Ospedale di Monselice Schiavonia

Giudicate voi

Il dottor Paolo Tumaini, dopo avermi eseguito un eco transvaginale e avermi trovato una cisti di 5 centimetri, senza prescrivermi ulteriori accertamenti mi prenota per un intervento urgente di asportazione delle ovaie. Il mio medico curante trova questa decisione affrettata e mi consiglia ulteriori accertamenti mediante una risonanza con liquido di contrasto. La risonanza effettuata 15 giorni dopo l'ecografia non riscontra nulla. Il mio medico curante mi dice di stare tranquilla che probabilmente si trattava di una cisti funzionale non pericolosa, che si è riassorbita. Felice mostro la risonanza a Tumaini per annullare l'intervento e consigliargli di essere più cauto nel programmare interventi chirurgici senza fare i dovuti accertamenti, e lui con mia grande sorpresa mi risponde di non essere stato affatto precipitoso, che il problema non è la cisti funzionale ma il motivo per cui le mie ovaie l'hanno prodotta, secondo lui ovaie che producono cisti funzionali sono ad elevatissimo rischio di tumore, mi dice che devo comunque sottopormi ad un intervento per un prelievo istologico nel punto in cui prima c'era la cisti. Mi dice inoltre che lui è il massimo della prevenzione e che gli altri medici a cui mi sono rivolta non sono scrupolosi come lui. Preoccupata mi sono rivolta ad altri 4 ginecologi, tutti mi hanno detto che non ho nulla e che le cisti funzionali che si riassorbono non sono pericolose e non sono indice di un tumore alle ovaie.

Cisti ovarica.

Inviato da Renato
03 Ottobre, 2016
Non entro nel merito della questione medica, sicuramente spinosa. Ma che senso ha in una recensione dare "2 stelle" alla pulizia se non ci si è trovati bene umanamente e professionalmente? Vista la data della recensione, il tutto è avvenuto nella nuova struttura di Schiavonia, che è di una pulizia fuori dal normale. Mia figlia è appena nata in quel reparto, e ci siamo trovati bene: mai visto reparto più pulito. Per cui ok una stella per il medico eccetera, ma cosa centra la pulizia?