San Benedetto del Tronto

Diabetologia Ospedale San Benedetto del Tronto

 
5.0 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto di Diabetologia e malattie del ricambio dell'Ospedale Civile Madonna del Soccorso di San Benedetto del Tronto in provincia di Ascoli Piceno, situato in Via Luciano Manara 7, ha come Responsabile F.F. il Dott. Illidio Meloncelli. Il reparto, uno dei primi centri in Italia ad occuparsi del problema con un approccio specialistico e integrato, si occupa in particolar modo di diabete mellito, una tra le più diffuse malattie metaboliche che colpisce circa il 4,5 – 5% della popolazione. L’organizzazione del Servizio prevede oltre all’attività ambulatoriale anche le attività di Day Hospital. Il ricovero in Day Hospital viene utilizzato per affrontare in maniera incisiva problemi che non possono essere rapidamente risolti con le semplici prestazioni ambulatoriali. Sono previste due distinte modalità di ricovero: Day Hospital terapeutico: destinato a pazienti con scompenso metabolico che hanno bisogno di una completa revisione terapeutica oppure di terapia insulinica eventualmente anche in infusione endovenosa; Day Hospital diagnostico: destinato a pazienti che effettuano nella stessa giornata una serie di controlli pluridisciplinari che accertano il grado di compenso della malattia, lo stato delle complicanze croniche, l’adeguatezza del comportamento alimentare, la capacità di effettuare l’autocontrollo. Equipe medica: Lina Clementi, Marianna Galetta, Milena Santangelo, Graziano Simonella.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
5.0  (2)
Servizi 
 
5.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Diabete

Veramente professionali, efficienti, cortesi.
Reparto ottimo sotto tutti i punti di vista.

Patologia trattata
Diabete scompensato e cardiopatia cronica.



Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Centro di educazione e trattamento del diabete

Ho avuto la fortuna di entrare in questo Centro nel 1998 ignorando completamente la patologia di cui ero affetto (diabete mellito tipo 1). Perdita di peso da 94 kg. a 52 nell'arco di tre mesi, ma a S.Benedetto arrivo con 69 kg. e già trattato presso altro centro con Actarapid e Protaphane.
Solo la pazienza e la professionalità di tutto il Team di cui si avvaleva il Dr. Vespasiani, ed in particolare il Dr. Meloncelli, mi hanno permesso di capire le nozioni di una patologia con cui convivevo e della quale ignoravo la totale metodologia gestionale. Oggi, dopo 31 di anni dall'esordio del diabete, con tutti gli errori da me commessi, mi sento un privilegiato nelle condizioni al limite della perfezione in cui mi trovo.. Un grazie a tutto il Team.

Patologia trattata
Diabete tipo 1.


Altri contenuti interessanti su QSalute