Chirurgia Ospedale Fermo

Il reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale Augusto Murri di Fermo, situato in Via Murri 151, ha come Direttore responsabile il Dott. Gabriele Corradini. Il reparto dispone di 30 posti letto per ricoveri ordinari ed 1 posto letto per prestazioni in day hospital e day surgery. Si effettuano comunemente interventi chirurgici per patologie benigne e maligne dell'addome (stomaco, duodeno, pancreas, fegato, colecisti, vie biliari, intestino tenue e colon, retto e ano, trattamento emorroidi e fistole anali) del torace, vascolari (venose ed arteriose, quali varici, aorta addominale, arterie periferiche degli arti, carotidi), delle ghiandole endocrine (tiroide), della mammella, sia con metodiche tradizionali che con metodiche di tipo mini-invasivo. Fanno parte dell'equipe medica: dr. Francesco Bernetti (responsabile Colon-proctologia), dr. Alessandro Minnucci (responsabile Chirurgia vascolare), dr. Marco Massa (UOS Chirurgia Ambulatoriale, IAS Chirurgia Senologica).

Operata d'urgenza per infarto intestinale

Operata d'urgenza dopo essere trasportata da Amandola, il chirurgo dott. Marco Massa e il suo staff mi hanno salvato la vita per un infarto intestinale con resezione. Grazie a voi e a tutto lo staff, compresi infermieri, personale delle pulizie e tutti dal primo all'ultimo.

Infarto intestinale.

Dott. Romiti, solo grazie a lui

È solo grazie al Dott. Romiti che ho scoperto di avere un tumore in fase avanzata, di terzo grado che, dal seno, è arrivato all'ascella. Il dottor Decembrini mi disse a marzo 2016 che avevo una mastite, curandomi con antibiotico e pomata. Incontrando per caso il gentilissimo e preparatissimo Dott. Romiti, mi ha fatto ogni tipo di esame e visitata anche senza appuntamento. Ha avuto subito i campanelli di allarme, ed ora sto aspettando le chemioterapia dopo essere andata a Milano dal professor Paolo Veronesi (figlio di Umberto). Se non fosse stato per il Dott. Romiti, sarei morta per una mastite!

Tumore al seno III grado Easton- Ellis.

Intervento di colecistite setticemica

Un grazie di cuore al dott. Bernetti e al dott. Romiti per aver salvato mio padre, e a tutto il reparto di chirurgia dell'ospedale di Fermo.

Colecistite setticemica.

Intervento di gastrectomia totale

Un mese fa mia madre è stata sottoposta ad un intervento di gastrectomia totale nel reparto di chirurgia di questo ospedale.
L'intervento è perfettamente riuscito grazie alla grande professionalità dei medici e degli operatori sanitari tutti.
Devo esprimere un giudizio che va oltre alla bravura del primario Corradini e del dott. Bernetti, che si sono mostrati sempre attenti e vicini alle esigenze del paziente, mostrando in ogni attimo ed all'occorrenza disponibilità ed umanità.
Debbo dire che dai primi momenti, appena dopo esser venuti a conoscenza dei risultati clinici, in famiglia eravamo disorientati e quasi frastornati dall'incertezza che la situazione ci propinava,
Ma lo staff medico ha sempre trasmesso fiducia con determinazione e consapevolezza che c'erano soluzioni.
Insomma, un gran bel reparto guidato da uno Staff di primo livello, un orgoglio per il Murri di Fermo.

Adenocarcinoma allo stomaco.

Esperienza pessima

Entrata per un intervento che avevano detto di semplice routine, la paziente è morta per setticemia, dopo 2 giorni di dolore trattata con sedativi.

Infiammazione all'apparato intestinale con intervento di ileostomia.

Persone meravigliose..

