Ginecologia Ospedale di Monselice

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia del nuovo Ospedale Unico Bassa Padovana - Schiavonia "Ospedali Riuniti Padova Sud Madre Teresa Di Calcutta", situato a Monselice in località Schiavonia, ha come Direttore il Dott. Carlo Dorizzi. Il reparto assicura attività di ricovero ordinario e di Day Surgery per pazienti ostetriche, compresa l'assistenza al parto e l'applicazione della Legge 194, e ginecologiche. Afferiscono all'Unità i seguenti ambulatori: ecografia ostetrico-ginecologica, diagnostica prenatale (amnio e villocentesi), gravidanza a rischio, gravidanza a termine, uroginecologia e menopausa, isteroscopia diagnostica. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Almerai Afif, Barbierato Annamaria, Fumo Giuseppe Maria, Gerace Pierfrancesco, Guidetti Giulia, Leotta Eleonora, Merlin Federica, Negri Claudia, Pozzan Chiara, Scognamiglio Pasquale, Vettorato Francesca.

4.1

Esame morfologico

Comunico che in data odierna la dottoressa Vettorato non ha dimostrato gentilezza e sensibilità nei confronti di mia figlia, incinta alla 20° settimana nella sua prima gravidanza, nel corso di un esame ecografia morfologica. Certo che in un momento così delicato, da una donna non me l'aspettavo.
Per fare questo mestiere c'è bisogno di medici che siano empatici.

ECOGRAFIA.

Ho subìto un intervento chirurgico dal Dott. Carlo Dorizzi, medico eccezionale, splendido primario, molto scrupoloso, disponibile, gentile, di grande professionalità, molto chiaro nell'esporre la diagnosi!
Devo aggiungere che pure dal personale infermieristico sono stata seguita con molta cura, amore e pazienza, tutti molto disponibili.
Un abbraccio a tutto il reparto!

Miomectomia multipla.

LPS CISTI OVARICA ENDOMETRIOSICA

Ho subìto un intervento chirurgico in laparoscopia per cisti ovarica endometriosica; tutto è andato per il meglio. Dalla visita con il Dott. Dorizzi, che ha scoperto il perché dei dolori continui che avevo, alla pre ospedalizzazione e al ricovero e alla visita di controllo, ho trovato personale infermieristico e medico competente e gentile. Sono tutti premurosi, umani e gentili, ti mettono a tuo agio e sono esaustivi ad ogni richiesta.
Complimenti!

Endometriosi.

Isterectomia

Mia mamma Patrizia è stato ricoverata il 30 maggio per effettuare una isterectomia vaginale laparoscopicamente assistita + cistopessi ed è stata dimessa la sera del 1° giugno. Equipe seria e competente che mette al proprio agio il paziente. Ringraziamo particolarmente il dott. Carlo Dorizzi e la dott.ssa Federica Merlin.

Prolasso sintomatico della vescica.

Super eccellente

Ho partorito il 28 aprile 2019 all’ospedale di Schiavonia (pur abitando nei pressi dell’ospedale di Padova). Ho scelto Schiavonia perché ho avuto la fortuna di avere una bellissima gravidanza e Padova è specializzata per lo più per problemi neonatali e il mio timore era di non essere aiutata (giustamente) per dare spazio a chi viveva situazioni peggiori delle mie.
L’esperienza a Schiavonia è stata ben oltre le mie aspettative!
Il personale è fantastico, esiste un’umanità che forse si trova solitamente in cliniche private. Mi hanno supportata fin da quando ho iniziato ad avere le contrazioni, nel momento in cui dovevano stimolarmele e nel momento del parto. Pensata che nel momento espulsivo mi hanno messo come sottofondo la canzone di Elisa che si intitola ‘A modo tuo’.
Senza di loro forse non sarei riuscita a proseguire con l’allattamento, mi hanno riempita di consigli, mi hanno fatto sperimentare varie posizioni per allattare e trovare quella migliore per me e il mio bambino!
Consiglio a tutte le mamme un parto in questo ospedale, io sono uscendo pensando: “a quando il prossimo?”
Spero che la mia esperienza, seppur descritta in poche righe, abbia stimolato la curiosità di andare a curiosare in reparto!
Auguri a tutte!

