Dettagli Recensione

 
Ospedale Santo Spirito di Roma
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Sostituzione/ impianto defibrillatore

Sono stato sottoposto ad intervento per impianto pacemaker bicamerale con contestuale espianto di defibrillatore percutaneo ormai scarico.
Intervento eseguito dal Dott. Andrea Porzio della durata di 3 ore abbondanti. Il dr. Porzio e tutta l'equipe hanno dimostrato per tutta la durata dell'intervento, oltre che una professionalità superlativa, una meticolosità eccezionale, ma soprattutto una umanità che hanno reso sopportabilissimi comunque i fastidi per una operazione così lunga. Il Dr. Porzio ha dovuto penare non poco per togliere il catetere sottocutaneo ormai avvolto dalle aderenze, non perdendo mai la fiducia e cercando soluzioni estemporanee che si sono dimostrate valide ed efficaci. La vera sorpresa è stato il decorso post operatorio, visto che i dolori sono stati sopportabilissimi e che dal 4° giorno sono scomparsi nonostante le 4 ferite necessarie per effettuare i 2 interventi. Grazie dr. Porzio e a tutto lo staff di camera operatoria.
Un ringraziamento va al personale tutto ma, in particolare modo, a quello infermieristico del reparto che si dimostra sempre gentile e disponibile nei confronti dei pazienti nonostante i carichi di lavoro.
Un grazie infine al personale degli Ambulatori, sempre paziente e cortese verso gli utenti.

Patologia trattata
Arresto cardiaco prima del primo impianto nel 2015.

Commenti

 
 
Per Ordine