Nefrologia Ospedale Santo Spirito Roma

Nefrologia Ospedale Santo Spirito Roma

Il reparto di Nefrologia e Dialisi dell'Ospedale Santo Spirito in Saxia di Roma, situato in Lungotevere in Sassia 1, ha come Direttore il Dott. Fabio Gangeri. Il reparto è un'unità operativa complessa presente sui presidi ospedalieri Santo Spirito, San Filippo e Nuovo Regina Margherita. Si occupa dell'assistenza ai pazienti con malattie renali acute e croniche. I servizi offerti sono: emodialisi e dialisi peritoneale a pazienti ambulatoriali e ricoverati anche nelle terapie intensive; ambulatorio divisionale dedicato a pazienti con insufficienza renale cronica, portatori di rene trapiantato o in lista d'attesa per trapianto. Si eseguono accessi vascolari permanenti e temporanei per emodialisi ed accessi per dialisi peritoneale, day hospital nefrologici, pacchetti ambulatoriali complessi per infusione farmaci e ipertensione arteriosa e monitoraggio della pressione arteriosa 24 ore (holter). Per tutte le emergenze nefrologiche per i pazienti ricoverati é attivo un servizio di reperibilità 24 ore su 24. Gli ambulatori attivi sono: ambulatorio insufficienza renale cronica; ambulatorio emodialisi; ambulatorio dialisi peritoneale; PAC per la somministrazione farmaci per insufficienza renale cronica; ambulatorio holter pressorio; ambulatorio chirurgico per posizionamento cateteri centrali permanenti, catetere peritoneale e confezionamento fistola artero- venosa; bioimpedenziometria per la valutazione del peso secco; PAC immissione lista trapianto di rene; ambulatorio controllo pazienti trapiantati.

Complimenti

Pur frequentando dal 2013 il Santo Spirito, cui debbo la vita in seguito ad un brutto infarto, oggi sono stato alla UOC NEFROLOGIA E DIALISI per una prima visita nefrologica con controllo per precedente nefrostomia percutanea ed operazione al rene destro.
Ho trovato il personale molto competente, sia medico che infermieristico, molto attento alla situazione di salute complessiva con consigli e raccomandazioni.
Complimenti.

Lieve insufficienza renale cronica.

Reparto nefrologia e dialisi ottimo

Da 10 anni conosco il reparto perché mio padre è in dialisi al Santo Spirito. Qui ho sempre trovato personale competente e molto disponibile, sia medici che infermieri, attenti anche alla situazione di salute complessiva di mio padre, che è anziano e fragile. Posso solo ringraziarli!

Insufficienza renale cronica.
Emodialisi.

Ottima esperienza, ottima la professionalità riscontrata, grazie per la disponibilità.
Ringrazio ancora medici e infermiere per avere curato mio padre.

Dialisi peritoneale.

Malattia renale

Ho trovato un ottimo reparto sotto ogni punto di vista, a partire dalla competenza e professionalità dei medici.

Nefrosi.

Ottima assistenza

Ho ricevuto personalmente un'ottima assistenza per quanto riguarda il servizio di emodialisi. Un buon reparto.

Emodialisi.