Parto naturale.

Intervento per endometriosi diffusa

Personale infermieristico e Oss molto gentili e premurosi; la dottoressa Merlin mi ha operata e seguita prima e dopo l'intervento in modo puntuale, chiaro, disponibile, informandomi sempre gentilmente e con competenza. Per me é stata un'esperienza, pur trattandosi di un ricovero ospedaliero, molto positiva.

Endometriosi, polipo, cisti ovariche.

Visita ginecologica

Sono stata visitata dal Dott. De' Bartolomeis Ludovico, che ha trovato che ho un polipo da togliere. Lo posso solo ringraziare, lui e la signora (non so la sua competenza, se fosse stata un'infermiera/ ostetrica altro) mi hanno messa subito a mio agio, sono stati delicati, rispettosi, e mi hanno spiegato tutto con termini comprensibili. GRAZIE.

Visita ginecologica - polipo uterino.

Tutto per il meglio!

Ringrazio principalmente il bravissimo Dott. Tumaini per avermi operata e assistita nel migliore dei modi grazie alla sua eccezionale competenza e professionalità; ringrazio inoltre tutto il personale del reparto di ginecologia dell'ospedale di Schiavonia per il loro costante aiuto in tutte le fasi pre e post operazione! Spero che come me anche le altre pazienti siano rimaste soddisfatte e che apprezzino il servizio dato dal Dott. Tumaini!

Utero fibromatoso.

Bene!

E' nata la nostra bimba a Schiavonia. Siamo stati seguiti da personale competente e preparato. In particolare dal Dott. Rinaldo e dalla Dott.ssa Merlin. Un grazie particolare all'ostetrica Tiziana, scrupolosa e gentile. In generale ci siamo trovati molto bene. Unica cosa strana le docce delle stanze con l'acqua che corre ovunque, perché non è stato fatto un "invaso" ma il pavimento è perfettamente piano, senza un piatto doccia... Non avevo mai visto una cosa simile.

Visita ginecologica

Sono stata visitata dal dottore De' Bartolomeis e devo dire che è stato abbastanza scrupoloso. Atmosfera serena. Soddisfatta.

Prescrizione esami di accertamento per polipo e cisti.

Visita ginecologica

Ottimo reparto ed ottima la dottoressa per disponibilità, gentilezza, competenza; e bravissima nel segnalare la diagnosi la dottoressa Federica Merlin.

Visita ginecologica.

Esperienza positiva

Ho partorito a Monselice il mio primo bimbo nel 2012 e tra qualche mese ripeterò l'esperienza nel nuovo reparto di Schiavonia. Il parto è stato lungo e doloroso (come vuole la natura), ma sono stata seguita amorevolmente dal personale medico e dalle ostetriche (Tiziana in particolare). Ancora una volta mi affido serenamente all'esperienza e alla professionalità del reparto di ostetricia dell'Ulss 17 e del dott. Rinaldo, bravissimo medico e persona umanamente straordinaria.

Parto indotto.

