Oncologia Ospedale Castellaneta

Oncologia Ospedale Castellaneta

Il reparto di Oncologia - Terapie oncologiche dell'Ospedale di Castellaneta in provincia di Taranto, situato in Via del Mercato 1, ha come Direttore il Dott. Salvatore Pisconti. Il reparto è una U.O.S. che rappresenta un punto di riferimento dell’intera provincia di Taranto per le esigenze dei pazienti oncologici. In essa sono attive da molti anni la gestione dei test di farmacogenomica per lo screening e valutazioni delle tossicità da chemioterapici e attività di farmaci come il Tamoxifene. E’ stato inoltre attivato un counseling genetico con la Genetica medica, in collaborazione con la sezione di Biologia Molecolare e Citogenetica sez. Tumori eredo-familiari dei Riuniti di Foggia. Le gestione delle condizioni di Rischio Genetico familiare viene gestito direttamente. Tutte le procedure diagnostiche e terapeutiche invasive sono gestite dall’Unità in Day Service per i pazienti della struttura e per i Servizi di Senologia, Radiologia e quelli ricoverati nei vari reparti. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Pasqua Cito, Dott.ssa Lasigna Maria Bertilla, Dott.ssa Brunetti Annaelisabetta.

Tutt'oggi seguito dallo staff del reparto

Ottima assistenza. Validi professionisti che assistono il paziente con attenzione, responsabilità e massime competenze.

K prostata.

Un reparto straordinario

Il reparto è straordinario sia dal punto di vista delle competenze, sia da quello umano. Lo frequento da 1 anno e la fama che lo precede è meritatissima!
Mi sono sentita accolta in una grande famiglia, sono tutti incredibili ed io non mi sono mai sentita una paziente o un numero! É una realtà meritevole di encomio, posso solo ringraziare tutti per il gran lavoro e la passione con cui lo svolgono quotidianamente!!!

Carcinoma mammario.