Ortopedia Ospedale Forlì
Recensioni dei pazienti
13 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Elogio Dott. Di Cecco
Sono seguita dall'equipe del dott Casadei a Rimini per un condroma che nelle settimane precedenti ha cominciato a farmi male, dopo un'accurata visita con il dott Di Cecco ha valutato di approfondire con una biopsia al femore, avevo una paura tremenda ma ho trovato anestesisti, assistenti e radiologi professionali ma soprattutto umani mi sono stati vicino con pazienza, grazie a loro non ho sentito assolutamente niente... grazie siete stati angeli, grazie per quello che fate, per l'amore e la professionalità che mettere nel vostro lavoro.
Interventi dito a scatto e tunnel carpale
Avevo una paura terrificante. Mi hanno tranquillizzata e il dottor Alessandro Campagna è stato bravissimo anche con le 4 punture nella mano. Lo consiglio vivamente.
Anche le due dottoresse sono il top.
Complimenti e grazie.
- Dito a scatto.
Primo intervento effettuato
Premetto, ho 65 anni e fortunatamente non ho avuto diversi ricoveri.
Comunque posso asserire che sono rimasto stupito dallo staff dell'intero ospedale, hanno un rapporto speciale con i clienti, come me, ignari del risultato. Mi hanno subito messo a mio agio con sorrisi e professionalità; mi sentirei di asserire di essere stato quasi coccolato.
Grazie al professore Roberto Casadei e a tutte le persone che lavorano in sala operatoria e anche in reparto.
Nel mio caso è stata un esperienza drammatica entro al pronto soccorso di Ravenna in accettazione alle 6 del mattino un addetta dopo avermi fatto 2 domande senza neppure guardare cosa avevo descritto mi pone un numero 175 con colore bianco, entro nei corridoi e mi sembrava di essere in un mercato, nessuno che ci dicesse cosa succedeva letti ovunque con persone che dormivano in attesa sin dal giorno prima e continuavano ad arrivare persone, spesso insanguinate e doloranti mentre nessuno li considerava, solo fopo 6 ore di attesa in piedi viene fuori un ragazzo con grembiule leggendo un comunicato," siccome la sala è stracolma i 20 nomi che chiamo, dovrebbero andare dal proprio medico seno rischiano di stare in attesa per più di 3 giorni" naturalmente ero pure io nell'elenco. Quindi ignaro delle procedure prendo appuntamento dal medico che come al solito mi può ricevere solo dopo 3 giorni e anche lui senza sapere cosa potesse essere mi consiglia di fare una risonanza magnetica a pagamento.a pagamento trovo un bravo ecografo che esercita in casa e la sera stessa mi fa eco con risultato sospetto Liposarcoma alla gamba sinistra urgente, ritorno dal medico condotto il quale mi da un appuntamento per risonanza con contrasto dopo 40 giorni avendo omesso sul certificato il fattore urgente, quindi sempre dopo 1 mese mi reco all'ospedale di Ravenna unico posto libero con contrasto , effettuano risonanza e confermano la pericolosità della massa che nel frattempo aumentava di diametro e lunghezza.
Ortopedia
Mi sono trovata molto bene. reparto ottimo sotto ogni punto di vista.
Ortopedia Forlì fiore all'occhiello
Un sincero ringraziamento al Dottor Francesco Lijoi e a tutta l'equipe della sala operatoria. Grazie agli anestesisti e a tutto il personale del day hospital. L'intervento al menisco è stata una occasione di crescita e conoscenze grazie alle spiegazioni ricevute durante l'operazione dal Dottor Lijoi, mentre ho potuto osservare le fasi dell'artroscopia su monitor.
Fase post operatoria positiva. Competenze altissime e professionalità di tutto lo staff.
Chi parla male della Sanità Pubblica è bene che rifletta senza condizionamenti mediatici e sappia riconoscere le eccellenze del nostro territorio.