Giudicate voi

Il dottor Paolo Tumaini, dopo avermi eseguito un eco transvaginale e avermi trovato una cisti di 5 centimetri, senza prescrivermi ulteriori accertamenti mi prenota per un intervento urgente di asportazione delle ovaie. Il mio medico curante trova questa decisione affrettata e mi consiglia ulteriori accertamenti mediante una risonanza con liquido di contrasto. La risonanza effettuata 15 giorni dopo l'ecografia non riscontra nulla. Il mio medico curante mi dice di stare tranquilla che probabilmente si trattava di una cisti funzionale non pericolosa, che si è riassorbita. Felice mostro la risonanza a Tumaini per annullare l'intervento e consigliargli di essere più cauto nel programmare interventi chirurgici senza fare i dovuti accertamenti, e lui con mia grande sorpresa mi risponde di non essere stato affatto precipitoso, che il problema non è la cisti funzionale ma il motivo per cui le mie ovaie l'hanno prodotta, secondo lui ovaie che producono cisti funzionali sono ad elevatissimo rischio di tumore, mi dice che devo comunque sottopormi ad un intervento per un prelievo istologico nel punto in cui prima c'era la cisti. Mi dice inoltre che lui è il massimo della prevenzione e che gli altri medici a cui mi sono rivolta non sono scrupolosi come lui. Preoccupata mi sono rivolta ad altri 4 ginecologi, tutti mi hanno detto che non ho nulla e che le cisti funzionali che si riassorbono non sono pericolose e non sono indice di un tumore alle ovaie.

Cisti ovarica.

14 ore di travaglio e nessuno se ne accorge

Ho partorito qui il 27 agosto dopo aver rotto le acque due giorni prima. Dopo avermi indotta, dato mi si erano rotte le acque ma non partiva il travaglio, a dilatazione completa e 14 ore di travaglio, si accorgono che la bimba ha la testa di traverso e non scende... Era la mattina del 27 agosto e dopo la notte con delle ostetriche almeno presenti e cortesi, si presenta una ostetrica scorbutica, insensibile e impreparata che non si rende conto che il battito della piccola scendeva a 90, mi obbliga a posizioni in cui io non volevo stare perché secondo lei era colpa mia se il tracciato dava un battito così basso. Durante la notte le contrazioni si erano fermate e allora via di ossitocina al mattino, inutile come quell'ostetrica.. Alle 12.00 si decidono per il cesareo, dato che la dottoressa durante la visita si accorge che la bimba aveva la testa di traverso; da notare che da quando sono entrata fino a quando mi hanno portato in sala per un cesareo d'urgenza nessuno si è preoccupato di farmi un ecografia per verificare la posizione della bimba, che aveva già dato problemi dato a 37 era podalica. Nulla da dire sull'anestesista trovata in sala, una signora simpaticissima e competente, e sul primario che mi ha praticato il cesareo (anche se con uno staff del genere...). La bimba è nata cianotica ma sta bene.
Mai più in un posto del genere, ora trasferitosi a Schiavonia nel nuovo polo.

Gravidanza e Parto.

Reparto premuroso

Seguita dall'ambulatorio di ginecologia e successivamente ricevute le informazioni sull'intervento, sono stata operata e seguita dai medici con molta cura e professionalità. Inaspettatto!

Mioma intramurale.

Visita ginecologica

Ho effettuato una visita ginecologia con la dottoressa Claudia Negri, che non consiglio in quanto di una maleducazione unica... Speriamo non mi capiti per il parto.

Visita periodica.

Una visita superficiale

Mi ha fatto l'eco transvaginale il dott. De' Bartolomeis e mi hanno inserita nel giorno di controllo gravidanze (io non sono in gravidanza) e il medico era irritato e svogliato e non aveva nessuna voglia di controllarmi.

Controllo ginecologico - cisti ovarica funzionale.

Disponibilità inconsueta

Ampia disponibilità e competenza, chiarezza nell'esporre la diagnosi da parte della Dott.ssa Merlin.

Mioma.

Parto cesareo

Il mio è stato un cesareo programmato. Ottima equipe, splendido primario, straordinario anestesista... Lo consiglio di sicuro.

Cesareo programmato.

Parto indotto con gel e ossitocina

Ho avuto induzione del parto con gel e poi ossitocina per scarsità di liquido a 40+2 settimane. Esperienza molto dura e forte fisicamente.
Seguita con freddezza dalla dottoressa Pozzan (spero di non sbagliarmi), ma per fortuna anche con amore e pazienza da una miriade di angeli (ostetriche, mitica Paola, infermiere, pediatre, nido, ginecologhe).

