Ortopedia e Traumatologia Palidoro Bambino Gesù

Ortopedia e Traumatologia Palidoro Bambino Gesù

 
4.8 (38)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Ortopedia dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, situato in Piazza S. Onofrio 4, ha come Direttore Responsabile il Dott. Pier Francesco Costici. Il reparto tratta le patologie ortopediche congenite ed acquisite e tutte le traumatologie dell'apparato scheletrico in età pediatrica ed adolescenziale e vanta una notevole valenza a carattere nazionale e internazionale nell'ambito della chirurgia vertebrale (scoliosi idiopatica in particolare). Ha inoltre sviluppato una tecnica nella cura dei difetti cartilaginei del ginocchio. Afferiscono alla U.O.le unità operative semplici di Patologia del rachide (Patologia vertebrale) e di Neuro-ortopedia. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Costici Pier Francesco, Burrofato Aaron, Donati Fabrizio, La Rosa Guido, Maglione Pier Luigi, Mariani Massimo, Mascello Dario, Micciulli Enrico, Oggiano Leonardo, Palmacci Osvaldo, Russo Rosa, Ruzzini Laura, Sessa Sergio, Curri Cloe, Pascarella Fabio.

Recensioni dei pazienti

38 recensioni

 
(34)
 
(3)
3 stelle
 
(0)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.8
 
5.0  (38)
 
4.8  (38)
 
4.7  (38)
 
4.8  (38)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Grazie di vero CUORE a dottor Micciulli Enrico e al suo staff per l'impegno e il lavoro fatto a mia figlia Ysabell. Un grazie anche a tutte le infermiere, a tutto il reparto di ortopedia e, in modo particolare, a Monica e Mafalda. Abbiamo sentito il vostro prezioso calore, si sente che mettete il CUORE in tutto quel che fate. Non riuscirò mai a ringraziarvi abbastanza, per questo vi dico: DIO VI BENEDICA.
Grazie ancora. Siamo stati benissimo e ben curati.
Grazie ancora dottor Micciulli e che DIO benedica le sue mani e il suo lavoro.

Patologia trattata
Allungamento del femore sx.



Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie

A distanza di 5 mesi, ringrazio tutto lo staff ed in particolare il Prof. Guido La Rosa per il difficile intervento fatto a mia figlia quindicenne su una colonna vertebrale con oltre 70 gradi di curvatura.

Patologia trattata
Scoliosi grave.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento piede piatto

Mia figlia ha subìto un intervento per correggere il piede piatto e una sinostosi con impianto di una vite al titanio.
Volevo ringraziare la dottoressa Rosa Russo, in quanto persona professionale, competente, gentile e sempre disponibile... Inoltre un ringraziamento anche a tutto il reparto di ortopedia per la loro gentilezza e cordialità, grazie.

Patologia trattata
Piede piatto con sinostosi.

Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Piede piatto

Mio figlio ha avuto due interventi, uno 3 mesi fa e un altro 4 giorni fa ai piedi. Al piede destro doveva subire un intervento delicato rispetto alla semplice apposizione di vite al titanio, in quanto doveva essere separato un osso dall'altro. Le prospettive erano due incisioni e il gesso. Grazie al dottor Leonardo Oggiano, mio figlio è uscito dalla sala operatoria con un solo taglio da 4 punti e senza gesso. Solo grazie a lui e alla sua bravura, Alessio tornerà presto a correre. Grazie infinite.

Patologia trattata
Piattismo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Scoliosi idiopatica

Mio marito ed io vogliamo ringraziare tutto il personale medico e infermieristico del reparto di ortopedia del Bambino Gesu' di Palidoro, soprattutto il nostro eroe, il dottor Leonardo Oggiano, che ha seguito nostro figlio Simone di 16 anni fin dalla prima visita, per arrivare dopo 5 mesi alla data dell'intervento, effettuato il 19 marzo. A tutt'oggi è in via di guarigione con tutt'altra prospettiva.
GRAZIE,
Simone Pompeo e Anna maria

Patologia trattata
Scoliosi idiopatica (50 gradi).
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento scoliosi su ragazzina 14enne

