Ortopedia Ospedale Forlì

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale G.B. Morgagni - L. Pierantoni di Forlì in provincia di Forlì-Cesena, situato in Via Carlo Forlanini 34, ha come Responsabile il Dott. Casadei Roberto. Il reparto si occupa della diagnosi e del trattamento non chirurgico e chirurgico delle patologie traumatiche e degenerative dell'apparato muscolo-scheletrico. Nel settore Ortopedico, l'Unità Operativa è particolarmente impegnata nel percorso diagnostico e terapeutico delle patologie delle articolazioni della spalla, gomito, polso, mano, anca, ginocchio, caviglia, piede, rachide e nelle patologie oncologiche. L'attività del settore Traumatologico è rivolta al trattamento dei traumi muscolo-scheletrici dell'arto superiore, inferiore e del bacino. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Alessandro Campagna, Chiara Carubbi, Claudio Perini, Daniele Donatucci, Francesca Brandolini, Giovanni Spadoni, Mara Pasini, Marcello Lughi, Michela Francia, Stefano Nardi.

Ortopedia

Mi sono trovata molto bene. reparto ottimo sotto ogni punto di vista.

Protesi ginocchio dx e sx.

Ortopedia Forlì fiore all'occhiello

Un sincero ringraziamento al Dottor Francesco Lijoi e a tutta l'equipe della sala operatoria. Grazie agli anestesisti e a tutto il personale del day hospital. L'intervento al menisco è stata una occasione di crescita e conoscenze grazie alle spiegazioni ricevute durante l'operazione dal Dottor Lijoi, mentre ho potuto osservare le fasi dell'artroscopia su monitor.
Fase post operatoria positiva. Competenze altissime e professionalità di tutto lo staff.
Chi parla male della Sanità Pubblica è bene che rifletta senza condizionamenti mediatici e sappia riconoscere le eccellenze del nostro territorio.

Lesione menisco.

RINGRAZIAMENTI

Desidero ringraziare pubblicamente l'equipe del dott. Francesco Lijoi (in particolar modo il dott. Giordano) per la competenza e professionalità con cui è intervenuta su mio padre, Renzo, novantaquattrenne con patologia di parkinson, dotato di pace maker, che a fine luglio 2014 cadendo per la seconda volta nel giro di due mesi, si è procurato una frattura scomposta alla testa del femore. L'intervento, nonostante gli importanti rischi del caso, è riuscito, ed ora mio padre si trova nell'Ospedale Nefetti di Santa Sofia per la riabilitazione. Le sue condizioni sono buone. Grazie di cuore a tutto il personale del reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale Pierantoni di Forlì, dunque. Avevo letto pareri molto positivi sullo stesso ed ora, nel caso di mio padre, non posso che confermare quanto attestato.
Cordiali saluti, Roberta Foietta - Verona

Frattura scomposta della testa del femore da caduta.

Ringrazio pubblicamente il personale del Reparto Traumatologia di Forlì e in particolare rivolgo un apprezzamento al Dott. Alessandro Campagna non soltanto per la sua competenza e professionalità ma, soprattutto, per la sua umanità (non ero mai entrata in sala operatoria) .
Mi è stato illustrato l'intervento nei particolari in maniera semplice, questo mi ha dato conforto e forza di affrontare una complessa operazione.

Pina Santamaria

Frattura multipla e scomposta al gomito.

OTTIMO REPARTO

Noi proveniamo da un'altra città dell'emilia e devo dire che Accoglienza, Trattamento, Competenza e Professionalità di tutto lo staff medico ed infermieristico sono stati veramente di ECCELLENZA.
Grazie mille a nome di mio figlio per il trattamento ricevuto.

Bruttissima frattura scomposta radio e ulna.

Non lo consiglio

A due anni dall'intervento, non c'è verso di star bene.. mi hanno operato al ginocchio (menisco e lesione condrale) ma, nonostante il fatto di aver passato 17 mesi in malo modo e tra i dolori... mi sento dire che la visita la devo ripagare e che, se non voglio, devo andare al pronto soccorso a farmi vedere...
Mi visita chi mi ha operato soltanto guardando nel computer (non mi ha neanche scoperto il ginocchio per vederlo) e mi dice: deve aver pazienza, ci vuole tempo!!! Ad oggi, dopo aver rifatto la risonanza, mi trovo peggio di prima e nuovamente da rioperare!!! Secondo voi vi consiglierei di operarvi dal dott. Lijoi???? Posso capire che una operazione possa andare bene e un'altra meno, ma la sua assoluta indifferenza al problema mi ha lasciato esterrefatto!! Io non lo consiglio!

Meniscopatia ginocchio.

Indecisi

Sono passati 4 mesi e sto vivendo un calvario tutt'ora, mentre loro dormono sogni tranquilli...

Frattura radio in bambina di 7 anni.

Esperienza per debridement artroscopico caviglia

Elevata professionalità, disponibilità e puntualità non disgiunte da una cortesia comune di tutti gli operatori, sia medici che paramedici, contraddistinguono l'Unità Operativa. Pulizia, ordine e tranquillità contraddistinguono i locali di degenza.
Ottima, veramente ottima, l'impressione suscitata.

Debridement artroscopico di caviglia.

Bravissimo il dott. Campagna

Il 4-04-2012, causa lesione del tendine estensore pollice destro, mi è stata fatta la trasposizione dell'estensore indice pro estensore pollice destro dal chirurgo dott. Alessandro Campagna.
Ringrazio pubblicamente il dott. Campagna per la sua straordinaria professionalità e bravura, per avermi descritto minuziosamente e pazientemente il tipo di intervento fatto alla mia mano la sera del giorno dell'operazione. Ora sono in riabilitazione fisioterapica e mi trovo molto bene; ancora non ho la presa al 100%, i tendini sono un pò infiammati, ma tutto nella norma.
Tre anni fa ebbi un problema simile e mi operò sempre il dott. Campagna e oggi il mio arto è perfetto.
Mille grazie al dott. Campagna e all'equipe che l'ha assistito.

gavelli giorgio

lesione del tendine estensore pollice dx.

paziente operato il 09/04/2011

Presso il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale di Forlì ho avuto un ottimo trattamento, come anche a forlimpopoli per la riabilitazione.
si sentono voci di una prossima chiusura del centro riabilitazione del reparto di forlimpopoli e mi dispiace perchè mi sembrava un buonissimo centro.

protesi tricompartimentale al ginocchio sinistro.