Sì, perché di persone meravigliose è formato il reparto di chirurgia di Fermo. Sono stato operato a novembre 2014 per una sindrome aderenziale acuta.
Adesso porto una stomia temporanea in attesa della ricanalizzazione.
Un posto in cui ho trovato professionalità, pulizia, bravura e competenza ma soprattutto ho trovato calore in un gruppo di persone che tratta i pazienti nella maniera in cui vorreste essere trattati. Con riguardo, dolcezza, simpatia e professionalità. Senza nulla togliere al primario, che ha il merito di aver creato una squadra eccezionale, un dottore che si è fatto strada nel mio cuore. No, non me ne sono innamorato, ma siamo praticamente diventati amici. Una persona stupenda, il Dottor Nunzio Ciferri. Mi è stato vicino davvero come un amico, oltre che come dottore che mi ha operato assieme al Dottor Marco Romiti. Anche lui preparatissima persona. Ciferri però è sempre stato lì, come un faro in una notte di tempesta ad illuminare la mia lunga degenza di oltre un mese. Gli infermieri anche sono splendidi. Uno migliore di un altro. L'unica nota negativa del reparto di chirurgia di Fermo è che alcune stanze sono prive di bidèt, ma quello è un problema degli ingegneri che lo hanno progettato.

Sindrome aderenziale.

Treviso 30/08/2013
Durante la mia vacanza al mare, a 400 km. di distanza da casa, sono stata ricoverata e operata d'urgenza per appendicite acuta. Un grazie sincero all'equipe medica (Dott. Romiti) e infermieristica, per avermi seguita con professionalità, gentilezza e simpatia durante il ricovero.
Francesca Miglioranza.

Appendicite acuta.

Un ringraziamento a tutto il personale medico, paramedico, ai tirocinanti e anche all'impresa di pulizia per quanto è stato fatto per me nel mio recente ricovero. Mi avete curato, assistito, seguito, lavato, pulito con grande professionalità, gentilezza, cordialità ed efficienza organizzativa. Sono stato bene in ospedale anche grazie a tutti voi. Un sincero augurio di tanta buona fortuna, un caso brillantemente risolto che mi è doveroso segnalare.

Addome acuto con peritonite localizzata in fossa iliaca destra.

Commento reparto

Il reparto è molto pulito e sia l'assistenza infermieristica che l'equipe di medici è eccezionale.

Ascesso perianale.

Elogio Dott. Ciferri, Dott. Minestroni e reparto

Il 24 luglio 2011 sono stata ricoverata con urgenza presso l'Ospedale civile Murri di Fermo in seguito ad una perforazione intestinale dovuta a diverticolite acuta. Sono stata sottoposta ad un intervento chirurgico durante il quale mi hanno asportato 30 cm. di intestino e mi hanno praticato una colostomia.
Il 24 gennaio 2012 dovrò essere rioperata per ricongiungere il tratto intestinale.
Lo staff, e soprattutto i chirurghi che mi hanno operato (il Dott. Ciferri e il Dott. Minestroni), sono stati pronti ad intervenire e mi hanno supportato in tutte le fasi della degenza.
Per questo li ringrazio!!!
Francesca Paola

Diverticolite in peritonite.

competenza

Sono stata sottoposta a mastectomia radicale a causa di un tumore, nel mese di settembre 2010. Devo dire che mi sono trovata benissimo, un'ottima equipe medica capeggiata dal dott. Corradini. Ottima sia da un punto di vista professionale sia dal punto di vista umano! Persone simpatiche, allegre, solari. Anche gli infermieri e le infermiere sono disponibilissimi molto preparati. Un plauso al reparto, un vanto per l'ospedale di Fermo, un orgoglio della città! Devo dire grazie a tutti, mi avete aiutato ad affrontare la mia malattia, a superare un momento della mia vita veramente drammatico! Grazie!

tumore al seno

chirurgia ospedale Murri di Fermo

circa 3 anni fa ad una mia amica venne diagnosticato un cancro al seno, appena 36enne e con 2 bambine piccole. ci crollò il mondo addosso. ci recammo al reparto di chirurgia dell'ospedale A. Murri di Fermo diretto dal Dottor G. Corradini, dove la mia amica venne operata. l'accoglienza e l'assistenza e la professionalità sono state uniche, avere coccole con parole di conforto dal dipendente sanitario prima di entrare in sala operatoria è la migliore medicina... sono arrivata ad una conclusione: che il reparto lo fa il primario... GRAZIE a tutta l'equipe della chirurgia di Fermo.

cancro al seno