Ginecologia Ospedale Castellaneta

Ginecologia Ospedale Castellaneta

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale di Castellaneta in provincia di Taranto, situato in Via del Mercato 1, ha come Direttore il Dott. Nicola DEL GAUDIO. Il reparto dispone di 30 posti letto di ricovero e svolge attività di assistenza alla donna in gravidanza, erogando inoltre prestazioni inerenti la ginecologia in regime ambulatoriale: amniocentesi, asportazione condilomi vulvari e perineali, asportazione di condilomi vaginali, biopsia della vulva o della cute perineale, biopsia delle pareti vaginali, biopsia delle pareti vaginali a guida colposcopica, biopsia mirata della portio a guida colposcopica, cardiotocografia, cauterizzazione del collo uterino, colposcopia. Equipe medica: Del Gaudio Nicola, Torraco Antonio, Cocca Michele, Saponaro Eleonora, Iammarino Giovanna Maria, Di Gilio Anna Rosa, Saliani Nicola Paolo, De Pace Viviana, Chiarelli Domenico, Secundo Francesco, Corsano Pietro (contrattista).

Dottor Cocca, medico professionale ed empatico

Ho conosciuto il dottor Michele Cocca in un momento difficile per me è mio marito: i nostri 2 aborti. Sin dal primo momento in cui ho incontrato il dottor Cocca ho subito visto ed apprezzato la sua professionalità ed empatia. Anche se ho affrontato momenti difficili, il suo supporto professionale ed umano ha reso tutto il più sereno possibile.
Soprattutto durante il secondo aborto interno, ho dovuto utilizzare dei farmaci per l’espulsione, per evitare il raschiamento. Durante tutto l’iter che prevedeva vari step e durante i day hospital, non sono mai stata abbandonata dal dottor Cocca e da tutta l’equipe che si è susseguita nei giorni in cui sono stata ricoverata all’ospedale San Pio di Castellaneta. Sicuramente sono stati eventi difficili per me, ma non finirò mai di ringraziare il dottor Cocca per la sua professionalità, per il suo supporto e per avermi accompagnata in un percorso difficile comprendendo il dolore che stavo provando.

Aborto interno.

Intervento di isterectomia

Ottimo staff, tutti molto disponibili. Ottimo reparto, ottima pulizia. Personale molto accogliente e soprattutto molto umano.

Utero fibromatoso.

Ok

Ottimo reparto per competenza dello staff medico e paramedico; inoltre molto pulito e assistenza eccellente.

Isterectomia.

Laparoscopia diagnostica

Ho appena effettuato una laparoscopia in questo ospedale (nella mia terra non lo eseguiva nessuno) e devo dire che mi son trovata benissimo. Il dottore che mi ha operata è stato fantastico, come tutta l'equipe! Tutti gentili, disponibili e simpaticissimi, ma soprattutto competenti a tal punto che per la prima volta in vita mia sono entrata in sala operatoria tranquilla e sorridendo come mai prima! Vi ringrazio ancora tutti, medici, infermiere, ostetriche.

Laparoscopia diagnostica.

Isterectomia Laparoscopica

Sono stata operata dalla equipe del dott. Stola nel dicembre del 2013. Ho trovato ottima competenza e professionalità di tutto il personale del reparto. Un grazie al dott. STOLA per la sua ottima competenza. Sono trascorsi due mesi ed ho ripreso in pieno le mie corse quotidiane e sono in ottima forma.

ISTERECTOMIA LAPAROSCOPICA.

OSTETRICIA E GINECOLOGIA OTTIMO REPARTO

HO VISSUTO LA MIA PRIMA GRAVIDANZA, FACENDOMI SEGUIRE IN AMBULATORIO. SONO SEMPRE STATI CORRETTI, GENTILI E COMPETENTI. FORSE L'UNICA DIFFERENZA TRA UN PRIVATO E LORO, è CHE I PRIVATI (RICEVENDO SOLDI DA TE OGNI MESE) TI FANNO PIU' MOINE!!!! MA VA BENE COSI'!! AL MOMENTO DEL PARTO, IN REPARTO, MI HANNO AIUTATA IN TUTTO, HO NOTATO UNA COMPETENZA DA 10 E LODE, FORSE è L'UNICO REPARTO CHE, IN QUELL'OSPEDALE SPERDUTO, FUNZIONA!!! TUTTI BRAVISSIMI: GINECOLOGI, OSTETRICHE, INFERMIERI, OSS ECC..!! GRAZIE DI TUTTO!! TANTO MI SON TROVATA BENE ED HO VISSUTO UNA ESPERIENZA MAGNIFICA, CHE DOPO 9 MESI SON RITORNATA PER LA 2° GRAVIDANZA!!!

ASSISTENZA IN GRAVIDANZA E PARTO.

Tutto sbagliato

Le infermiere sono per la maggior parte gentili, ma le altre sono maleducate, presuntuose e ahimè incompetenti (naturalmente a mio giudizio).

Displasia CIN III (che invece ho scoperto altrove essere tutt'altra cosa!).

Quando la degenza è in famiglia!

In 4 anni ho perso il conto dei miei ricoveri in questo reparto... i primi 2 per due interventi di endometriosi severa. Ormai lì ero di casa!
Le camere sono pulite e a due letti con infermiere bravissime e piene di amore per i pazienti.
Dottori competenti e meritevoli di ogni lode (a parte uno, dall'aspetto sbarbatello e piacione, degno di una serie tipo Grey's Anatomy!)... Ovviamente tra tutti i medici spicca la figura del Dr. Stola, che su di me ha fatto dei veri e propri miracoli, riuscendo anche a farmi avere un figlio in modo naturale nonostante le mie possibilità fossero quasi pari a 0!
Unica nota dolente... il brodino! Diciamo che non è proprio il loro forte... ma per la salute, questo e altro!

Endometriosi 4° stadio - Sactosalpinge - idronefrosi in gravidanza.

Ottima struttura

L'equipe medica è molto competente, professionale e paziente, così come le ostetriche e le infermiere.
A partite dai controlli preliminari fino alle dimissioni, sono sempre stata seguita e mai lasciata da sola. Basti pensare che durante il parto sono stata assistita dalla ginecologa, un'ostetrica e un'infermiera dedicate per tutta la durata del travaglio fino al rientro in reparto.
Ho potuto tenere il bambino vicino a me per tutto il tempo, anche grazie all'aiuto delle puericultrici, che si sono prese cura del piccolo ad ogni occorrenza.
La struttura, in cui tornerò sicuramente in occasione di un futuro parto, è inoltre molto pulita!

Parto.