Ospedale di Ceva

4 (6)
Voto reparti

5 (8)
Indirizzo
via San Bernardino 4, Ceva (CN)
Telefono
L'Ospedale Poveri Infermi, situato a Ceva in località San Bernardino 4, nel punto in cui le Valli del Mongia, del Cevetta e del Corsaglia confluiscono con quella del Tanaro, è anche di riferimento per gli abitanti dei Comuni della Langa sud-occidentale, della Valle Bormida e per gli utenti del savonese. La struttura, dotata di 73 posti letto di ricovero ordinario e e 12 per il day hospital, al suo interno accoglie i reparti di Chirurgia generale ed endoscopia digestiva, Laboratorio analisi, Medicina e Chirurgia d'Urgenza, Medicina interna, Medicina Fisica e Riabilitazione, Nefrologia e dialisi, Neuropsichiatria infantile, Oculistica, Pronto soccorso (operante nel contesto del reparto di Medicina e chirurgia d'urgenza), Radiologia con moderna TAC per radiodiagnostica. E' inoltre presente un reparto di 8 posti letto di Continuità Assistenziale a Valenza Sanitaria di post-acuzie per deospedalizzazione protetta di pazienti fragili.

Oculistica

Non credevo che esistesse una così bella ed organizzata struttura! Viste le esperienze precedenti, mi sono imbattuto in una vera rarità, dove ho trovato competenza, gentilezza e soprattutto pulizia. Sono partito da Soglio d'Asti per un esame oculistico e ne è valsa la pena fare i 100 km e oltre.
Un'eccellenza di salute pubblica.
Un sentito grazie.

Esame del fundus per retinopatia diabetica.

Ringraziamenti reparto Medicina

Ringraziamo tutto il personale del reparto medicina interna per le cure riabilitative a cui è stata sottoposta mamma.

Problematiche derivanti da scompenso cardiaco.

REPARTO NEFROLOGIA DR. FORMICA: OTTIMO

Dopo vari tentativi e falliti in altre strutture, sono arrivata al GRANDE Dott. Stefano Bianchi (direttore a quel tempo della nefrologia del San Donato di Arezzo).
Studiando accuratamente le mie cartelle cliniche, ha deciso di curarmi con il metodo Ponticelli.
Risultato? E' da 9 mesi che la mia malattia è sparita.
Faccio presente che io non sono residente in toscana ma in piemonte; quindi, lasciandomi nelle mie zone, mi aveva messo nelle mani di un suo caro amico e fidato: dott. Formica di Ceva.
Posso solo ringraziare tutti, il Dott. Stefano Bianchi, il Dott. Formica e tutto lo staff della nefrologia di Ceva, piccola struttura ma con un personale dal cuore grande.

Glomerulonefrite membranosa.

Mi sono sempre trovata benissimo

Ho partorito anni fa ed è stata una ottima esperienza, diversa da quella precedente in altro ospedale. Vado spesso per esami e ho accompagnato molti al pronto soccorso, ove ho sempre trovato personale gentile, competente ed attento.

Gravidanza (anni fa); vari esami e visite nel corso degli anni.
Gentilezza, competenza e considerazione.

Disorganizzazione

Innanzitutto mancano persino le indicazioni corrette per giungere all'ospedale.
Poi vi è approssimazione nelle prenotazioni degli ambulatori e, per chi arriva dal pronto soccorso di Mondovi in quanto il medico quel giorno si trova a Ceva, deve tenersi il dolore e attendere che passino avanti tutti i presenti prenotati per visite di routine!!

Frattura setto nasale.
Medico eccellente in distacco da Mondovì.
Sono completamente disorganizzati.

Si può migliorare..

Sono stata ricoverata tanti anni fa per partorire e non mi sono trovata bene per colpa del dottore che mi seguiva e di qualche infermiera, dotata di poco tatto e senza delicatezza.
Anche per quanto riguarda i prelievi del sangue presso il Centro prelievi la mia esperienza non è stata positiva, vi ho trovato persone che non ci sanno fare, lasciandoti grandi ematomi e "distruggendoti" il braccio.

gravidanza; esami del sangue.