Mi scuso se pubblico questo ringraziamento dopo anni, ma la vicenda di mia figlia mi ha profondamente prostrata ed ho impiegato tempo per metabolizzare quei quattro anni di peregrinazioni fra medici di varie citta' (alcuni pessimi umanamente) e 3 tipi di busti che non hanno dato risultati. Poi per fortuna abbiamo incontrato una persona straordinaria come il prof. Marco Crostelli, competente, con capacità straordinarie ma, soprattutto, dall'infinita umanita'. Mia figlia aveva una grave scoliosi.
Grazie a Lui, persino del ricovero e della ore di attesa durante l'intervento ho un ricordo sereno, perchè questo dottore straordinario è stato in grado di trasmetterci aiuto, conforto e speranza. Splendide anche tutte le persone che lavoravano a Palidoro: OSS ed infermiere dalla pazienza e dal sorriso sempre pronto. E mai scorderò la delicatezza del dottor Mariani che, dopo ore di sala operatoria, ormai stremato, ha saputo cogliere la mia preoccupazione ed anziche' guadagnarsi il meritato riposo mi ha dedicato attenzione e tempo. E soprattutto questo lo dico per coloro i quali dovessero affrontare l'intervento: grazie alla loro preparazione, il post operatorio non è stato di grande sofferenza e mia figlia dopo due mesi aveva riconquistato la sua liberta' ed una vita serena. Nessun grazie sarà mai abbastanza.
Grazie anche al centro trasfusionale dove lo splendido dottor Di Carlo ci ha dato un immenso aiuto per il trasferimento delle sacche del suo sangue trasfuse dal Gaslini di Genova e portate a Roma.
Con riconoscenza infinita.
Rita Serapione mamma di Camilla C., operata il 27/5/2014.

Patologia trattata
Scoliosi idiopatica.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Mi chiamo Eloise, ho 10 anni, sono stata operata il 5/12/2018 e scrivo per ringraziare tutte le infermiere e infermieri e, specialmente, il dottore Oggiano.
Scrivo pure per rassicurare i bambini che si dovranno operare. Sono stata trattata benissimo.
Grazie ancora a tutti.

Patologia trattata
Chirurgia della scoliosi con barre di allungamento.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Operazione alla colonna per scoliosi

La grandissima capacità del dottor Marco Crostelli e della sua equipe e la professionalità del reparto, tutto ci hanno stupiti.
Un ringraziamento a tutti per il meraviglioso lavoro svolto.

Patologia trattata
Scoliosi grave.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Operazione al piede destro (di mio figlio)

Ottimo reparto sotto ogni punto di vista.
Medici e paramedici competenti, nonchè persone molto disponibili e professionali.

Patologia trattata
Piede piatto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo reparto

Molto bravi e competenti. Un ringraziamento particolare al primario Dott. Guido La Rosa per la sua grande professionalità.

Patologia trattata
Frattura scomposta omero sinistro (3 interventi, nessun taglio).
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

L'eccellenza a portata di mano...

