Oncologia Day Hospital Ospedale Fermo

Oncologia Day Hospital Ospedale Fermo

 
4.3 (3)
Scrivi Recensione
Il reparto di Oncologia Day Hospital dell'Ospedale Augusto Murri di Fermo, situato in Via Murri 151, ha come Direttore responsabile il Dott. Renato Bisonni. Il reparto, dotato di 15 posti letto per ricoveri diurni (Day Hospital) e di 8 poltrone per infusioni ambulatoriali, si occupa delle patologie neoplastiche in maniera globale: prevenzione, diagnosi, terapie pre e post operatorie, terapie in fase avanzata e cure palliative. La casistica maggiore riguarda le neoplasie della mammella, del tratto gastroenterico, del pancreas e del polmone. Il centro fa anche parte del Gruppo Italiano di Ricerca Clinica (GOIRC), è collegato con il Registro Tumori Rari dell'INT di Milano e gestisce clinicamente i 10 posti letto dell'Hospice a Montegranaro. Fa parte dell'equipe medica il dr. Romeo Bascioni (responsabile UOS Cure Palliative e Continuità Assistenziale Oncologica Domiciliare).

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
3.7  (3)
Assistenza 
 
4.0  (3)
Pulizia 
 
5.0  (3)
Servizi 
 
4.7  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un bel reparto

Le infermiere sono bravissime, soprattutto due che sono simpaticissime e ti fanno dimenticare la tua malattia.
I medici sono un po' severi, ma anche simpatici e ti fanno sentire a tuo agio.

Patologia trattata
Cancro polmone.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

ECCELLENZA INDISCUSSA

Il Prof. Giustini è un raro esempio di competenza e dedizione alla professione; ce ne fossero come lui!!! Personalmente ho trovato professionalità, pulizia, bravura e competenza, ma soprattutto calore umano... Una equipe meravigliosa. Se si ha pazienza, e in questi casi ne serve tanta, chiunque si renderà conto che questo reparto è una vera e propria eccellenza regionale e nazionale.

Patologia trattata
Adenocarcinoma epiglottide.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Umanizzazione del reparto

Il singolo valore dei medici non è in discussione ma il rapporto con i pazienti deve essere rivisto.
Non si può tollerare l'esodo dei pazienti più fortunati verso Roma o Milano per il comportamento discutibile del singolo individuo; e, soprattutto, non si può tollerare il commento negativo quasi continuo che colpisce anche chi svolge la professione con competenza e seria capacità. Il comportamento di un singolo individuo può ledere un intero reparto e il nome dell'Ospedale di appartenenza, compromettendo così la possibilità di umanizzazione dell'arte medica e del rapporto relazionale,anche terapeutico, con il paziente.

Patologia trattata
Malattia oncologica.