Medicina Ospedale Fermo

 
3.1 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto di Medicina interna dell'Ospedale Augusto Murri di Fermo, situato in Via Murri 151, ha come Direttore il Dott. Stefano Angelici. Il reparto (Padiglione A livello IV, 43 posti letto) si occupa in regime di ricovero di pazienti affetti da patologia di interesse internistico. Svolge inoltre ambulatorialmente attività specialistica nei seguenti campi: Allergologia, per pazienti con intolleranze alimentari, sensibilizzazione a pollini (asma estrinseco, rinite, congiuntivite allergica etc.), allergie a medicamenti; Angiologia nell'ambulatorio divisionale dedicato, per pazienti affetti da patologie venose (flebotrombosi, tromboflebiti), arteriose (arteriopatie obliteranti degli arti, stenosi ed occlusioni dei vasi del collo ed intracranici); Malattie del sangue; Pneumologia; Ambulatorio per lo scompenso cardiaco; Reumatologia. Strutture semplici afferenti alla UOC: UOS Diagnostica cardiovascolare ultrasonografica e capillariscopia (responsabile dott. Francesco Astorri); UOS Gestione attività ambulatoriali e DH medicina interna (responsabile dott.ssa Giuseppina Bitti).

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
3.1
Competenza 
 
3.0  (2)
Assistenza 
 
3.5  (2)
Pulizia 
 
3.0  (2)
Servizi 
 
3.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto gestito in modo eccellente

Il reparto è gestito veramente bene, ogni paziente è seguito con grande attenzione. I familiari vengono informati sullo stato del paziente in modo costante, chiaro e comprensibile. I medici sono aggiornati e competenti.

Patologia trattata
Infezione grave.
Voto medio 
 
1.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Scortesia e incompetenza

Mia mamma è stata ricoverata in Medicina dopo un lungo periodo in Rianimazione. È stata spostata in questo obsoleto e inefficiente reparto a causa della mancanza di posti in Rianimazione.
Dunque, nel caso di mia mamma si è trattato più di un parcheggio che di una effettiva necessità di reparto di Medicina.
Mia mamma è in coma, tracheotomizzata e in condizioni fisiche e neurologiche critiche. Il personale infermieristico è indisponente, nervoso, maleducato e scocciato. Alcuni dei medici, alcuni, non tutti, sono scortesi, restii a dare notizie cliniche, molto scocciati nel rispondere a domande lecite da parte de familiari.
A causa dell'inefficienza di tutto il personale, mia mamma è fortunatamente tornata in rianimazione, dove è almeno monitorata costantemente e seguita da medici e infermieri eccellenti ed estremamente umani e gentili.
Sembra impossibile che all'interno dello stesso nosocomio, siano così palesi differenze abissali nel trattare i pazienti e i loro familiari. Non dovrebbero più esistere reparti che, oltre a non garantire un'assistenza adeguata ai pazienti, aumentano lo stress e il dolore dei familiari con atteggiamenti scortesi e menefreghisti. Voto 0.

Patologia trattata
Paziente in coma.