All'equipe medico-sanitaria del reparto multidisciplinare 2 dell'ospedale Bambino Gesu' di Palidoro voglio esprimere le piu' sentite congratulazioni per l'eccellente "modus operandi".
Premettendo che per un caso fortuito ci siamo ritrovati a fare una visita con il "mitico" dr. Leonardo Oggiano per una grave forma di scoliosi idiopatica giovanile che aveva colpito mia figlia Giorgia di 12 anni, fin da subito io e la mia famiglia abbiamo deciso di fidarci al mille per mille della sua professionalita', dolcezza e competenza. E non abbiamo sbagliato! Abbiamo tentato di contenere la scoliosi con un busto da lui prescritto, ma purtroppo dopo 4 mesi, al controllo radiografico, la patologia era andata avanti e quindi Giorgia e' stata messa in lista per l'intervento. E' arrivata la chiamata per l'intervento e siamo stati contattati prima per la preospedalizzazione dalla gent.ma signora Paola, attenta e disponibile a soddisfare le nostre richieste; poi siamo arrivati al day-hospital dove una splendida signora Luigia si e' presa cura di nostra figlia con amore di madre. Il giorno del ricovero siamo stati accolti in modo eccezionale e professionale dallo speciale, amorevole, gentile, sorridente, disponibile, garbato ed educato staff infermieristico, che da subito ci ha messo a nostro agio. Ed eccoci arrivati al fatidico 23/11/2017, giorno di rinascita per la nostra Giorgia. Sono una persona fatalista e non ho mai avuto alcun dubbio sulla scelta di far operare mia figlia dall'equipe del dott. La Rosa. E non ho sbagliato affatto. Giorgia ha recuperato tutto quello che aveva perso. L'intervento e' stato eseguito in modo magistrale e con quel senso del dovere che contraddistingue l'intera equipe. La ripresa di nostra figlia e' stata eccellente fin dai primi momenti. Un grazie di cuore va anche al personale
dell'unita della terapia intensiva che con estrema cura e professionalita' si e' preso cura della nostra Giorgia. E cento volte grazie lo dico a tutti voi infermieri del reparto che ci avete fatto sentire a casa, a nostro agio con quel vostro sorriso stampato sui vostri volti dalla mattina, alla sera, alla notte. Vi portero' sempre nel mio cuore, il signore vi illumini e vi protegga nello svolgimento del vostro lavoro.
Al dott. Oggiano auguriamo ogni bene e ci auguriamo che con la sua dolcezza, competenza e professionalita' possano alleviare le sofferenze di tanti che si affidano alle sue amorevoli cure!
Grazie di cuore,
Annalisa, Antonio e Giorgia
P.S.: non cambiate mai, rimanete sempre le belle persone che siete. Siete uno staff eccezionale!

Patologia trattata
SCOLIOSI IDIOPATICA GIOVANILE.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccezionali.

Sono il papà di Chiara, una bambina di 13 anni affetta da scoliosi idiopatica dorsale destro convessa con deviazione stimata in 80 gradi Cobb, sottoposta ad intervento di immobilizzazione della colonna eseguita con grande successo dal Dott. La Rosa e dai dottori dr. Sessa e dr. Oggiano.
A loro esprimo la mia immensa gratitudine per averci restituito la serenità.
Grazie alla loro grande professionalità e preparazione mia figlia è tornata, a brevissima distanza di tempo dall'intervento, alla piena normalità.
La scoliosi è stata corretta di oltre 60 gradi ed è veramente impressionante vedere Chiara muoversi e camminare come se non avesse mai subìto nulla.
Un ringraziamento speciale anche a tutto il personale infermieristico del reparto, che ci ha sempre assistito ed aiutato con umanità ed affetto.
Grazie di cuore.

Patologia trattata
Scoliosi idiopatica giovanile.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Esostosi multipla ereditaria - grazie Dott. Pagnot

Un grande grazie al Dott. Pagnotta che ci segue da ben 7 anni; è raro trovare in un medico umanita' ed ascolto, che dovrebbero essere la condizione primaria, specie in campo di ortopedia pediatrica. Il dottor Pagnotta è l'unico medico che, oltre ad essere preciso e professionale, è umano e lo consiglierei davvero a tutti perché ci sono tanti medici incompetenti e, purtroppo, anche superbi..

Patologia trattata
Esostosi multipla.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

GRAZIE

Sono la mamma di un bimbo giunto in urgenza al PS del Bambino Gesù di Palidoro, da fuori provincia.
Il problema appare subito serio, si allerta il chirurgo, che rientra in ospedale nel cuore della notte, ci dice che la situazione non va sottovalutata, allerta la sala raggi e si mette al lavoro come fossero le 8.00 del mattino.
Grazie di cuore al p.s. ed all'infermiera di quella brutta notte, alla ortopedia tutta ed al Dott. Leonardo Oggiano, medico di GRANDE SPESSORE UMANO.
Grazie, Monia

Patologia trattata
Sublussazione cervicale.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Piede torto

