Ortopedia Ospedale Fermo

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale Augusto Murri di Fermo, situato in Via Murri 151, ha come Direttore il Dott. Federico Lamponi. Il reparto si distingue in particolar modo per l'attività di osteosintesi endomidollare e di chirurgia di protesizzazione di anca e ginocchio, di chirurgia artroscopica e della mano, di ortopedia e traumatologia geriatrica (presso la UOS dedicata), di trattamento della patologia degenerativa e traumatica del piede (presso la UOS dedicata). Al suo interno è inoltre attivo un Ambulatorio Multidisciplinare di Traumatologia, destinato a curare gli infortuni degli atleti di tutte le discipline sportive appartenenti alle varie società del Fermano. Attività garantite: ambulatorio del metabolismo fosfo-calcico con esecuzione di indagini MOC, ambulatorio di chirurgia protesica, Day Surgery ortopedico, ricovero d'urgenza e ricovero programmato, visita ortopedica, visita otorinolaringoiatra.

4.7

Arrivato al PS di Fermo, sono stato assistito dal personale di Ortopedia per una frattura scomposta dell'omero sinistro. Un ringraziamento al dr. Federico Lamponi per la sua preparazione e a tutto il suo staff, compresi infermieri e OSS. Un ringraziamento particolare alla dottoressa Torelli per la sua assistenza al PS.

Frattura scomposta omero sx.

Con questa recensione vorrei ringraziare i dottori dr. Gianfranco Mancini, primario del Reparto di Ortopedia dell'Ospedale Murri di Fermo, e il dottor Torella, innanzitutto per la loro competenza, bravura e professionalità dimostrate nel mio caso a dir poco complicato di ricostruzione della frattura pluriframmentaria e scomposta di tibia perone e piatto tibiale, riportata a seguito di incidente stradale a giugno 2016!! E ringrazio in particolar modo anche il dottor Mancini per l'umanità sempre dimostrata.. è una persona davvero di cuore e squisita!!!
Unica nota stonata è la scarsa comprensione e professionalità dimostrata da un dottore e due infermieri del reparto stesso, i quali necessiterebbero a mio modesto parere di un bel bagno di umiltà!!!
Ringrazio di cuore anche il personale di Sala Operatoria.

Osteosintesi di ricostruzione di frattura pluriframmentaria e scomposta di Tibia Perone e Piatto Tibiale.

L'uomo giusto al posto giusto

Un grandissimo grazie al Dott. Gianfranco Mancini per la sua grande competenza e la professionalità dimostrata. Grazie!

Gomito distrutto.

La famosa sala gessi

Il giorno 27 dicembre alle 15.00 sono stato curato, per un incidente alle dita, presso la sala gessi del Murri. Desidero porgere un sentito ringraziamento al dottore e all'infermiere per la loro competenza e la loro professionalità, ho ammirato la loro capacità di far fronte alla pressione dei pazienti in attesa da ore. Però non riesco a capire come un reparto cosi' affollato, con tantissime urgenze, non venga potenziato.. Sono anni che le attese sono lunghissime, sono anni che questo reparto nevralgico per le urgenze soffre di carenze di personale.

Schiacciamento 3° e 4° dito mano destra.

Il reparto Ortopedia è un fiore all'occhiello dell'Ospedale Murri.
Parlo per conto di mamma, che ha 75 anni ed è stata operata il 3 Agosto dal Dott. Gianfranco Mancini alla spalla, femore e piatto tibiale destri. Ora è ancora in fase riabilitativa. Il lavoro svolto dal primario Mancini e la sua equipe è stato eccellente.
Accoglienti e professionali infermieri, Oss e Caposala.

Grazie ancora Dott. Mancini.

A spalla, femore, piatto tibiale dx da caduta accidentale.

Frattura del polso sinistro

Mi sono bastati due giorni e mezzo per capire che il reparto ortopedia di Fermo è da 5 stelle.... L'accoglienza, la gentilezza, la competenza, tutto il personale molto serio, la pulizia, il cibo, ecc.ecc... I due dottori che mi hanno operato, Giovanni Beccarisi e Antonio Torella, ce l'hanno messa tutta per riparare la mia bruttissima frattura. Adesso dipende tutto da me...!!!!!
La sala operatoria è molto futuristica, ne parlo forse perché è stato il mio primo intervento importante e finora non ne ho viste altre, per fortuna...!

Frattura pluriframmentaria scomposta del polso sinistro (la peggiore che possa esistere sul polso).

Professionalità

I medici che mi hanno accolto, anestetizzato e operata hanno dimostrato di possedere doti umane eccezionali, competenza e professionalità fuori del comune.
Il reparto è ordinato e ben organizzato, se non fosse stato per il dolore, che però il personale ha cercato di limitare al massimo, sarei stata veramente bene, convinta di poter contare su persone capaci, serie e garbate.

Ricostruzione caviglia fratturata.