Oculistica Villa Betania Napoli

Il reparto di Oculistica dell'Ospedale Evangelico Villa Betania di Napoli, situato in Via Argine 604, ha come Direttore responsabile il Dott. Antonio Lupo. Il reparto eroga prestazioni di terapia endovitreale della degenerazione maculare, di chirurgia degli annessi, del segmento anteriore e posteriore, di chirurgia del glaucoma. Effettua inoltre la seguente attività di diagnostica per immagini: fag, icg, oct, microperimetria, ecografia, gdx, matrix, campo visivo computerizzato, topografia corneale, ortottica, laserterapia, fotodinamica, fdt. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Ferdinando Persico, Dott. A. Diplomatico, Dott. G. Di Lucca.

Visita oculistica

Dopo aver pagato 100 euro per una visita specialistica , la visita non è durata nemmeno cinque minuti, non è stato misurato il tono oculare e il dottore ha dato una rapida occhiata al fondo oculare. Io ho foro maculare, maculopatia, glaucoma. La diagnosi è stata: lieve calo visivo.

Visione sfocata.

Asportazione cataratta

Personale competente, ottimi medici da consigliare, soprattutto il dott. Ferdinando Persico.

Asportazione cataratta.

CATARATTA E INTERVENTO CIGLIARE

Mia madre di 83 anni aveva le cataratte a tutti e due gli occhi, inoltre le ciglia si giravano all'interno. Era un problema molto grosso perché mia madre nel giro di pochissimi mesi era diventata quasi cieca, a stento riusciva a vedere le ombre e quelle poche cose che vedeva, erano anche viste in maniera distorta; a noi figli poi non ci riconosceva se non dalla voce. La cataratta se non si interviene si accentua, lei per non dar fastidio ai figli non ha mai detto niente fin quando insieme a me non è caduta per le scale. Quindi a Novembre l'ho accompagnata alla prima visita con l'oculista (Dr. Gigli): entro la fine di Dicembre fu operata alle ciglia e poi prima all'occhio destro. A Maggio poi l'occhio sinistro. Da Giugno ad oggi mia madre lava, cuce e stira. Noi, tutta la famiglia ringraziamo l'equipe del Prof. Lupo, in particolare il dott. Gigli e un' altro dottore giovane che non mi ricordo il nome, per il modo dolce e garbato che hanno usato con mia madre, che era spaventatissima e loro l'hanno messa a suo agio a tal punto che mia madre non vedeva l'ora di farsi anche l'altro occhio.
Aggiungo che per accompagnare mia madre dal parcheggio fino al reparto, lei non vedeva niente, quando l'ho riportata per togliere la benda lei ringraziava S. Lucia diceva che era rinata. GRAZIE a tutto lo STAFF del reparto oculistico ed un grazie anche alle infermiere.

Cataratta.

Emovitreo con distacco di retina

Intervento per emovitreo con distacco retina eseguito perfettamente dal Prof. ANTONIO LUPO: sono molto soddisfatto del risultato. Non ho sentito dolore durante l'intervento e né dopo, tutto ok. Quindi per qualsiasi problema oculistico, lo consiglio. Nella mia esperienza ho riscontrato competenza, cortesia, pulizia ed efficienza di tutto il personale oculistico del reparto. Grazie a tutti.

Intervento emovitreo con distacco di retina.