Oncologia 2 Ospedale Pisa

 
4.5 (4)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Oncologia 2 - Oncologia universitaria dell'Ospedale di Pisa, Azienda Ospedaliero-Universitaria situata in Via Roma 67, ha come Direttore il Prof. Alfredo Falcone. Il reparto, ubicato presso lo stabilimento di S.Chiara, opera in completa integrazione con l' Oncologia Medica 1 del dr. Ricci presso il Polo Oncologico di Area Vasta Nord-Ovest. All'interno di questa struttura si svolgono le attività relative alla diagnosi, all'assistenza e al follow-up dei pazienti affetti da neoplasie solide. Tali attività sono ripartite sulla base delle competenze scientifiche e dell'esperienza dei singoli medici specialisti nei seguenti settori: neoplasie dell'apparato gastro-intestinale, della mammella, del polmone, dell'apparato uro-genitale, del distretto testa-collo, di melanomi e sarcomi dei tessuti molli. Fanno parte dell'equipe della Oncologia 2 i dirigenti medici Dr.ssa Claudia Cianci, Dr. Andrea Fontana, Dr. Luca Galli, Dr. Gianluca Masi, Dr.ssa Elisabetta Pfanner, Dr.ssa Barbara Salvadori, Dr. Enrico Vasile.

Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
4.8  (4)
Assistenza 
 
5.0  (4)
Pulizia 
 
4.3  (4)
Servizi 
 
4.0  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Grazie

Grazie al Dott. Riccardo Marconcini, persona umana, disponibile, aperta a confrontarsi, umile e preparata.
L'ambiente, la clinica, e' veramente deprimente e triste per i pazienti e per gli stessi medici... Peccato.

Patologia trattata
K neuroendocrino.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

In questo reparto ho trovato infinite competenze in grande umanità. Un elogio particolare al Dr. Luca Galli ed alla sua èquipe.

Patologia trattata
Tumore prostatico.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità e grande umanità- dr.ssa Salvadori

Ho avuto la fortuna di essere assegnata alla dott.ssa Salvadori, che mi ha reso il percorso piu' facile, grazie alla sua professionalità, alla sua gentilezza e alla sua pazienza nel dare tutte le informazioni richieste, senza mai far sembrare le mie domande banali.
Il reparto è gestito da infermiere che definirle angeli è poco!
Lavorano con dei ritmi frenetici, perchè sono poche in confronto al numero di pazienti, ma nonostante tutto hanno sempre un sorriso e una parola di conforto.
L'unica nota negativa è che il numero per le urgenze è attivo solo al mattino e non sempre le persone che rispondono, sono così competenti. Purtroppo durante la terapia si possono presentare problemi che, per chi li subisce, sono enormi, perchè spaventano e non poter avere un supporto anche in altri orari è un po' fastidioso e può aumentare la preoccupazione.
In ogni caso non posso che ritenermi soddisfatta dell'assistenza che ho ricevuto.

Patologia trattata
Tumore mammella.

Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Dott.ssa Barbara Salvadori

Le persone incontrate nella clinica oncologica di Pisa mi hanno reso più facile il percorso post operatorio e la terapia che ho dovuto fare. In particolare la dottoressa Barbara Salvadori, con la sua pazienza e disponibilità, mi ha conciliato con la struttura ospedaliera, per la quale nutrivo una forte diffidenza.
Maria Pia Crimi

Patologia trattata
Tumore al seno.


Altri contenuti interessanti su QSalute