Gravidanza

Ho partorito con taglio cesareo nel 2010, speravo che con il tempo la mia rabbia diminuisse, invece non è così. Ho avuto una gravidanza con problemi, sono così stata inviata in ambulatorio di gravidanze a rischio. Il medico che ho trovato (sempre lo stesso) era scorbutico e maleducato, sia con me che con mio marito. Durante il ricovero che ha preceduto il taglio cesareo, ho trovato il dott. Gerace (anche lui non lo consiglio). Brava invece la dott.ssa Merlin e l'ostetrica Milena. Brave le infermiere del Nido.

Gravidanza a rischio e cesareo d'urgenza.

Da ritornare

Ero titubante, ma sicuramente hanno reso la mia esperienza piacevole.

Ginecologia

In questo ospedale ho avuto il mio primo bambino. Sono stata seguita in maniera eccellente tanto dalle ostetriche che dai medici di reparto. La gentilezza e la continuità dell'assistenza hanno reso i 4/5 giorni in reparto meravigliosi.

Travaglio e parto cesareo d'urgenza.

Morfologica

Ho fatto ieri l'ecografia morfologica a Monselice ed ho purtroppo trovato una ginecologa molto maleducata; si è visto molto palesemente che l'eco l'ha fatta tanto per fare.

Ecografia morfologica.

Grazie dott. Tumaini ed equipe

Il Dr. Tumaini Paolo e la sua equipe hanno salvato la vita a me e ai miei gemellini, nati nel 2011 con taglio cesareo urgente. Grazie per la competenza, la professioanlità e l'assistenza ricevute.

Cesareo urgente, parto gemellare.

ginecologia

Sono stata seguita in modo eccellente prima, durante e dopo il parto. Non sono mai stata lasciata sola durante le 13 ore del mio difficile travaglio, le ostetriche e le ginecologhe mi hanno assistito con competenza ed attenzione, dimostrando una vera passione per il loro lavoro. La gentilezza e la continuità dell'assistenza durante il ricovero sono state eccezionali. Hanno reso ancora più indimenticabile la nascita della mia bambina.

parto naturale.

ginecologia

In questo ho partorito la mia prima bambina con parto naturale e devo dire che mi sono trovata benissimo. mi ha assistito un'ostetrica meravigliosa, credo si chiamasse Moscardi, mi ha aiutato un sacco e anche il mio compagno tanto che, quando Eva è nata, l'ostetrica gli ha fatto i complimenti per essere stato un valido assistente. Non dimenticherò mai quell'emozione nel vederla.

parto naturale.

Un taglio cesareo da dimenticare

Mi sono recata nel reparto di ginecologia/ostetricia di Monselice per un parto cesareo programmato. L'intervento ha avuto risvolti negativi dovuti ad errori chirurgici e soprattutto diagnostici. L'equipe medica si è dimostrata alquanto superficiale di fronte ad una situazione sintomatologica che richiedeva invece procedure d'urgenza e di monitoraggio. Per questa negligenza ho dovuto pagare un prezzo carissimo che mi è costato altri interventi chirurgici e infinite visite mediche, oltre ad una forte frustrazione psicologica.

Parto cesareo in elezione.

Ginecologia Ospedale di Monselice

Il reparto di Ginecologia di Monselice è una struttura un po' obsoleta, cosi'anche il comparto delle sale operatorie.
Quello che ne fa la differenza e' l'equipe medica ed infermieristica guidata dal Dott. Fabrizio Barbieri.
I livelli di preparazione sono elevatissimi e all'avanguardia. Non solo, venendo io da una situazione pregressa di Endometriosi, avendo visitato altri ospedali, qui ho trovato tanta cura, disponibilità e grande umanità nei confronti del paziente.

Endometriosi, Menometrorragia.