Ospedale Murri di Fermo

1.3

Scortesia e incompetenza

Mia mamma è stata ricoverata in Medicina dopo un lungo periodo in Rianimazione. È stata spostata in questo obsoleto e inefficiente reparto a causa della mancanza di posti in Rianimazione.
Dunque, nel caso di mia mamma si è trattato più di un parcheggio che di una effettiva necessità di reparto di Medicina.
Mia mamma è in coma, tracheotomizzata e in condizioni fisiche e neurologiche critiche. Il personale infermieristico è indisponente, nervoso, maleducato e scocciato. Alcuni dei medici, alcuni, non tutti, sono scortesi, restii a dare notizie cliniche, molto scocciati nel rispondere a domande lecite da parte de familiari.
A causa dell'inefficienza di tutto il personale, mia mamma è fortunatamente tornata in rianimazione, dove è almeno monitorata costantemente e seguita da medici e infermieri eccellenti ed estremamente umani e gentili.
Sembra impossibile che all'interno dello stesso nosocomio, siano così palesi differenze abissali nel trattare i pazienti e i loro familiari. Non dovrebbero più esistere reparti che, oltre a non garantire un'assistenza adeguata ai pazienti, aumentano lo stress e il dolore dei familiari con atteggiamenti scortesi e menefreghisti. Voto 0.

Paziente in coma.