Il Dr. Pagnotta ha curato un piede torto congenito di mia figlia dopo solo 18 giorni di vita. Gravità 2 in una scala da 1 a 6 applicando il metodo Ponsetti con gessetti e successivo tutore. Gravità definita lieve e curabile con 2/3 gessetti (e così è stato), successivamente tutore che avrebbe risolto il problema. Prima visita: gessetto fatto nella sala d'aspetto dove venivano cambiati i bambini (tutto filmato). Parlando con altri genitori che già erano alla 3/4 seduta, venivamo informati delle dovute precauzioni da prendere, nessuna assistenza, nessuna informazione. Dopo l'ultimo gessetto venivamo invitati ad aspettate il tecnico ortopedico per delle misure che lui doveva prendere. L'interesse del Dr. Pagnotta nel convincerci a fare il tutore nella Sanitaria che veniva quella mattina era imbarazzante, le invenzioni che ci diceva per giustificare le 2 ore di attesa che dovevamo affrontare per aspettare il tecnico ortopedico della Sanitaria che doveva, a detta del dottore, prendere delle misure, erano irritanti. Specificavo che avevo la mia Sanitaria e che avrei fatto tutto da solo e li invitavo a rilasciarmi il foglio con le specifiche per far fare il tutore. La risposta: la nostra Sanitaria è specializzata, ne fa tantissimi, poi la conosciamo da tanto tempo e sanno cosa fare... Fatto il tutore con loro, collaudato dal Dr. Pagnotta (per grazia ricevuta), lo stesso mi informava che la bimba di 37 giorni avrebbe dovuto portare il tutore (Dennis Brown) per 1 anno, 22 ore il primo mese ed ogni mese scalare di 2 ore. Ma come... era una tortuosità lieve? Ma il tutore non può creare altri problemi?... Le risposte erano evasive... Lo scopo era stato raggiunto.
Non convinto faccio visitare mia figlia da un altro ortopedico privatamente. Risultato: tutore obsoleto e deleterio per la gravità del piede di mia figlia, ecografia alle anche con urgenza (mai menzionata dal Dr. Pagnotta). Faccio vedere la bimba ad un altro ortopedico pediatrico. Stesso risultato.. Tutore non consono e dannoso. Invito tutti i genitori ad aprire gli occhi e a non fidarsi ciecamente. Altre persone hanno ricevuto il mio trattamento ed erano irritate ed infastidite come me. L'etica professionale ormai viene messa da parte, ne ero consapevole in un contesto sanitario nazionale ormai allo sbando, ma confidavo nel lato umano di chi vi adopera nel settore pediatrico... e invece!

Patologia trattata
PIEDE TORTO.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

UN GRAZIE SPECIALE

Mi chiamo Francesca e ho 21 anni. Fin da piccola mi hanno diagnosticato la scoliosi. Sono stata trattata con bustino da quando avevo 11 anni, ma purtroppo non è bastato... La curva da 45 gradi (ormai avevo finito il trattamento con il busto) in soli 3 anni ha preso più di 20 gradi! Mi sono ritrovata a 21 anni a fare l'intervento di stabilizzazione della colonna con 67 gradi.. Dopo soli tre mesi dall'intervento sono operativa e tutto è andato per il meglio! Ringrazio il professor La Rosa ed il dott. Oggiano che hanno eseguito con enorme successo questo intervento!! Ho avuto piacere di parlare più volte con Oggiano, che si è dimostrato sempre disponibile a rispondere a ogni domanda!! Un grazie anche a tutti gli infermieri.. sono stati davvero bravi. GRAZIE A TUTTI!

Patologia trattata
Scoliosi.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Dott. Crostelli grande professionista

Sono trascorsi circa due mesi dall'intervento di artrodesi della nostra piccola Diletta di 12 anni, con una scoliosi di 48°, operata con pieno successo dal dottor Marco Crostelli, a cui va il nostro infinito GRAZIE.
Un professionista umile, simpatico e unico che consiglio a tutti.
All'inizio ero scettica sul post operatorio con il gesso e poi il busto, ma ho creduto nel mio medico e siamo stati ricompensati a pieno!
Naturalmente non vogliamo trascurare tutto il reparto, dagli infermieri agli altri medici, alla rianimazione; e un grazie infinito anche al dott. Di Carlo, responsabile del centro trasfusionale, che ci ha dato un supporto morale impagabile!!!

