Ginecologia Villa Betania Napoli

 
3.6 (10)
Scrivi Recensione
Il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale Evangelico Villa Betania di Napoli, situato in Via Argine 604, ha come Direttore responsabile il Dott. Paolo PUGGINA. Il reparto, dotato di 37 posti letto di ricovero ordinario, eroga prestazioni di chirurgia oncologica, di patologia ginecologica benigna, di uroginecologia, di chirurgia laparoscopica per patologia annessiale, miomectomia ed isterectomia. In ambito ostetrico garantisce attività di pronto soccorso attivo 24 ore su 24, attività di promozione particolare per il parto naturale, di promozione dell’attaccamento al seno, rooming-in e di partoanalgesia h 24. Attività ambulatoriale: amniocentesi, ecografia ostetrica e ginecologica, pap test, thin prep, vulvo colposcopia, vaccinazione HPV isterosalpingografia, urodinamica, riabilitazione del pavimento pelvico, ambulatorio della gravidanza post-termine (cardiotocografia, ecoflussimetria), ambulatorio gravidanza a rischio. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr.ssa Annalisa Agangi, Dr. Pasquale Contiello, Dr. Francesco D’Amato, Dr. Giuseppe De Francesco, Dr. Angelo Farzati, Dr. Valentino Giordano, Dr. Natale Girardi, Dr. Gianluca Guarino, Dr.ssa MariaRosaria Iannelli, Dr. Francesco La Rezza, Dr. Alfredo Larizza, Dr. Panariello Antonio, Dr. Alessandro Pascarella, Dr. Luigi Paternostro, Dr. Rosario Ruffo, Dr. Stefano Scognamiglio.

Recensioni dei pazienti

10 recensioni

 
(5)
 
(1)
 
(1)
 
(3)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.6
 
4.1  (10)
 
3.3  (10)
 
3.6  (10)
 
3.4  (10)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

ESPERIENZA FANTASTICA

Premetto che prima dell'intervento avevo una gran paura in quanto reduce di un'esperienza piuttosto traumatica. Ho impiegato sei mesi, con tutti i rischi annessi e connessi, prima di scegliere la persona e la struttura a cui affidarmi. E poi così, quasi per caso, mi sono affidata ad dottor Valentino Giordano e non so neanche io il perché. Mi è bastato parlare con lui, al telefono, per sentirmi già più tranquilla e decidere di fare l'intervento all'ospedale Betania (premetto che sono napoletana, ma vivo in Calabria da tanti anni). Il mio sesto senso e la mia buona stella non si sono sbagliati affatto: il dottor Giordano è un uomo formidabile sotto tutti i punti di vista, sia per la bravura sia perché dotato di grande umanità.
L'intervento in laparoscopia è stato una passeggiata, sono stata bene da subito, mi sono alzata il mattino successivo dall'intervento e sono stata dimessa dopo 48 ore dall'intervento.
Sono passate due settimane è sto benone!!
Per quanto riguarda il reparto, ho riscontrato la massima professionalità di tutto il personale medico e paramedico, cortesia e gentilezza alla pari di una clinica privata, una pulizia quotidiana delle camere e, a detta di altri pazienti, ottimo mangiare.
Raccontando la mia esperienza, ad amici e parenti, ho invogliato un po' tutti a sottoporsi ad un intervento chirurgico!
Grazie, grazie di cuore a tutti, ma in particolare al dottor Giordano, che il Signore la benedica sempre!!

Patologia trattata
Cisti ovarica.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottima esperienza

Sono stata recentemente sottoposta ad isteroscopia operativa consigliata dal mio ginecologo, il Dott. Alessandro Pascarella. Mi sono trovata benissimo sia prima dell'intervento che nelle ore successive, sono rientrata a casa e non ho avuto alcun problema, mi sono sentita bene.
Ringrazio il dottore Pascarella e tutto lo staff che era in sala operatoria, soprattutto il dottore che mi ha fatto l'isteroscopia, che mi ha assistita in modo eccezionale nonostante i miei timori!

Patologia trattata
Polipo endometriale.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Ho notato un peggioramento

Avevo un bel ricordo della struttura, del personale, avrei partorito altre 1000 volte qui nonostante abbia avuto un parto molto doloroso.
Ho partorito il mio primo figlio nell'agosto 2015, parto naturale con episiotomia e applicazione di ventosa; ebbi la "sfortuna" (durante il parto) di incontrare una ostetrica alquanto altezzosa, antipatica, con zero tatto e di una arroganza disarmante! Tuttavia, durante la mia permanenza ho avuto problemi con l'allattamento ed una infermiera del nido fu molto gentile, disponibile ed educata, mi ha aiutata tantissimo e la ringrazierò a vita.
Capitò anche che una infermiera, nonostante manifestassi dolore per una flebo, insistesse col dire che era tutto nella norma. Conseguenza?? un braccio "poco" gonfio perché tolto in tempo!
A distanza di 3 anni con il secondo parto le cose sono peggiorate tantissimo, assistenza 0, presuntuosi e demotivati, voglia zero, annoiati e... se prima lo consigliavo a tutti, adesso non lo farei manco per sogno!

Patologia trattata
Parto.


Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Esperienza bellissima

Ho partorito un anno e mezzo fa il mio primo figlio in questa struttura, pur essendo stata seguita da un ginecologo che non aveva nulla a che vedere con questo ospedale; e devo dire che pur non conoscendo nessuno, mi hanno messa subito a mio agio.. Ho trovato medici e ostetriche scrupolosi e molto preparati. La mia è stata una bella esperienza che rifarò a breve perché tra un mese partorirò il mio secondo figlio di nuovo qui. Anche se stavolta sono seguita dal bravissimo dott. Guarino, che lavora proprio a Villa Betania.
Se dovessi consigliarlo ad una futura mamma, lo farei!

