Medicina Ospedali Riuniti Padova Sud

Medicina Ospedali Riuniti Padova Sud

Il reparto di Medicina generale del nuovo Ospedale Unico Bassa Padovana - Schiavonia "Ospedali Riuniti Padova Sud Madre Teresa Di Calcutta", situato a Monselice in località Schiavonia, ha come Direttore la Dott.ssa Lucia Anna Leone. Il reparto svolge attività in regime di degenza, di D-H ed ambulatoriale. Si occupa di pazienti affetti da patologie che per gravità, intensità, complessità od acuzie necessitano di un ricovero ospedaliero (a ciclo continuo o in D-H) per la loro gestione ottimale. Attività di diagnostica strumentale: ECG, ecocardiogramma, cicloergometro, holter, ecografia internistica, monitoraggio dinamico della PA, ecocolordoppler vascolare, esofago-gastro-duodenoscopia, colonscopia. Afferiscono alla struttura i seguenti ambulatori: ambulatorio internistico, ambulatorio gastroenterologico, ambulatorio ematologico, ambulatorio endocrinologico, ambulatorio epatologico, ambulatorio per l'ipertensione arteriosa, ambulatorio per il monitoraggio della terapia anticoagulante. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Paola Pasqualetti, Perla Bertomoro, Maurizio Gios, Salvatore Cirrone, Antonietta Romano, Valentina Bandolin, Alessandro Vario, Manuela Dinca, Maria Nicotera, Pietro Tartaro, Laura Zuliani, Luca Serena, Chiara Maset, Marianna Lorenzi.

La buona Sanità

Ottima informazione medica, disponibilità e cortesia di tutto il personale paramedico e della dottoressa Zuliani; puntualità e solerzia nell'assistenza, nonostante l'evidente gravosità dei numerosi compiti a cui il personale è costantemente chiamato a far fronte. Da sottolineare l'attenzione nella lettura degli esiti degli esami richiesti e l'approfondimento delle evidenze occasionali davvero apprezzabili. Un grazie a tutti per il clima umano e familiare con cui sono stato trattato negli undici giorni di degenza. Così come mi è stato dato supporto per il piccolo disturbo manifestatosi dopo la dimissione.

Calcolosi coledoco-colecistica.

Degenza in medicina dal 9 al 18 maggio 2017

L'intero reparto merita il massimo riscontro!
Dinamicità, efficienza, proattività ed empatia; sono i valori quotidianamente praticati... sinonimo di eccellenza operativa!!!
La mia relazione con l'intero staff medico è stata sempre esaustiva, ma un grazie particolare va al dott. Luca Serena, che con la sua competenza ha saputo focalizzare, in tempi brevi, un quadro diagnostico complesso ed imperscrutabile.
Con viva gratitudine,
Carla Danieli

Complesso quadro dispneico-cardiologico.

Il dottore vecchio stampo

Non posso che accodarmi agli altri pareri. Ho fatto una visita gastroenterologica con il dottor Mastropasqua di questo reparto e non sono stata per niente contenta. Il classico dottore vecchio stampo, di quelli che ascolta sbadigliando e poi scrive, non ti dice che cos'hai, che cura ti ha dato... come se il paziente non fosse in grado di capire, quindi.. perché perder tempo?!

Visita gastroenterologica.

1.3

Non ci sono parole...

Personale a mio avviso poco preparato a certe realtà assistenziali; tempo dedicato ai pazienti pressoché scarso durante i vari turni lavorativi; si accorre solo su chiamata o continue sollecitazioni da parte dei famigliari e/o assistenti private, mai una volta che ci siano stati infermieri presenti anche solo per chiedere se va tutto bene, o per una parola di conforto, che per certi casi vale molto di più di quello che può essere fatto. Si è solo un numero di letto, tutto il resto è scontato!

SLA.

Assistenza al malato.

Hanno consigliato di legare mio suocero perchè non si buttasse giù dal letto rischiando la vita, avendo un catetere "fisso", perchè gli infermieri non erano in grado di seguire il paziente..
Hanno consigliato una persona che facesse assistenza perchè gli infermieri non riuscivano a dare un servizio soddisfacente durante i pasti (mio suocero avrebbe mangiato dopo gli altri e quindi pasto freddo).
Hanno sempre cercato di non fargli vedere i nipoti che, tra l'altro, lo hanno sempre portato ad una condizione di più felicità e tranquillità...
In questo reparto va migliorata l'assistenza al malato!

Problemi al pancreas e alla prostata.