Oculistica Ospedali Riuniti Padova Sud

Oculistica Ospedali Riuniti Padova Sud

Il reparto di Oculistica del nuovo Ospedale Unico Bassa Padovana - Schiavonia "Ospedali Riuniti Padova Sud Madre Teresa Di Calcutta", situato a Monselice in località Schiavonia, ha come Direttore il Dott. Giovanni Lo Presti. Il reparto svolge attività di ricovero ordinario ed ambulatoriale, eseguendo in particolar modo interventi di chirurgia d'urgenza, di chirurgia programmata degli annessi, di chirurgia del segmento anteriore (cornea, glaucoma, cataratta, strabismi etc.), di chirurgia del segmento posteriore. Ambulatorialmente il reparto consta di ambulatori di Diagnostica, di ambulatori di Ortottica, di ambulatori Laser e dei seguenti ambulatori specialistici: glaucoma, pediatrico, retina, diabetici. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Bottin Gianna, Busca Francesca, Iannucci Teodoro, Maritan Veronica, Silvia Suman, Marianna Berton, Marco Di Gregorio, Claudia Martello.

3.4

Attese visita oculistica con SSN

Con richiesta di visita oculistica entro 30 giorni sono 4 mesi che aspetto e non ho ancora nessun appuntamento.

Macchia scura campo visivo.

Tutto perfetto

Intervento di sostituzione cristallino con uno artificiale.
Spesso si parla male degli ospedali, questa volta è stato tutto perfetto. Dovrebbe essere sempre così.
Complimenti e grazie.

Cataratta.

Pessimo servizio

Reparto senza organizzazione.
Infermiere che fanno avanti indietro senza sapere il perché.
Sala d'attesa pienissima, orari non rispettati dall'apertura delle visite.
È da un anno che vado avanti con visite contro visite...
Ancora tantissimi problemi.

Cataratta bilaterale.

Eccellenza

Sono seguita dal Dott. Di Gregorio Marco da 3 anni. E' un medico attento, paziente e molto scrupoloso, di elevate competenze e sempre al passo con tecniche e strumenti innovativi.
Il reparto di oculistica è all'avanguardia e il personale infermieristico professionale e gentile.
Una vera eccellenza. Consiglio questa struttura.

Glaucoma.

Elogio

I tempi di attesa per la visita sono stati lunghi e sono riuscita a farla solo dopo 2 solleciti. Il giorno della visita ho però trovato nelle persone della Dott.ssa Pavan Martina, la Sig.ra Silvia e, non per ultimo, il Sig. Fabio, puntualità, cortesia, gentilezza e professionalità.

Difficoltà visive da vicino.

Tempi di attesa impossibili

Visite ambulatoriali con tempi di attesa lunghissimi, oserei dire ridicoli. Per una visita a mio figlio, che per fortuna non ha problemi gravi, 1 anno e mezzo di attesa.
Disorganizzati tra ambulatori e un'ortottista che con i bambini non ha un minimo di pazienza e di buone maniere.

Ipermetropia.

Visita ambulatoriale

Ho fatto una visita dal primario del reparto a pagamento. Non mi hanno controllato la vista da vicino, avevo chiesto di controllarmi la pressione dell'occhio, viste le mie patologie. Avevo l'appuntamento alle ore 16.00 ed alle 20.00 ero ancora in reparto; al termine della visita ho dovuto ricordare nuovamente il controllo della pressione oculare, mi è stato controllato solo dopo uno sguardo scocciato fra medico ed infermiera. Mi è stato consigliato un collirio di lacrime sintetiche con la motivazione "le provi, potrebbero far bene..", ma non mi è stata detta la pressione dell'occhio.
Conclusioni: da vicino faccio fatica a vederci e, se voglio sapere la pressione oculare, devo farmi fare un'altra visita.

Oculare.