Patologia trattata
Parto.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Secondo parto

Ho partorito a Villa Betania entrambe le mie bimbe e posso dire che a distanza di 5 anni la situazione dell'ospedale è decisamente peggiorata. Reparto affollato e sporco, infermiere seppur giovani poco motivate ed indolenti, di un'arroganza ed un'antipatia fuori dal comune, che fornivano una pessima assistenza. Medici frettolosi. Il tutto a discapito di una TIN che invece funziona in maniera esemplare. A meno di particolari necessità, se le cose restano così, non la consiglierei ad altre donne.

Patologia trattata
Parto.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Parto non proprio naturale

La mia esperienza non è stata positiva,. Sono voluta venire qui perché speravo in un parto in acqua, per la struttura recente rispetto ad altre realtà campane e per il personale giovane. Primo, il parto in acqua non è stato possibile, visto che hanno solo una vasca e poi fanno fare solo il travaglio in acqua ed io già l'avevo fatto a casa. Riguardo i medici dopo il parto, non ti curano proprio, a meno che non sei una loro paziente.. Io ho dovuto chiedere più volte per avere dei Rx al bacino, visto che mi doleva molto, per non parlare delle costole, ma lì c'era poco da fare.
Le infermiere (non molto capaci) mi hanno fatto una flebo fuori vena di ferro, e dopo mesi ne porto i segni. Il personale non ti informa sulle varie pratiche che ti faranno, ho dovuto strillare per non farmi fare l'episiotomia, ma non sono riuscita ad evitare la manovra di Kristeller, né ho potuto partorire come volevo io, in piedi. Il mio ginecologo aveva molta fretta, non mi ha svuotato neanche l'utero ed è andato via; dopo stavo per collassare e con quasi un'emorragia mi hanno messo in una stanzetta di emergenza perché il reparto era pieno. In realtà i letti c'erano, solo che non c'è comunicazione ed inoltre il pediatra che ha mi ha seguito era competente ma senza modi e maniere (se gli chiedevi qualcosa non ti rispondeva si scocciava quasi). La cosa positiva è che fanno partecipare il coniuge, che mi ha aiutata molto ed ha combattuto affinché andassi in reparto. Altre cose positive sono la struttura, pulita e recente. I dottori parlano molto di umanizzazione del parto, ma poi alla fine c'è poca informazione e dedizione alla paziente.

Patologia trattata
Parto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un grande professionista

E' da circa due anni che conosco il dott. PASCARELLA, mi reco all'ambulatorio di ginecologia per dei controlli periodici.
Posso dire che fin dalla prima visita mi sono sentita a mio agio grazie alla sua gentilezza e cordialità, ed ho capito subito che è un bravo dottore grazie alla sua spiegazione molto esauriente e chiara. Inoltre è un dottore sempre disponibile.
Grazie per l'impegno che mette nello svolgere il suo lavoro.

Patologia trattata
Controlli periodici per istmocele.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottima esperienza 10+

Ho partorito ambedue le mie bambine presso questa struttura che ho trovato pulita ed ordinata. Nulla da dire sul personale medico, se non che sono disponibilissimi e ultra competenti. A riguardo della conservazione del cordone e del parto indolore, io ho frequentato il corso pre-parto organizzato dalla struttura e lì ci hanno fornito tutte le informazioni del caso. Le ostetriche sono degli angeli, io ho deciso di partorire all'impiedi e, a parte la pazienza nello starti vicino e la professionalità nello svolgere il loro lavoro, le ostetriche che mi hanno aiutata a mettere al mondo le mie bambine sono state anche molto umane e gentili! Insomma, un 10+ alla struttura, al personale medico e paramedico. 10+ anche al mio giovane ginecologo dott. Pascarella.

Patologia trattata
Gravidanze e n.2 parti.
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Esperienza complessivamente positiva

A differenza del precedente, il mio è un commento positivo, sono ststa seguita da persone a mio parere molto competenti, disponibili e simpatiche, il che non guasta...
Sul personale e i medici l'unica critica sta nel fatto che, almeno per qunto riguarda il mio di ginecologo, non forniscono informazioni sufficienti, del tipo: che è possibile praticare il parto indolore, oppure che è possibile donare il sangue cordonale... Io avrei voluto farlo, ma il mio medico non mi ha detto che fosse possibile...
Ma per quanto riguarda la professionalità, non posso far altro che applaudire.
Per quanto riguarda invece la struttura, ci sarebbe un elenco non breve di molte cose da dire, ma ciò che è da segnalare maggiormente è il caldo africano del reparto maternità e di tutto l'ospedale... (io ho partorito a luglio 2012..).
Detto questo, l'esperienza è stata molto positiva e se avrò un altra gravidanza tornerò sicuramente a Villa Betania.

Patologia trattata
Parto.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Esperienza negativa

E' ALLUCINANTE IL COMPORTAMENTO DI TUTTA LA STRUTTURA, A PARTIRE DAI MEDICI PER FINIRE ALLE PERSONE DELLE PULIZIE. LA COSA SCONVOLGENTE E' CHE CI LAVORANO PERSONE GIOVANI GIA' SENZA STIMOLI, SONO PRESUNTUOSI E AFFATTO PREDISPOSTI ALLA PAZIENTE (CHIARAMENTE NON TUTTI). IN BASE ALLA MIA ESPERIENZA PERSONALE QUESTO REPARTO NON LO CONSIGLIEREI MAI.

Patologia trattata
parto.


Altri contenuti interessanti su QSalute