Pronto Soccorso Ospedale Santo Spirito Roma

Pronto Soccorso Ospedale Santo Spirito Roma

Il reparto di Pronto Soccorso - Breve Osservazione e Medicina d'Urgenza dell'Ospedale Santo Spirito in Saxia di Roma, situato in Lungotevere in Sassia 1, ha come Direttore la Dott.ssa Maria Paola Saggese (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Il reparto garantisce assistenza ai pazienti attraverso specifiche aree di intervento quali il Pronto Soccorso, l'Osservazione Breve Intensiva (O.B.I.), la Medicina d'Urgenza, le Dimissioni Protette, la Diagnostica strumentale e l'Attività ambulatoriale. L'attività di diagnostica strumentale direttamente gestita dalla U.O.C. garantisce un'offerta di Doppler, Ecocardiografia, Ecografia internistica, Ecografia vascolare, Elettrocardiografia, Polisonnografia, Saturimetria notturna, Spirometria, Spirometria con test di reversibilità e Walking test. L'Ambulatorio di Medicina Respiratoria attivo inoltre presso la U.O.C., assicura prestazioni di Emogasanalisi, Polisonnografia, Saturimetria notturna, Spirometria semplice, Spirometria con test di reversibilità, Walking test e Visita Pneumologica.

4.1

Infarto miocardico non riconosciuto

Infarto non riconosciuto e successivamente trattato in un altro ospedale. Con forti dolori al petto è stato solo eseguito un ECG in circa 2 ore e mezza.
Unica nota positiva, i soccorritori del 118.
In questi casi è la tempestività che salva, occupatevi meglio dei vostri pazienti!

Dolori al petto e alla gola, respiro faticoso, affanno e ipersudorazione.

Pronto Soccorso a 5 stelle

Alle 5.45 del 30 Aprile, a seguito di una caduta in casa che mi ha procurato una ferita alla testa, con un'ambulanza del 118 sono arrivata al pronto soccorso dell'ospedale Santo Spirito, dove sono stata accolta e curata con sollecitudine, cortesia e professionalità.
Voglio qui ringraziare tutto il personale di turno e in particolare il dr. Dissegna, che mi ha suturato la ferita, e la dr.ssa Mazzoleni che ha eseguito la TAC.
Alle ore 7.25 sono stata dimessa con la cartella clinica e un'ottima impressione del funzionamento del Pronto Soccorso.

Trauma cranico con ferita lacero-contusa.

Assistenza eccellente

Una sera d'agosto mi sono preoccupato perché ho iniziato a sputare sangue ed ho deciso di chiamare un'autoambulanza che mi ha portato al pronto soccorso dell'ospedale Santo Spirito. Il resto della serata e gran parte della notte sono stato sottoposto ad una serie di analisi e poi trasferito al reparto breve osservazione con una diagnosi di bronco-polmonite.
Vorrei ora esprimere la mia gratitudine a tutto il personale che ho incontrato durante il mio soggiorno, dall'equipe medica, in particolare al dott. Mola, al dott. Sabatini e al dott. Gregori, agli infermieri, agli assistenti socio sanitari ed al personale delle pulizie.
Si può dire che "si é stati bene in un ospedale?" Non lo so, ma io sono stato proprio bene.

Broncopolmonite e insufficienza respiratoria.

Equipe straordinaria!

Vorrei esprimere i miei più sentiti ringraziamenti a tutta l'equipe del Pronto Soccorso del Santo Spirito, dove sono stata trasportata in ambulanza nel dicembre scorso (2018) per una febbre che continuava inspiegabilmente a salire, e dove, a seguito della diagnosi di polmonite, sono proseguiti gli accertamenti, ma in maniera così accurata da permettere la diagnosi parallela di TUMORE AL CERVELLO, e conseguente trasferimento un struttura più idonea.
Se si è potuto intervenire in tempo sul tumore (di cui non avrei altrimenti mai sospettato l'esistenza prima che diventasse letale) e posso ad oggi considerarmi fuori pericolo, lo devo quindi solo alla scrupolosità e solerzia di questo reparto: mi avete salvato la vita! GRAZIE!

Polmonite;
tumore al cervello.

Eccellente accuratezza diagnostica

Non sono solita lasciare recensioni agli ospedali, ma in questo caso mi preme esprimere tutta la mia gratitudine all'equipe del pronto soccorso del Santo Spirito: giunta nel dicembre scorso per una "banale" febbre a 39.5 che non accennava a scendere, dopo la relativamente semplice diagnosi di polmonite, i medici di turno non hanno voluto fermarsi lì, ma hanno proseguito tutta una serie di accuratissime indagini (a volte anche troppo: non dimentico la tortura a volermi per forza effettuare il test di gravidanza quando gli avevo chiaramente spiegato che per ovvie ragioni non potevo essere incinta...) fino a riscontrarmi un tumore cerebrale!!
Grazie a questa fortuita scoperta e al pronto trasferimento in una struttura più competente in materia, oggi posso ritenermi fuori pericolo!!
Veramente un reparto all'altezza delle aspettative di un malato: grazie di cuore!

Polmonite/ tumore cerebrale.

Riacutizzarsi di osteomielite

Degenza nel periodo 3/12- 5/12/2018. Il voto dato alla competenza, assistenza, pulizia e servizi è 1, ma sarebbe più appropriato 0.
Ad un iniziale intervento terapeutico, non seguiva nessun trattamento terapeutico ed assistenziale per costringere il paziente ricoverato ad abbandonare l'ospedale nelle stesse condizioni in cui vi era entrato!

