ORL pediatrico Ospedale Fatebenefratelli Roma

ORL pediatrico Ospedale Fatebenefratelli Roma

Il reparto di Otorinolaringoiatria Pediatrica e gestione ricoveri ORL dell'Ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma, situato in Via Cassia 600, ha come Responsabile il Dott. Dante Maria Caliento. Il reparto è una Struttura Semplice UOS afferente a quella Complessa di Otorinolaringoiatria. Si occupa principalmente della diagnosi e cura delle malformazioni congenite e post-traumatiche del naso, della sinusite acuta e cronica, della patologia polipoide del naso e dei seni paranasali. E' possibile contattare la UOS chiamando il numero di telefono 06/3358-2620.

Intervento tonsillectomia

In data 27 giugno 2023 mio figlio ha effettuato un intervento alle tonsille ( devo dire abbastanza congruo). Un grazie a tutto il personale medico e paramedico per la gentilezza e disponibilità. Ma un grande grazie va al dottore Tarantino Pietro , otorino , molto professionale e preciso,che grazie ai suoi preziosi consigli e suggerimenti, mio figlio ha recuperato salute e ottimi risultati. Lo consiglio vivamente a chi ne avesse bisogno. Grazie mille.

Iperplasia tonsille.

Intervento al setto e asportazione turbinati

Bravissimo il Dott. Dante Caliento, che mi ha ridato possibilità di respirare dopo anni di sofferenze e medicine che non facevano nulla e stavo sempre male.
Una sola notte di degenza in ospedale.
Ottima persona, sempre disponibile e che ricontatta personalmente per sapere come stai. Preparatissimo come medico e umanamente difficile trovarne altri come lui.
Operata a settembre 2019 a San Pietro, ho trovato un'ottima struttura ed un ottimo staff, medico e infermieristico.
Pulizia ambienti da 10 e lode, difficile da trovare in altri ospedali romani. Anche il cibo era buono.

Deviazione del setto nasale e ipertrofia dei turbinati.

Dott. Caliento ed equipe ORL

Ho riscontrato elevata competenza da parte del dott. Dante Caliento e della sua equipe. Mi sono sentito seguito con attenzione e professionalità.

Settoplastica.

Intervento setto nasale- dott. Caliento

Un particolare ringraziamento al Dott. Dante Maria Caliento ed alla Sua equipe per competenza, professionalità, assistenza e sensibilità a livello umano. Sono stato operato dal Dott. Dante Maria Caliento giovedì 13/9/2012 c/o l'ospedale San Pietro di Roma in via Cassia. Ero molto preoccupato ed agitato poichè l'operazione era da effettuarsi sotto anestesia totale ed era per me la prima volta, ma le parole ed il volto rassicurante del Dottore e la tangibile competenza e professionalità Sua e di tutta la Sua equipe, mi hanno fin dal ricovero rassenerato e tranquillizzato. La degenza è stata di una sola notte c/o il reparto Otorino, avevo i fastidiosissimi tamponi nel naso e conseguentemente la difficile respirazione, unita all'effetto dopo anestesia, hanno fatto si che la notte passasse quasi totalmente insonne, ma allietata comunque da un ambiente pulito, arieggiato e presieduto da personale capace, serio, ben predisposto verso il paziente e professionale. Quando poi al mattino il Dott. Caliento è passato per la visita e mi ha comunicato che l'operazione era perfettamente riuscita, e che mi avrebbe immediatamente tolto i tamponi, bhè, ho ringraziato Dio di avermi messo in così capaci mani. Grazie Doc!

Intervento chirurgico al setto nasale.