Patologia trattata
Scoliosi.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Grande professionalità dott. Osvado Palmacci

Un grazie di cuore al dott. Palmacci per la sua disponibilità e professionalità, un medico alla mano che ti spiega le cose con molta semplicità. Mio figlio Valerio di 4 anni ha avuto una frattura al gomito (paletta omerale) ed abbiamo avuto la fortuna di incontrare il dott. Palmacci al Bambino Gesù - sede Palidoro - che ha curato Valerio con molta professionalità e dolcezza. Io auguro alle persone che hanno bisogno di un ortopedico, di rivolgersi a lui perchè di medici disponibili e bravi come lui purtroppo ne ho incontrati pochi.
Un grazie di cuore, la mamma e il papà di Valerio.

Patologia trattata
Frattura gomito.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie dott. Pagnotta, medico e persona speciale

Grazie al dott. Pagnottta per il percorso di cura di malattia ereditaria esostosante. E' un medico eccellente, nonchè persona di squisita umanita' e comprensione. Consiglio di farsi seguire da questo medico, poiche' altri a suo pari non ne ho conosciuti. Grazie mille per la bimba Lucilla.
Camilla Di Lello

Patologia trattata
Malattia esostosante.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie Dott. Pagnotta

Visto che in un solo mese di tutore il problema alle anche è stato brillantemente risolto, volevo ringraziare pubblicamente il Dott. Pagnotta per la disponibilità e la professionalità dimostrata.
Non posso che consigliare il Dott. Pagnotta per qualunque problema che i neonati possano avere alle anche.
Grazie ancora.

Patologia trattata
Problema alle anche (immaturità - displasia).
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Grazie di cuore al Dott. Pagnotta

Desideriamo testimoniare delle qualità professionali e umane del dott. Pagnotta. Fin dalla prima visita si è dimostrato particolarmente sensibile alla condizione di nostro figlio Filippo Maria, affetto da sindrome di Down, mostrandosi premuroso e particolarmente attento ad assicurare a Filippo il minor disagio possibile in occasione dei numerosi day hospital che hanno preceduto e seguito l'intervento di allungamento del tendine, che Filippo ha sostenuto ad appena due mesi di età. Sempre contattabile al cellulare, pronto ad offrire tutta la flessibilità necessaria a venire incontro alle sempre tante esigenze dei genitori, che molte volte raggiungono Palidoro da lontano e anche da molto lontano, capace di mettere a proprio agio l'interlocutore e infondere fiducia anche ai genitori più timorosi.
L'intervento precoce, previsto dal metodo Ponseti, è perfettamente riuscito, merito della grandissima esperienza maturata dal Dott. Pagnotta in questo genere di trattamento; Filippo Maria ha oggi 19 mesi ed è avviato ad una carriera di camminatore provetto..

Patologia trattata
Piede torto congenito.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Grazie al dott. La Rosa e al dott. Oggiano

Desideriamo ringraziare con tutto il nostro cuore il dott. Guido La Rosa e il dott. Leonardo Oggiano per aver seguito, operato e guarito nostra figlia Giulia: partendo da una scoliosi di 55 gradi, grazie all’intervento le hanno praticamente azzerato la curva. Il dott. Oggiano per 4 mesi ci ha seguiti, tranquillizzati e “preparati” all’intervento in maniera esemplare, spiegandoci con umanità, chiarezza e sensibilità tutto quel che Giulia avrebbe dovuto affrontare, e noi con lei. Il dott. La Rosa ci ha seguiti nel decorso post-operatorio, incoraggiando Giulia e permettendo quindi la sua dimissione dopo pochi giorni dall’intervento. La caposala della sala operatoria, Tiziana, è di una umanità, sensibilità, gentilezza e disponibilità senza eguali. Il dott. Di Carlo, del centro trasfusioni, è una persona adorabile, simpatica e sensibile. Un encomio anche al radiologo Mauro, al fantastico Alessio del reparto di terapia intensiva e al fisioterapista Michelangelo. Grazie a tutti voi. Di cuore.
Marcello, Domizia e Giulia Patrizi M.N.

Patologia trattata
Scoliosi idiopatica.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Scoliosi

Sono la mamma di Irene da Volterra; dopo un anno dall'intervento della mia bambina sento il dovere di ringraziare il dr. La Rosa e il dr. Oggiano, per la loro competenza, e tutto il personale di reparto.