Riacutizzarsi di osteomielite cronica del gomito sinistro.

Guardate il paziente, non i tracciati

Mia madre, una paziente di 95 anni, generalmente in discreta salute considerata l'eta', viene ammessa per un episodio di probabile attacco ischemico transitorio (fattori di rischio l'eta', storia pregressa, disidratazione). La paziente e' confusa ed evidentemente in stato di stress. Io sono medico e vivo a Londra, ma seguo minuto per minuto attraverso mio fratello. Il Dr. Mole si rifiuta di parlarmi al telefono, e tratta con arroganza e sufficienza la geriatra curante, Dr. Martone del Gemelli. Trovano un prolungamento del QTc e decidono di concentrarsi su questo, ignorando lo stato della paziente, la cui ansietà confusione e stress nel frattempo peggiora, anche a causa di un "wash -out" farmacologico che non era a mio avviso strettamente necessario, ne' il problema principale. Sono assolutamente scioccata per l'incapacità di considerare la paziente nel suo complesso, cosa che avrebbe senza dubbio beneficiato di una conversazione con me e con la geriatra curante.

Probabile Attacco Ischemico Transitorio.

Sospetta pericardite

Sono stata in questo reparto per una sospetta pericardite. Mi hanno trattata benissimo e seguita in maniera professionale e gentile. Mi hanno trattenuta in OBI per altri accertamenti senza mai lasciarmi a me stessa. Grazie a tutto lo staff che ha asciugato le mie lacrime. Hanno sempre avuto una parola di conforto e devo dire che lavorano a dei ritmi esagerati.

Sospetta pericardite.

Pronto soccorso

Per un incidente sono stato portato in pronto soccorso per una brutta frattura, sono stato assistito in modo eccellente sotto il punto di vista medico e umano. Un grazie particolare a Paola (Frascati), Oss/infermiera che per tutto il tempo mi è stata vicina rassicurando me e i miei. Poi grazie ai medici tutti. Ottimo staff.

Frattura multipla esposta di tibia e perone e mignolo mano dx.

12 ore di attesa!!!

Arrivata qui intorno alle 15.00 per forte dolore toracico (ho avuto tre pneumotorace), aspetto ben 9 ore per poter esser visitata (5 minuti di visita - nessuna soluzione trovata), quando poi arriva un uomo che dopo soli dieci minuti e qualche chiamata passa prima lui di me ed altre persone che aspettavano anche da più tempo in codice verde... Solo ed esclusivamente non rispetto, vergogna immensa, neanche nei pronto soccorso del sud Italia funziona così.. Rendiamoci conto che siamo nella Capitale e credetemi, codici rossi, o gialli, non c'è ne erano molti, ma solo dottori che scherzavano e la stanza per visitare completamente vuota.

Dolore toracico.

Epigastralgia e colica alla colecisti

Ottima professionalità e competenza, disponibilità e tempestività, cortesia.

Epigastralgia e colica da colecisti.

Pronto Soccorso

VOLEVO RINGRAZIARE PER L'ASSISTENZA E LA PROFESSIONALITA' DEL PRONTO SOCCORSO, IN PARTICOLARE IL DOTT. D'AMBROSIO MAURIZIO E L'INFERMIERA CHE MI HA MEDICATO.
UN GRAZIE DI CUORE.
LUCIA DAMIANO di NOVARA

Ustione di 2° grado.

Pronto soccorso

Ottimo pronto soccorso, spesso affollato ma con personale cortesissimo e competente.

Incidente stradale NON grave.

Competenza e umanità

Dopo malore in giorno prefestivo sono stato curato e ricoverato in medicina d'urgenza. Il personale sia del pronto soccorso sia del reparto di medicina di urgenza è professionale e competente ma, cosa rara, molto umano, disponibile e gentile. I medici seguono il paziente con disponibilità anche dopo le dimissioni. La struttura, anche se l'edificio è storico, è ben attrezzata e funzionale. Pulizia ineccepibile.

Pancreatite.

Professionalità e gentilezza

Sono stata visitata al pronto soccorso dal dott. Mayouf, un medico molto professionale e di grande competenza. Volevo porgere i miei ringraziamenti per il modo con il quale mi ha non solo saputo curare, ma anche rasserenare in un momento di grande paura e dolore.

Malore al petto e forte tachicardia.

Spettacolare

Turisti a Roma, sabato pomeriggio, città piena di gente.. Un piccolo incidente, certo niente di grave ma in mezz'ora visita, due radiografie, cortesia, supporto ortopedico e tanta gentilezza e professionalità.
Spettacolare.
Grazie a tutti i collaboratori presenti in quel momento, erano le 18.30 circa.

Trauma da caduta.

ricovero ed assistenza

Il giorno 7 2012 alle ore 11,00 circa mio cognato Ciro Crocifoglio era impegnato in un'assemblea presso la sala Capranichetta in piazza MonteCitorio, quando all'improvviso avvertiva un forte dolore al petto. La polizia presente avvertiva l'Emergenza sanitaria ed il 118, che intervenivano con sollecitudine, portando il paziente presso il vostro pronto soccorso, dove con codice giallo veniva prontamente assistito con cortesia e grande professionalità. Con viva gratitudine, si esprime un sincero ringraziamento.

malore per sospetta angina.