Nefrologia Ospedale Ravenna

 
5.0 (3)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Nefrologia e dialisi dell'Ospedale di Ravenna, situato in viale Randi 5, ha come Direttore Responsabile il Dott. Andrea Buscaroli. Il reparto opera in regime di ricovero ordinario, urgente e programmato, di Day Surgery, di Day Hospital, tramite i D-H di nefrologia e nefrologia-Trapianto, ed ambulatorialmente eseguendo visite nefrologiche di controllo, emodiafiltrazione, emodialisi, emogasanalisi, impedenzometria, infusione di sostanze ormonali, iniezioni di cortisone o steroidi, inserzione catetere per dialisi, holter pressorio 24 ore, valutazione ricircolo fistola arterovenosa, irrigazioni. L'ambulatorio pre-dialisi e dialisi peritoneale, rivolto a pazienti con insufficienza renale e in trattamento, è contattabile ai numeri 0544/285622 e 0544/285589. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Davide Martelli, Elena Tampieri, Elisabetta Isola, Francesco Sorrentino, Fulvia Zanchelli, Giuseppe Emiliani, Guido Tampieri, Mario Briganti, Mattia Monti, Romina Graziani.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (3)
Assistenza 
 
5.0  (3)
Pulizia 
 
5.0  (3)
Servizi 
 
5.0  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ricovero presso nefrologia

I reni non funzionavano (Creatinina 9), ero a rischio vita. Dopo un mese di cure la creatinina è scesa a 2,2. Sono stato seguito ambulatorialmente con grande professionalità dal prof. Andrea Buscaroli.

Patologia trattata
Vasculite.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

ECCELLENTE reparto e dott.ssa Sturani

Mio padre soffre da circa 21 anni di fibrosi retroperitoneale ed è mono-rene ed è stato sempre seguito dalla Dott.ssa Sturani Alessandra, medico molto bravo e disponibile.
Attualmente è ancora seguito dalla Dott.ssa, alla quale vanno i nostri immensi ringraziamenti.
Famiglia Vincenzi

Patologia trattata
FIBROSI RETROPERITONEALE, MONO-RENE.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

reparto eccellente

Adesso, dopo 9 anni passati dal doppio trapianto rene/pancreas, posso dire che il mio ottimo attuale stato di salute, lo devo alla competenza dei medici e alla cura degli infermieri che mi hanno curato, specialmente durante i 5 anni di dialisi (e devo dire che non ero una malata facile!). Devo a loro la buona preparazione ad accettare psicologicamente il trapianto e la formazione data per il suo mantenimento.
Li ricordo sempre caramente, non solo per la loro professionalità, ma anche per la loro umanità.
Di tanti reparti dialisi dove mi sono curata, qui sono i migliori.
Grazie per tutto quello che avete fatto per me.

Patologia trattata
Insufficienza renale cronica e 5 anni di trattamento con emodialisi.
Preparata e seguita nel trattamento pre e post trapianto di rene-pancreas.