Patologia trattata
Grave rotoscoliosi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento di cuore al dott. Gaetano Pagnotta

Sono stata in cura dal dottor Pagnotta per circa 12 anni e devo dire che ne serbo un tenero ricordo. Oggi ho 35 anni ma, dall'età di 2 anni e mezzo fino ai miei 14 anni, quest'uomo si è preso cura di me vedendomi migliorata anno dopo anno. Io sono di Brindisi e lì non avevano idea di che cosa avessi alla schiena; una volta arrivata all'ospedale Bambino Gesù, tutto fu chiaro e con tanto impegno tutto è tornato al suo posto.
Sono immensamente grata al dottor Pagnotta per la sua professionalità e la sua paterna umanità.
Grazie, Giovanna Trinchera.

Patologia trattata
Scoliosi infantile.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento a Dott. MARCO CROSTELLI

Sono passati più di 5 anni da quando il dottor MARCO CROSTELLI mi ha cambiato la vita dopo l'intervento per la scoliosi, ridotta di più di 70 gradi alla età di... 35 anni. Grazie di cuore dottore, io la ringrazierò sempre.

Patologia trattata
Scoliosi idiopatica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento Dott. La Rosa e staff

Siamo i genitori di Chiara, una ragazza di 15 anni che è stata operata per una scoliosi di circa 55°.
Vorremmo ringraziare il Dr. Guido La Rosa e il Dr. Oggiano non solo per la loro professionalità, ma anche per la loro umanità, disponibilità e cordialità.
E' stata una vera fortuna, nonchè un grande onore, conoscerli, anche perchè hanno saputo trasmetterci tanta tranquillità che ci ha permesso di affrontare l'intervento serenamente.
Ora nostra figlia sta bene ed è impaziente di tornare a scuola, nonostante siano passate solo due settimane dall'operazione.
Ringraziamo anche il personale del reparto, sempre molto disponibile, la signora Paola e, in particolare, la caposala Tiziana, gentilissima e premurosa con tutti.
Grazie di cuore,
Michela, Luciano e Chiara Pezzella

Patologia trattata
Scoliosi idiopatica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento al dottor Marco Crostelli

Anche se sono trascorsi circa quattro anni, non dimentichiamo l'assistenza ricevuta al Bambin Gesù di Palidoro per curare la scoliosi della nostra Francesca, operata con successo dal dottor Marco Crostelli, a cui va il nostro particolare ringraziamento.
In lui l'umanità, la simpatia e la professionalità ne fanno un uomo, nonché un medico, che consiglieremmo a tutti.
Naturalmente non vogliamo trascurare nessuno di tutti coloro che si sono alternati nell'assistere e curare Francesca, dagli infermieri agli altri medici (tra cui vogliamo ricordare il dottor Trua, del centro trasfusionale di Roma), nonché a tutto il personale dell'ospedale: anche ad essi, infatti, va la nostra sincera riconoscenza.

Patologia trattata
Scoliosi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringrazio il Dott. Oggiano

Ringraziamo tantissimo il Dott. Leonardo Oggiano che ha seguito e curato con tanta professionalità la nostra bimba che aveva problemi all'anca. Il Dott. Oggiano ci ha sempre trasmesso positività, a noi che eravamo veramente disperati, nonchè tanta umanità e serenità. Siamo veramente grati se oggi Greta può liberamente sgambettare e giocare senza limitazioni come gli altri bambini.

Patologia trattata
Displasia congenita anca sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringrazio il Dott. Osvaldo Palmacci

Ringrazio All'infinito Il Dott. Osvaldo Palmacci, persona stupenda, operativa e sincera. Quello Che ha Fatto Per Elisabetta me lo Ricordero' a Vita ..
Sbrigativo, Professionale, Disponibile Dalla Mattina presto, mi ha risolto un problema per cui io e mia Moglie eravamo depressi ..
C'e Voluto Un anno circa ma, se non fosse stato lui veloce e conciso, non so se ne saremmo usciti fuori..
Grazie Di Cuore Dott. Osvaldo Palmacci..

