Pronto Soccorso Ospedale Santo Spirito Roma

4.2

State lontani da questo pronto soccorso

La peggiore esperienza sanitaria della nostra vita.
E' semplicemente scandaloso... Mancanza di organizzazione, liste di attesa, a parità di codice, gestite in modo a mio avviso discutibile. Alcuni operatori assolutamente scortesi ed arroganti.
Un solo dato: mio marito è arrivato in pronto soccorso alle 11.30 in preda a forti coliche ed è stato visitato dopo 13 ore, durante le quali è stato lasciato in una brandina a contorcersi dal dolore.
In 13 ore, per i dolori, gli è stata somministrata una sola tachipirina... praticamente acqua fresca.
L'avrei portato in un altro pronto soccorso, ma stava malissimo e ci dicevano che, se ce ne andavamo, era a nostro rischio e pericolo!
Siamo stati dimessi all'una di notte, dopo una Tac e diagnosi di coliche renali.
13 ORE DI COLICHE RENALI senza fargli niente per alleviare i dolori!!!
State lontani da questo pronto soccorso.

Coliche Renali.

Pessima organizzazione

Sono onestamente rimasto colpito in maniera ESTREMAMENTE negativa dalla pessima organizzazione del Pronto soccorso e del reparto Breve Osservazione. Medici (soprattutto) e infermieri (meno) facilmente irascibili. Quasi impossibile parlare con loro, sembrano quasi infastiditi dai parenti dei pazienti, come se fosse una una libera e felice scelta quella di arrivare in ospedale in gravi condizioni.
Mia zia di oltre 90 anni e' stata portata d'urgenza per una polmonite in pronto soccorso e lasciata per 5 giorni su un lettino in corridoio, in attesa di un posto letto. Il risultato e' stato quello di farle venire lividi e piaghe da decubito ovunque.
Inoltre ho avuto la netta sensazione che volessero dimetterla al più presto perche' molto anziana. Parlo ovviamente di una mia sensazione.

Polmonite.

Infarto miocardico non riconosciuto

Infarto non riconosciuto e successivamente trattato in un altro ospedale. Con forti dolori al petto è stato solo eseguito un ECG in circa 2 ore e mezza.
Unica nota positiva, i soccorritori del 118.
In questi casi è la tempestività che salva, occupatevi meglio dei vostri pazienti!

Dolori al petto e alla gola, respiro faticoso, affanno e ipersudorazione.

12 ore di attesa!!!

Arrivata qui intorno alle 15.00 per forte dolore toracico (ho avuto tre pneumotorace), aspetto ben 9 ore per poter esser visitata (5 minuti di visita - nessuna soluzione trovata), quando poi arriva un uomo che dopo soli dieci minuti e qualche chiamata passa prima lui di me ed altre persone che aspettavano anche da più tempo in codice verde... Solo ed esclusivamente non rispetto, vergogna immensa, neanche nei pronto soccorso del sud Italia funziona così.. Rendiamoci conto che siamo nella Capitale e credetemi, codici rossi, o gialli, non c'è ne erano molti, ma solo dottori che scherzavano e la stanza per visitare completamente vuota.

Dolore toracico.