Ortopedia Ospedale Castellaneta

Ortopedia Ospedale Castellaneta

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale di Castellaneta in provincia di Taranto, situato in Via del Mercato 1, ha come Responsabile il Dott. Giuseppe Battista. Il reparto è dotato di 18 posti letto ed eroga prestazioni di diagnosi e assistenza per patologie di tipo ortopedico (malattie degenerative, deformità congenite e acquisite) e traumatologico. Attività ambulatoriale previa prenotazione Cup. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Giuseppe Battista, Dott. Giacomo Antonio Gatto, Dott. Alberto Marconesi, Dott. Vito Mastromarino, Dr.ssa Berenice De Cillis. Fisiatre: Dr.ssa Angela Lopopolo, Dr.ssa Angela Dantone.

3.9

Professionalità

Voglio ringraziare tutto lo staff medico del reparto Ortopedia (in particolare la competenza e umanità della dottoressa Berenice de Bellis) e lo staff infermieristico che hanno seguito e trattato mio padre per una frattura di femore patologica. Papà purtroppo è venuto a mancare il giorno 20 novembre.
Grazie di cuore.

Frattura di femore patologica.

DA DIMENTICARE

Domenica 03/09/2023, mentre ero intento a rasare l'erba del mio giardino, accidentalmente mi ritrovo un ferro che mi attraversa il polpaccio inferiore della gamba sinistra. Con molta determinazione mi rivolgo al pronto soccorso di Marina di Ginosa dove, dopo una accurata medicazione primaria e tamponamento della ferita, decidono di trasportarmi d'urgenza al presidio ospedaliero di Castellaneta. Al mio arrivo vengo subito assistito dal chirurgo dr. Carlo Scoletta, che decide di iniettarmi immediatamente una antitetanica e di suturarmi la ferita con dei punti, facendo un ottimo lavoro.
Dopo tutto questo, mi fa fare dei raggi X alla gamba interessata, indirizzandomi successivamente presso l'ortopedico di turno - una dottoressa - per un consulto.
Al mio arrivo si lamenta della sutura e decide di ritogliermi i punti e di ispezionare il tendine con una piccola anestesia praticata sulla parte interessata, causandomi un ulteriore dolore e tanta infiammazione alla parte gia' compromessa e fasciandomi la gamba con una valva con i punti all'interno, consigliandomi di ripresentarmi dopo 15 giorni per la rimozione del gesso e dei punti. Alla fine di tale calvario, mi consiglia di operarmi per vedere l'entità del danno. Io rifiuto e vado via.
Nei giorni successivi, accompagnato da dolori lancinanti, mi convinco di recarmi in ortopedia presso l'ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti, dove si accorgono che la gamba è in grave stato di gonfiore generale causato da una inutile ispezione del tendine e manipolazione, quando dai raggi X era emerso non ce ne fosse bisogno.. Nella rimozione del gesso si accorgono anche che la ri-sutura fatta dall'ortopedico si era infettata, causandomi ulteriori dolori.
Ringrazio il pronto soccorso, soprattutto il chirurgo Scoletta, e tutti gli infermieri, ma stendo un velo pietoso su tutto il resto.

TAGLIO DA CORPO CONTUNDENTE.

Grazie dott. Galante

Dico solo che grazie all'intervento del primario dott. Vito Galante, mia madre ha ripreso a camminare dopo 3 anni.

Sostituzione protesi anca.

Delusa

Ho pensato di prenotare una visita col primario pensando di ricevere un trattamento degno del ruolo.
Le mie aspettative erano alte, ma purtroppo sono state deluse.
Una visita durata 10 minuti striminziti, alcuni dei quali è stato al telefono...
Mi ha guardato un po’ le ginocchia, mi ha fatto fare qualche movimento per capire di più, per poi dirmi che non ho assolutamente niente e che avrei dovuto semplicemente fare delle infiltrazioni.
Senza farmi fare dei raggi, nè una risonanza.
Non ho fatto le infiltrazioni, non ci sono più tornata.

Dolore alle ginocchia.

Ambulatorio di ortopedia

Purtroppo, a differenza del reparto, in cui sono tutti competenti e cortesi, la stessa cosa non si può dire dell’ambulatorio. Bruttissima esperienza a seguito del controllo post-operatorio dei 30 giorni, il dottore, evidentemente alzatosi dalla parte sbagliata del letto, ha rimandato a casa una anziana di 86 anni non autosufficiente perché stamattina non gli andava di fare la forzatura per il controllo ortopedico (prassi comune come riferito da medici e personale).

Controllo post operatorio per collasso vertebre (anziana 86 anni).

Ottimo reparto chirurgia ortopedica

In vacanza in Puglia, mi sono fratturata il perone. Entro 3 giorni mi hanno operata, inserita la piastra ecc... Intervento andato benissimo, pertanto ci tengo a segnalare questo reparto per la competenza e l'amabilità degli ortopedici e dei chirurghi.
Anche tutto il personale assistenziale gentilissimo!
Grazie di cuore per tutto.

Frattura perone.