Patologia trattata
Displasia Bilaterale delle Anche.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

PROF. GAETANO PAGNOTTA ECCELLENTE PROFESSIONISTA

Ringrazio di Cuore un grande Professionista, il Prof. Gaetano Pagnotta, per l'elevata competenza, umanità, che ha dimostrato con la sua straordinaria abilità e dedizione ad evitare l'intervento chirurgico al piccolo Francesco, rimettendo a posto in maniera perfetta il suo piedino che nasceva con il piede torto. L'eccellente preparazione del grande amico Pagnotta che ha curato presso l'Ospedale Bambino Gesu' di Roma Palidoro, il piccolo sin dalla prima settimana dalla nascita ci ha consentito di vedere il bimbo muovere i primi passi.
Grazie mille Prof. Pagnotta e un forte abbraccio.
Gioacchino Versace

Patologia trattata
Piede torto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Innovazione, competenza, passione, amore, capacità, disponibiltà... Non saprei come aggettivare il ricordo della permanenza in corsia di ortopedia di mia figlia Francesca, avvenuta nei mesi di Marzo e Aprile del 2009. Intervento eseguito magistralmente dal Dott.G.C. Giglio e dalla sua èquipe... Grazie di vero cuore a tutti per avere dato la possibilità a Francesca di poter vivere una vita normale come tutti gli altri ragazzi!!! Grazie ancora!!!
Un cordiale saluto da Mario De Martino di Trebisacce(Cs9.

Patologia trattata
Rotoscoliosi
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

ringraziamenti

Non finiro' mai di ringraziare il prof. Guzzanti per aver guarito mia figlia Beatrice.... ringrazio inoltre gli infermieri Maria, Elisabetta, Oscar e Claudio... Beatrice vi ha riempito di disegni!!! un bacio grande a lei professore e a voi tutti! Valentina

Patologia trattata
displasia dell'anca sx
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

RINGRAZIAMENTI

Ringrazio anche io il DOTTORE MASCELLO perchè anche a mia figlia Valentina ha evitato un intervento oculistico inutile.... è bastata la fisioterapia da lui prescritta!!! Grazie

Patologia trattata
TORCICOLLO
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

TORCICOLLO MIOGENO

Un ringraziamento ai Dott.ri Osvaldo MAZZA e M. CROSTELLI, per l'intervento chirurgico eseguito con professionalità e competenza a mio figlio Roberto Di Cori di anni 11.
Un grazie anche a tutto il personale paramedico, che svolge il proprio lavoro con pazienza, dedizione e grandissima comprensione.

Patologia trattata
Torcicollo Miogeno
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

dopo 5 anni sono ancora riconoscente

ringrazio tanto il dott.crostelli, forse per lui sono operazioni di routine, ma a me ha cambiato la vita. ero ossessionata dalla mia schiena, ma grazie a lui ho avuto risultati non aspettati visto che avevo una grave scoliosi, ed ora ne giovo sia fisicamente che per l'estetica. consiglio a tutti di rivolgersi a questo ospedale sono persone molto competenti.

Patologia trattata
scoliosi dorsale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

RINGRAZIAMENTI

A DICEMBRE E AD APRILE E' STATO RICOVERATO MIO FIGLIO IL REPARTO VERAMENTE DECADENTE MA NONOSTANTE CIO' GLI INFERMIERI SONO STATI STUPENDI PER NON PARLARE DELLA CAPO SALA CHE,TRANQUILLAMENTE RIFACEVA I LETTI E....NON E' DA TUTTI GRAZIE GRAZIE

Patologia trattata
INTERVENTO ORTOPEDICO PER ENTRAMBI I PIEDI<br />
PIATTI E VALGHI
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

ringraziamento al prof La Rosa per l'intervento

ringrazio il professore La Rosa e Giglio per l'operazione di cristina randes e tutti i loro collaboratori dai gessisti alle infermiere ed in particolare la segretaria paola e cinzia del reparto trasfusioni sono stati tutti eccezionali. La mamma di cristina.

Patologia trattata
rotoscoliosi doppia curvatura
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

ringraziamenti

Volevo ringraziare il dott DARIO MASCELLO che ha capito il problema del mio bambino e l'ha salvato dalla quinta operazione agli occhi che gli volevano fare gli oculisti.

Patologia trattata
Malformazione


Altri contenuti interessanti su QSalute