Gastroenterologia Ospedale Santo Spirito Roma

Gastroenterologia Ospedale Santo Spirito Roma

Il reparto di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell'Ospedale Santo Spirito in Saxia di Roma, situato in Lungotevere in Sassia 1, ha come Direttore il Dott. Riccardo Ballanti. Il reparto si occupa dell'assistenza nell'ambito della diagnostica clinica e strumentale endoscopica, sia in situazioni di ricovero che ambulatoriale. Assicura, inoltre, al Dipartimento di Emergenza e Accettazione dell'Ospedale S. Spirito, un servizio di endoscopia d'urgenza H/24. Le principali attività sanitarie erogate sono: visita gastroeneterologica; colonscopia gastroscopia; posizionamento e sostituzione del PEG (sonda nutrizionale gastrica); visita epatologica (Ambulatorio epatologico); polipectomie gastriche e del colon.

Il dottor Del Vecchio è un professionista molto preparato, paziente e umano.
Io, come tanti altri, lo ringrazio tanto per la sua grande professionalità e gli auguro ogni bene. E' davvero una bella figura di medico e uomo.
Complimenti dottore.

Gastrica.

POLO DI ECCELLENZA PER ESAMI ENDOSCOPICI

Con questo mio doveroso contributo ci tengo a segnalare l'alta professionalità del personale medico/ infermieristico del servizio di gastroenterologia dell'ospedale Santo Spirito in Sassia di Roma.
Da anni loro mi seguono ed assistono per una malattia da reflusso gastroesofageo.
Colgo occasione per invitare chi legge a non trascurare la propria salute e a sostenere sempre i controlli previsti dal protocollo sanitario, che fanno sempre la differenza.

Esofago di Barrett.

Professionalità

Effettuata rimozione di polipi in sede di colonscopia.
Una vera squadra di professionisti, molto collaborativi e cortesi che ti viene voglia di vederli anche quando stai bene!!

POLIPI COLON.

Screening Colon

Sono stato chiamato dall'ospedale Santo Spirito a sèguito di uno screening di routine, in quanto l'esame del sangue occulto nelle feci risultava positivo. Sono stato molto positivamente impressionato dall'efficienza della struttura in questione, che mi ha chiamato in tempi molto rapidi ed accolto con estrema cortesia e professionalita'. Controlli successivi hanno evidenziato una problematica che mi ha inizialmente preoccupato ed e' stata poi risolta anche grazie alla tempestivita' degli accertamenti diagnostici. In questo frangente per me non facile, ho tuttavia trovato sia nei medici che nel personale tecnico e nella coordinatrice infermieristica una grande umanita' ed empatia, oltre naturalmente alla indiscussa professionalita', che andavano oltre la media. Visti i tanti casi di malasanita', penso sia importante rendere noto anche lo sforzo di quanti, nonostante le molte difficolta' indubbiamente presenti nella sanita' pubblica, si sforzano per aiutare i pazienti con grande impegno e dedizione personale.

Polipi nel colon.

Ringraziamenti al dott. Savino del Vecchio

Desidero ringraziare il dott. Savino Del Vecchio, medico gastroenterologo dell'Ospedale S. Spirito di Roma, non solo per la sua competenza professionale, ma anche per la sua capacità e disponibilità a relazionarsi con il paziente, mettendolo a proprio agio non solo durante la visita medica, ma soprattutto durante l'esecuzione dell'esame endoscopico (colonscopia) per controllo oncologico. Questo mio apprezzamento è stato confermato anche dai pazienti che mi hanno preceduto nell'effettuare sia la visita che la colonscopia.

Colonscopia per controllo oncologico.