Cardiologia Ospedale Santo Spirito Roma

Cardiologia Ospedale Santo Spirito Roma

Il reparto di Cardiologia e UTIC dell'Ospedale Santo Spirito in Saxia di Roma, situato in Lungotevere in Sassia 1, ha come Direttore il Dott. Roberto Ricci. Il reparto assicura al paziente cardiopatico percorsi clinici e diagnostici per la diagnosi e terapia delle malattie cardiovascolari, acute e croniche. La U.O.C. di Cardiologia si compone delle seguenti Unità Operative Semplici: U.O.S. Unità di Terapia Intensiva Cardiologica, U.O.S. Unità di Terapia SubIntensiva Cardiologica, U.O.S. Ambulatori Cardiologici e Day Service, U.O.S. Emodinamica, U.O.S. di Elettrostimolazione. La struttura al suo interno dispone di posti letto di terapia intensiva cardiologica, di terapia subintensiva e degenza ordinaria e di Day Hospital cardiologico. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Flavia Belloni, Dott. Francesco Biscone, Dott. Maurizio Burattini, Dott. Antonello Cautilli, Dott.ssa Antonella Chiera, Dott. Alessandro Danesi, Dott. Antonio De Vita, Dott. Alessandro Ferraioroni, Dott.ssa Gabriella Greco, Dott.ssa Francesca Lumia, Dott.ssa Eugenia Olivieri, Dott. Luciano Pandolfo, Dott. Andrea Porzio, Dott. Marco Renzi, Dott.ssa Patrizia Romano, Dott.ssa Beatrice Scardovi, Dott. Augusto Sestili, Dott. Alessandro Totteri, Dott. Franco Turi, Dott. Romeo Valle, Dott. Guglielmo Vitaliani.

Grazie ad una squadra speciale

Sono stato ricoverato d’urgenza ben due volte nel 2020 nel reparto UTIC dell'Ospedale Santo Spirito di Roma e sono qui a ringraziare i medici e tutta la squadra di infermieri che mi hanno assistito con professionalità e tanta umanità, dedizione e gentilezza; doti che aiutano in queste circostanze a mantenere la fiducia e la speranza nella guarigione.
Non è da meno il meraviglioso staff del pronto soccorso da cui sono passato.
Un grazie sincero ad ognuno di voi.

Scompenso cardiaco.
Edema polmonare.

Cardiologia UTIC Santo Spirito

Semplicemente BRAVISSIMI.

Infarto.

Sospetta pericardite

Ho subìto degli accertamenti per un dolore terribile al petto. L'équipe cardiologica è stata molto professionale e gentilissima. Mi sono sentita al sicuro. Grazie ai dottori ed allo staff infermieristico.

Dolore toracico.

Testimonianza

SONO STATO RICOVERATO TRAMITE PRONTO SOCCORSO IL 20 GIUGNO PER INFARTO MIOCARDICO ACUTO. IL 25 ERO DI NUOVO A CASA CON TRE IMPIANTI STENT. SONO STATO ASSISTITO DA ANGELI IN CAMICE (MEDICI) ED INFERMIERE CON ALTISSIMA PROFESSIONALITA' E COMPETENZA. SONO STATO SEMPRE INFORMATO DELLE MIE CONDIZIONI DI SALUTE E DEI RELATIVI PROGRESSI.
ANCHE L'ASSISTENZA SUCCESSIVA E' OTTIMA, ORA SONO IN RIABILITAZIONE CARDIOLOGICA (PALESTRA E ASSISTENZA PSICOLOGICA), INCLUSA NEL TRATTAMENTO DI DAY HOSPITAL.

INFARTO MIOCARDICO ACUTO ANTEROSETTALE.

Il mio ricovero

Durante la mia degenza in reparto per il re-impianto di pacemaker, ho trovato medici e infermieri molto gentili e competenti.
Invece i pasti potrebbero migliorare ed i televisori funzionare...

Re-impianto pacemaker.