Mielolesi Ospedale Pisa

Il reparto Mielolesi dell'Ospedale di Pisa, Azienda Ospedaliero-Universitaria situata in Via Roma 67, ha come Direttore la Dr.ssa Giulia Stampacchia. Il reparto, ubicato nell'Edificio 5 dello Satabilimento di Cisanello, è una Sezione a valenza Dipartimentale dedicata alla presa in cura globale della persona paraplegica o tetraplegica, con lesione del midollo spinale sia post-traumatica che non traumatica (mielite trasversa e sclerosi multipla, esiti di stenosi midollare o di compressione da neoplasie, mielopatia vascolare). Nel Centro Mielolesi si svolge, inoltre, attività di ricerca clinica, studio e prevenzione nel campo delle lesioni midollari, oltre alla formazione e insegnamento ad operatori del settore, medici, fisioterapisti, infermieri, psicologi. Fanno parte dell'equipe medica la dott.ssa Carla D'Avino e la dott.ssa Adriana Gerini.

4.1

Personale cordiale e professionale

Sono stato un paziente circa 5 anni fa e poi, in seguito ad altri ricoveri in altre strutture di Volterra negli anni scorsi, sono ritornato qui a Firenze, trovandomi sempre molto bene.

Cifoscoliosi congenita, paraplegia - Alleviamento spasmi muscolari agli arti inferiori attraverso iniezioni di sostanza botulinica.

Pessima Esperienza

Esperienza assolutamente negativa. Dopo aver impiantato una Pompa al Baclofen, non hanno mai azzeccato il Dosaggio ed effettuato anche diagnosi errate sulle mie problematiche.
In aggiunta, scortesia e scarsa puntualità.

Mielopatia Cervicale.

Elogio dott.sse Stampachia e Gerini

Questo è un reparto che funziona alla perfezione, la dottoressa Giulia Stampacchia e la dottoressa Adriana Gerini sono due medici che ci vorrebbero in tutti gli ospedali. Questi sono medici! Provare per credere.

Ischemia midollare.

Opinione buonissima

Io mi sono trovata sempre bene, è un reparto ben organizzato e con medici preparati e competenti.

Paraplegia.