Nefrologia Ospedale NOA di Massa

Il reparto di Nefrologia ed Emodialisi dell'Ospedale delle Apuane NOA, situato a Massa in Via Enrico Mattei, ha come Direttore responsabile il Dott. Aldo Casani (a.casani@usl1.toscana.it). Il reparto consta di area degenze, di sezione Emodialisi per pazienti cronici (20 letti tecnici), di sezione Emodialisi per pazienti acuti (in sede 2 letti tecnici). Attività distintiva: Trattamento per shock settico (CPFA- Polimixina B), Plasmaferesi patologie renali-neurologiche-ematologiche-epatologiche, Day Hospital terapeutici, Day Surgery accessi vascolari (fistole artero venose, cateteri venosi centrali temporanei e permanenti). Attività ambulatoriale: Ambulatorio nefrologia, ambulatorio ipertensione, ambulatorio Trapiantati, Predialisi, Consulenze altri Reparti, Guardia Area Medica. Attività dialitica: emodialisi per pazienti cronici (Massa- Carrara- Pontremoli); dialisi per pazienti acuti nelle terapie intensive; dialisi peritoneale.

Dialisi Vacanza

Un servizio da 10 e lode. Tutto è organizzato alla perfezione, sembra di essere in una clinica svizzera, con la differenza che il personale (sia i dottori che le infermiere) oltre che bravi, sono gentilissimi e veramente molto disponibili.
Complimenti.

Dialisi.

Sono stato accolto per la Dialisi turistica nelle prime due settimane di settembre. Oltre a trovare personale medico e infermieristico all'altezza e preparato, anche una struttura nuova molto bella, con grande attenzione per il paziente. Vorrei ringraziarli per la disponibilità e l'opportunità che mi hanno dato.
Grazie a tutte/i.
M.F. da Novara

Dialisi.

Dialisi Vacanze

Sono venuta in vacanza e mi sono rivolta al vostro centro dialisi.
Ottimo il personale, competente e simpatico.
Vi ringrazio.

Reni policistici.

Eccellenza

Bravissimi tutti. Il primario Dott. Aldo Casani unico al mondo.

Insufficienza renale cronica - dialisi, trapianto.

Un grazie particolare al direttore dott. Aldo Casani che con grande competenza e professionalita' ha riconosciuto per tempo la mia IRC, di cui non mi ero reso conto per scarsezza dei sintomi iniziali. Il percorso di indagini prima, e terapeutico dopo, ha permesso al sottoscritto di riprendere una vita normale.

Insufficienza renale cronica.

Competenza, professionalità, assistenza sia infermieristica che medica unica!
Un grazie particolare al DIRETTORE DEL REPARTO DOTT. ALDO CASANI (direttore anche del reparto di nefrologia e dialisi di Carrara).

Insufficienza renale cronica.