Neurologia Ospedale Saronno

Il reparto di Neurologia dell'Ospedale di Saronno, situato in Piazzale Borella 1, ha come Responsabile il Dott. Mauro Roncoroni. Il reparto dispone di 22 letti, di cui 4 monitorati adibiti a Stroke Unit per la gestione delle patologie cerebrovascolari. La patologia afferente alla U.O. è costituita prevalentemente da pazienti affetti da ictus (circa 1/3 dei casi ricoverati), che vengono gestiti nella fase iniziale in Stroke Unit, patologie degenerative, epilessia, cefalee che necessitano di inquadramento diagnostico, patologie acute del sistema nervoso periferico. La struttura garantisce anche un Servizio di Neurofisiologia/ Diagnostica neurofisiologica (EEG, Polisonnografia, Ecocolordoppler TSA e transcranico, EMG, Potenziali evocati). Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Capiluppi Elisa, Dott. Losavio Francesco, Dott. Nasuelli Davide, Dott. Piola Mirko, Dott. Romano Luca Nicola, Dott.ssa Stival Barbara.

4.9

Professionalità e cortesia

Ho accompagnato mia madre di 84 anni per una prima visita presso la Neurologia dell'ospedale di Saronno.
Ringrazio il Dott. Mirko Piola per la professionalità, chiarezza, attenzione e gentilezza.

Deficit di memoria.

Ottimo reparto 10 e lode

Fiore all'occhiello de presidio. Equipe medica super qualificata, infermieri splendidi, attività ambulatoriale eccellente.
Oltre alla mia esperienza diretta, conosco diverse persone che si sono rivolte a Saronno in Neurologia (anche per cose molto gravi come una encefalite virale ad esempio), e credo che ripeterebbero le mie stesse parole.
Altro che Besta...

Privacy.

Esami e visita

Bravi, competenti e anche molto gentili.
Un ottimo punto di riferimento.

DSA e Sindrome da Deficit Propriocettivo.

Controllo neurologico

Controllo di routine TAC per indagine su area interessata da una macchia tumorale, successivamente rimossa per via chirurgia in altro nosocomio, rivelatosi ottimo, accurato e preciso.

Macchia tumorale benigna.