Ospedale di Verduno

Via Tanaro 7, Verduno (CN)
0172 1408043- 46
L'Ospedale “Michele e Pietro Ferrero” di Verduno, situato al confine tra Langhe e Roero sul lato destro del fiume Tanaro, accoglie tutte le attività ospedaliere dell’ASL CN 2 Alba-Bra ed in esso sono stati trasferiti i reparti del Presidio Ospedaliero San Lazzaro di Alba e del Presidio Ospedaliero Santo Spirito di Bra. Il nuovo nosocomio, intitolato ai due industriali di spessore del "colosso dolciario" fondato ad Alba nel 1946, è stato costruito all'insegna di efficacia, funzionalità, comfort e sicurezza, ponendo al centro il paziente. Spina dorsale del complesso è la “galleria medica”, una galleria vetrata che segue la pendenza del terreno da Nord a Sud diventando un ampio spazio per l'accoglienza dal quale è possibile accedere alle cliniche e alla maggior parte dei reparti. Centralino Bra: 0172/ 420111. Centralino Alba– Verduno: 0173/316111.

La mia esperienza personale in vostra sede

A causa di un brutto incidente in moto, sono stato un paziente in questa struttura per circa un mese. Voglio sottolineare da subito la professionalità dei medici sia del pronto soccorso, sia della rianimazione, sia del reparto ortopedico. Mi soffermo proprio sul reparto Ortopedia, dove sono stato accolto nei migliore dei modi, mi hanno subito messo a mio agio e confortato, dopo un paio di giorni ero fin coccolato e queste cose sono importanti per un paziente. I complimenti vanno anche per le pulizie e la cucina dove mi sono trovato veramente bene. La mia recensione spero faccia cambiare idea a molti che hanno criticato questa struttura per svariati motivi. Ricordate che hanno unito due ospedali e aggiunto molto organico, quindi piccoli disguidi sono inevitabili. Per quanto mi riguarda è una bella realtà per il nostro territorio e mi sono trovato veramente bene.
Concludo col ringraziare di cuore tutto lo staff e chi si è preso cura di me, sia per la professionalità sia per il lato umano.

Frattura del bacino.

GINECOLOGIA

Grazie al reparto Ginecologia e al reparto piccoli interventi, tutti gentili, competenti e professionali.

Lesioni collo utero.

Elogi a Pronto soccorso ed Ortopedia

Professionalità, competenza, umanità, gentilezza.
Un grazie sincero al personale tutto della radiologia e del reparto di ortopedia, professionale, gentile che mi ha assistito dal prericovero alle dimissioni del 1/9/2021.
Un ringraziamento particolare al Dott. Bertolo Stefano e Dott. Antonucci Diego per aver effettuato l'intervento celermente ed avermi indicato il post operatorio esaurientemente.
Bravi gli anestesisti (visita e sala operatoria).
Grazie a tutti.
Non mi resta di rimettermi con tanta pazienza.
Cordiali saluti.

Frattura malleolo peroneale.

Pronto Soccorso

Entrato alle ore 12.39 in pronto Soccorso domenica 27 dicembre, sono stato dismesso alle 15.30. Visitato, radiografato ed ingessato al polso sinistro, con tutto il supporto medico ed infermieristico più qualificato possibile.
Mai riscontrata tanta sollecitudine! Ottimo servizio!

Frattura polso (radio) sx.

Ginecologia

Chi è del posto o in Regione, ha fatto un acquisto veramente eccellente: il dottor Buda Alessandro, ginecologo oncologo, è persona umana e disponibile ed eccellente chirurgo.

Carcinoma porzio.

Neurologia

Mia mamma è stata ricoverata in ospedale a Verduno.
E' stata in cura coi dottori Giraudo e Destefanis per un ictus ischemico provocato da stenosi carotidea.
Ringrazio tantissimo entrambi i medici per la cura e comprensione verso mia madre e per averla ricoverata subito con urgenza!

Ictus ischemico sx.