Mielolesi Ospedale Pisa

Il reparto Mielolesi dell'Ospedale di Pisa, Azienda Ospedaliero-Universitaria situata in Via Roma 67, ha come Direttore la Dott.ssa Giulia Stampacchia. Il reparto, ubicato nell'Edificio 5 dello Stabilimento di Cisanello, è una Sezione a valenza Dipartimentale dedicata alla presa in cura globale della persona paraplegica o tetraplegica, con lesione del midollo spinale sia post-traumatica che non traumatica (mielite trasversa e sclerosi multipla, esiti di stenosi midollare o di compressione da neoplasie, mielopatia vascolare). Nel Centro Mielolesi si svolge, inoltre, attività di ricerca clinica, studio e prevenzione nel campo delle lesioni midollari, oltre alla formazione e insegnamento ad operatori del settore, medici, fisioterapisti, infermieri, psicologi. Fanno parte dell'equipe medica la dott.ssa Carla D'Avino e la dott.ssa Adriana Gerini.

Ospedale Cisanello reparto riabilitativo Mielolesi

Nella giornata di ieri ho terminato il progetto riabilitativo della durata di 2 mesi che ho svolto presso il vostro centro. La presente per espletare note positive sul vostro operato e per ringraziarvi di tutto ciò che avete fatto.
Non solo per i risultati eccellenti che ho avuto, ma anche per l’attenzione e la risolutezza e per la concretezza che avete dimostrato, nonchè per la disponibilità totale a 360° per qualsiasi problema. Vi ringrazio di avermi fatto sentire un Re, in tutto per tutto. Tutto ciò unito alla grande competenza dei fisioterapisti e delle dottoresse che mi hanno avuto in cura, centrando e affrontando al meglio anche i problemi più irrisori, dimostrando una eccellente preparazione.
Vengo da Roma e sembrerà strano ma... non sono assolutamente pentito e sicuramente periodicamente ritornerò. Nella mia città non ci sono centri così preparati.
Ormai da anni sono in questa situazione e di centri ne ho girati tantissimi in tutta ITALIA, e posso garantirvi che siete al primo posto in termini di affidabilità e risultati. Finalmente un posto completo e totale in termini di sicurezza, ed io non posso che dirne un gran bene! Partendo anche dalle figure di semplici operatori che mi hanno sempre aiutato e supportato nei momenti di difficoltà, citerò dei nomi ma solo perché sono quelli che conosco meglio e con cui ho avuto più rapporti, ma questo senza escludere tutti gli altri:
Dott.ssa A. Gerini
Dott.ssa C. D’Avino
Dott.ssa G. Stampacchia

Fisioterapisti:
Chiara Allevato
Riccardo Pastorino

GRAZIE.

Spasticità AAII per lesione midollare.

Personale cordiale e professionale

Sono stato un paziente circa 5 anni fa e poi, in seguito ad altri ricoveri in altre strutture di Volterra negli anni scorsi, sono ritornato qui a Firenze, trovandomi sempre molto bene.

Cifoscoliosi congenita, paraplegia - Alleviamento spasmi muscolari agli arti inferiori attraverso iniezioni di sostanza botulinica.

Pessima Esperienza

Esperienza assolutamente negativa. Dopo aver impiantato una Pompa al Baclofen, non hanno mai azzeccato il Dosaggio ed effettuato anche diagnosi errate sulle mie problematiche.
In aggiunta, scortesia e scarsa puntualità.

Mielopatia Cervicale.

Elogio dott.sse Stampachia e Gerini

Questo è un reparto che funziona alla perfezione, la dottoressa Giulia Stampacchia e la dottoressa Adriana Gerini sono due medici che ci vorrebbero in tutti gli ospedali. Questi sono medici! Provare per credere.

Ischemia midollare.

Opinione buonissima

Io mi sono trovata sempre bene, è un reparto ben organizzato e con medici preparati e competenti.

Paraplegia.