Ospedale Santo Spirito di Roma

Screening Colon

Sono stato chiamato dall'ospedale Santo Spirito a sèguito di uno screening di routine, in quanto l'esame del sangue occulto nelle feci risultava positivo. Sono stato molto positivamente impressionato dall'efficienza della struttura in questione, che mi ha chiamato in tempi molto rapidi ed accolto con estrema cortesia e professionalita'. Controlli successivi hanno evidenziato una problematica che mi ha inizialmente preoccupato ed e' stata poi risolta anche grazie alla tempestivita' degli accertamenti diagnostici. In questo frangente per me non facile, ho tuttavia trovato sia nei medici che nel personale tecnico e nella coordinatrice infermieristica una grande umanita' ed empatia, oltre naturalmente alla indiscussa professionalita', che andavano oltre la media. Visti i tanti casi di malasanita', penso sia importante rendere noto anche lo sforzo di quanti, nonostante le molte difficolta' indubbiamente presenti nella sanita' pubblica, si sforzano per aiutare i pazienti con grande impegno e dedizione personale.

Polipi nel colon.