Ringraziamenti dott. Francesco Lijoi
Desidero ringraziare pubblicamente l'equipe del dott. Francesco Lijoi (in particolar modo il dott. Giordano) per la competenza e professionalità con cui è intervenuta su mio padre, Renzo, novantaquattrenne con patologia di Parkinson, dotato di pacemaker, che a fine luglio 2014 cadendo per la seconda volta nel giro di due mesi, si è procurato una frattura scomposta alla testa del femore. L'intervento, nonostante gli importanti rischi del caso, è riuscito, ed ora mio padre si trova nell'Ospedale Nefetti di Santa Sofia per la riabilitazione. Le sue condizioni sono buone. Grazie di cuore a tutto il personale del reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale Pierantoni di Forlì, dunque. Avevo letto pareri molto positivi sullo stesso ed ora, nel caso di mio padre, non posso che confermare quanto attestato.
Ringraziamenti
Ringrazio pubblicamente il personale del Reparto Traumatologia di Forlì e in particolare rivolgo un apprezzamento al Dott. Alessandro Campagna non soltanto per la sua competenza e professionalità ma, soprattutto, per la sua umanità (non ero mai entrata in sala operatoria) .
Mi è stato illustrato l'intervento nei particolari in maniera semplice, questo mi ha dato conforto e forza di affrontare una complessa operazione.
Pina Santamaria
Frattura scomposta radio e ulna
Noi proveniamo da un'altra città dell'Emilia e devo dire che accoglienza, trattamento, competenza e professionalità di tutto lo staff medico ed infermieristico sono stati veramente di eccellenza.
Grazie mille a nome di mio figlio per il trattamento ricevuto.
Non lo consiglio
A due anni dall'intervento, non c'è verso di star bene.. mi hanno operato al ginocchio (menisco e lesione condrale) ma, nonostante il fatto di aver passato 17 mesi in malo modo e tra i dolori... mi sento dire che la visita la devo ripagare e che, se non voglio, devo andare al pronto soccorso a farmi vedere...
Mi visita chi mi ha operato soltanto guardando nel computer (non mi ha neanche scoperto il ginocchio per vederlo) e mi dice: deve aver pazienza, ci vuole tempo!!! Ad oggi, dopo aver rifatto la risonanza, mi trovo peggio di prima e nuovamente da rioperare!!! Secondo voi vi consiglierei di operarvi dal dott. Lijoi???? Posso capire che una operazione possa andare bene e un'altra meno, ma la sua assoluta indifferenza al problema mi ha lasciato esterrefatto!! Io non lo consiglio!
Indecisi
Sono passati 4 mesi e sto vivendo un calvario tutt'ora, mentre loro dormono sogni tranquilli...
Esperienza per debridement artroscopico caviglia
Elevata professionalità, disponibilità e puntualità non disgiunte da una cortesia comune di tutti gli operatori, sia medici che paramedici, contraddistinguono l'Unità Operativa. Pulizia, ordine e tranquillità contraddistinguono i locali di degenza.
Ottima, veramente ottima, l'impressione suscitata.
Bravissimo il dott. Campagna
Il 4-04-2012, causa lesione del tendine estensore pollice destro, mi è stata fatta la trasposizione dell'estensore indice pro estensore pollice destro dal chirurgo dott. Alessandro Campagna.
Ringrazio pubblicamente il dott. Campagna per la sua straordinaria professionalità e bravura, per avermi descritto minuziosamente e pazientemente il tipo di intervento fatto alla mia mano la sera del giorno dell'operazione. Ora sono in riabilitazione fisioterapica e mi trovo molto bene; ancora non ho la presa al 100%, i tendini sono un po' infiammati, ma tutto nella norma.
Tre anni fa ebbi un problema simile e mi operò sempre il dott. Campagna e oggi il mio arto è perfetto.
Mille grazie al dott. Campagna e all'equipe che l'ha assistito.
Chirurgia protesica
Presso il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale di Forlì ho avuto un ottimo trattamento, come anche a Forlimpopoli per la riabilitazione.
Si sentono voci di una prossima chiusura del centro riabilitazione del reparto di Forlimpopoli e mi dispiace, perchè mi sembrava un buonissimo centro.
Altri contenuti interessanti su QSalute